Ford Focus Forum

Molle assetto focus mk3.5 berlina

« Older   Newer »
  Share  
Camionero
view post Posted on 10/12/2021, 18:57     +1   -1




Pessime notizie, mi ha chiamato oggi il tipo dell’autoaccessori. Hanno dato anche a lui la stessa risposta, nessun kit omologato per il mio modello di macchina, nemmeno sul catalogo tedesco. È inaudito, posso assettare un mille ma non il duemila. :furious:
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 10:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Approvazione Utenti:
+21

Status:


Io ho montato le molle subito praticamente, 15 giorni dopo che nel 2012 mi consegnarono l'auto. Allora secondo me migliora la situazione (sulla mia 2012 2.0 163cv berlina) ma non troppo.
Mio padre che ha la 1.8 tdci 2008 3 porte invece, sempre cerchi da 18, uguale, è tutta un'altra storia. auto più precisa, più diretta, più gokart. eppure abbiamo lo stesso assetto. solo che la vecchia da guidare era una goduria (e si poteva pure togliere l'esp e divertirsi), sulla mia 2012 e credo sia uguale su quelle successive no, la trovo un barcone che per carità, specie post mappa va fortissimo, ma il divertimento di guida è ben altra cosa. è un peccato si sia perso così. eppure stesso assetto della 2008 di papà, uguale, ammo di serie e molle eibach optional della casa.
 
Top
Camionero
view post Posted on 13/12/2021, 11:06     +1   -1




Il divertimento di guida si sta perdendo sempre più. Le auto mirano ad essere comode econome ed ecologiche. Di questo passo guidare non sarà più un piacere, ma solo una necessità per spostarsi da qui a li.
Io sto seriamente meditando di passare a qualche bella youngtimer, lussuosa veloce inquinante e divertente :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 12:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
511
Approvazione Utenti:
+21

Status:


il problema secondo me è che la nostra fofo (mk3) pesa troppo troppo, molto più della mk2, e quindi le dinamiche sono molto più goffe!
 
Top
Camionero
view post Posted on 13/12/2021, 14:50     +1   -1




Immagino. Io io ho la Mk4 da un paio di mesi e posso dirti che la situazione è peggiorata (x questo volevo assettarla).
 
Top
Stefano Carrara
view post Posted on 3/2/2022, 00:04     +1   -1




Ciao a tutti. Ho montato pure io le molle eibach su mk 3.5. Ma nonostante la macchina la senta più rigida e precisa su strada, esteticamente mi si è abbassata poco. Può darsi perché ci ho percorso pochi km? O ho sbagliato pure io kit?
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 00:11     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


Presentazione???
Firma??

:;mu;: :wall:
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Camionero @ 10/12/2021, 18:57)
Pessime notizie, mi ha chiamato oggi il tipo dell’autoaccessori. Hanno dato anche a lui la stessa risposta, nessun kit omologato per il mio modello di macchina, nemmeno sul catalogo tedesco. È inaudito, posso assettare un mille ma non il duemila. :furious:

Io sapevo che le faceva H&R....ma dipende su che marca eri orientato. E posso sicuramente sbagliarmi. Forse di omologato non trovi nulla perchè per essere "omologato" deve essere fornito anche dalla casa nella linea accessori. Però secondo qualcosa trovi per forza.... Hai provato a fare una ricerca su auto DOC?
CITAZIONE (Camionero @ 13/12/2021, 11:06)
Il divertimento di guida si sta perdendo sempre più. Le auto mirano ad essere comode econome ed ecologiche. Di questo passo guidare non sarà più un piacere, ma solo una necessità per spostarsi da qui a li.
Io sto seriamente meditando di passare a qualche bella youngtimer, lussuosa veloce inquinante e divertente :naughty.gif:

Questo di sicuro. L'elettronica in generale negli ultimi anni "tecnicamente" ha aiutato a rendere più divertenti le auto integrali dato i vari programmi che possono essere dati ai differenziali. I vantaggi finiscono qui. Per le auto "normali" la situazione è decisamnete peggiorata. Più peso, ingombri maggiori, motori più soffocati, controlli più invasivi e non disinseribili.
Ovviamente sto parlando di auto "terrene" perchè salendo di livello invece in certi casi si fanno miracoli a livello di prestazioni e guidabilità (esempio una M4 rispetto ad una M3 di un ventennio fa...) anche se il puro "coinvolgimento" e divertimento (ma anche impegno....) erano comunque nettamente superiori...
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 19:07     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Stefano Carrara @ 3/2/2022, 00:04) 
Ciao a tutti. Ho montato pure io le molle eibach su mk 3.5. Ma nonostante la macchina la senta più rigida e precisa su strada, esteticamente mi si è abbassata poco. Può darsi perché ci ho percorso pochi km? O ho sbagliato pure io kit?

Stefano Carrara
Ti ricordo che, come da regolamento, prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi aprendo un nuovo post nell'apposita sezione "presentati" e aggiornare la firma con i dati della tua auto, "leggi qui come fare". Grazie
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
0
Location:
NA

Status:


CITAZIONE (AnDrEyNo88 @ 9/3/2018, 02:04) 
Non lo so ma domani vado in ford e vedo cosa mi dice perché mi girano veramente un sacco... Tu che motorizzazione hai

Bisogna che qualcuno con il 1.5 mi dice se ha lo stesso mio codice

...e che codice hai tu?

CITAZIONE (chavez.domingo @ 1/11/2019, 11:56) 
CITAZIONE (Vanquish38 @ 1/11/2019, 11:45) 
La STline è più bassa di 10 mm rispetto alle altre, le eibach abbassano di circa 30 mm, quindi ti abbasseresti di circa 20 mm...

Negativo avendo messe lo eibach posso dirti che si abbassa di circa 15 mm.
Misurato personalmente dato che avevo problemi di altezza per entrare in garage.

Ma davvero?dopo tanto tempo confermi che è solo -1,5cm?
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Scusandro @ 31/10/2023, 18:02) 
Ma davvero?dopo tanto tempo confermi che è solo -1,5cm?

Si confermo sempre stessa misura.

E il perchè è semplice:

St line esce gia ribassata rispetto alla normale di 1,00 cm.
Le molle sono -2,5 per la versione standard.

Quindi 2,5-1 fa 1,5.

Lo scrissi tempo fa dato che da nessuna parte c'è questa informazione ufficiale da parte di Ford. Quando chiamai ford italia non sapevano nemmeno darmi una risposta dopo infinite chiamate nella loro documentazione non c'era nulla di nulla.
 
Top
115 replies since 3/12/2017, 18:43   2453 views
  Share