Ford Focus Forum

Aiutare lo staff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Emanuele N. @ 30/11/2017, 20:51) 
CITAZIONE (cavallo76 @ 29/11/2017, 23:52) 
La butto lì: e aggiungere qualche moderatore normale? :naughty.gif: ;)

effettivamente non è una cattiva idea! Magari con poteri molto limitati (tendenti a zero) come ad esempio impossibilità di bannare, cancellare messaggi, spostare e/o chiudere discussioni....diciamo come fosse il nonnino che fa attraversare gli scolari davanti alle scuole :sweatdrop.gif:

...così da aiutare il gran lavoro dei moderatori, supermod e admin...anche perché l'unico modo di segnalare è mandarvi un MP e passereste più tempo a leggere i messaggi (anche multipli inerenti ad una sola discussione) che a godervi il forum ;)

Ci stiamo ragionando su, Ema: il problema fatto presente da Gio con questa discussione è stato infatti anche un'occasione per iniziare a discutere della faccenda tra noi dello Staff ;)
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,020
Approvazione Utenti:
+292
Location:
Provincia di Torino

Status:


Son sempre belle le perle finali in latino dell’avvocato... mi fan rimpiangere di non essere andato al liceo ma di aver seguito un corso tecnico...
Scherzi a parte, trovo il vostro ragionamento giusto, però io che sono un novellino, trovo difficile trovare la giusta risposta alle mie domande quando girovago tra i vari thread...
Mi perdo tra i post molto datati e i post pieni di OT...
Diciamo che forse nelle pagine personali l’OT ci potrebbe stare, se il padrone della pagina non ha nulla da dire... Ma nelle guide, problematiche varie sarebbe indicato limitarsi a porre domande di chiarimenti e risposte di soluzioni ai problemi.
Ameno così è come la penso io...
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:23     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Ale_Rouge @ 30/11/2017, 22:18)
Son sempre belle le perle finali in latino dell’avvocato... mi fan rimpiangere di non essere andato al liceo ma di aver seguito un corso tecnico...
Scherzi a parte, trovo il vostro ragionamento giusto, però io che sono un novellino, trovo difficile trovare la giusta risposta alle mie domande quando girovago tra i vari thread...
Mi perdo tra i post molto datati e i post pieni di OT...
Diciamo che forse nelle pagine personali l’OT ci potrebbe stare, se il padrone della pagina non ha nulla da dire... Ma nelle guide, problematiche varie sarebbe indicato limitarsi a porre domande di chiarimenti e risposte di soluzioni ai problemi.
Ameno così è come la penso io...

infatti in alcune discussioni ci sono degli OT dove poi ci si scusa col "titolare" della discussione per qualche messaggio,ma ti assicuro che ci sono alcune discussioni
dove su 10 pagine almeno la metà non centrano nulla con l'argomento,e per argomento intendo la Focus in generale :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,200
Approvazione Utenti:
+549
Location:
Rovereto (TN)

Status:


messaggio ricevuto police
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Scusate ma senza arrivare a queste soluzioni abbastanza "drastiche", non potevate , voi MODERATORI, avvisare con MP i diretti interessati?
Ma non ora, al momento del OT.
Penso che abbiano molta più efficacia senza mettere ulteriori moderatori.

Edited by Forfor70 - 1/12/2017, 07:48
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Vabbè, io so bene cio' che ho fatto (in buona fede eh!) e non ho bisogno di un MP per capire, rientro nei ranghi ed è giusto che sia così.
Sono sempre un ospite in casa d'altri. ;) :) :P

OT e goliardia ... beh, ci sarebbe da fare uno studio. :hmm.gif:
Comunque se il proprietario non vuole che in casa propria ci si comporti in questo od altro modo, per educazione e rispetto mi adeguo ... chiedendo venia. ;)
Grazie di esserci! :wub:
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,200
Approvazione Utenti:
+549
Location:
Rovereto (TN)

Status:


CITAZIONE (Forfor70 @ 30/11/2017, 22:37) 
Scusate ma senza arrivare a queste soluzioni abbastanza "drastiche", non si poteva avvisare con MP i diretti interessati?
Penso che abbiano molta più efficacia senza mettere ulteriori moderatori.

temo che un mp visto da un utente "normale" sia inteso allo stesso modo di un messaggio scritto in chat
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (Forfor70 @ 30/11/2017, 22:37) 
Scusate ma senza arrivare a queste soluzioni abbastanza "drastiche", non si poteva avvisare con MP i diretti interessati?
Penso che abbiano molta più efficacia senza mettere ulteriori moderatori.

il problema è anche dato dal fatto che utenti semplici che avvisano altri utenti dell'OT o che deve presentarsi e/o mettere la firma, trovano il modo in cui vengono avvertiti "scorbutico" e quindi gli da fastidio.

Esempio: se io che sono un semplice utente mando un MP al diretto interessato, riscuoterei lo stesso effetto.....se invece invio un MP a Gio che "tizio" deve ancora mettere la firma e presentarsi e lo fai anche tu e altri utenti, Gio si ritroverebbe la casella dei messaggi piena in breve tempo!
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:57     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (megachip @ 30/11/2017, 22:45) 
Vabbè, io so bene cio' che ho fatto (in buona fede eh!) e non ho bisogno di un MP per capire, rientro nei ranghi ed è giusto che sia così.
Sono sempre un ospite in casa d'altri. ;) :) :P

OT e goliardia ... beh, ci sarebbe da fare uno studio. :hmm.gif:
Comunque se il proprietario non vuole che in casa propria ci si comporti in questo od altro modo, per educazione e rispetto mi adeguo ... chiedendo venia. ;)
Grazie di esserci! :wub:

non è questione "se il proprietario della discussione non vuole" lo ripeto, ci sono discussioni (che non sono di nessuno) dove trattano semplicemte problematiche
o informazioni per altri utenti,gli OT non vanno bene nemmeno li
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 23:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (megachip @ 30/11/2017, 22:45) 
Vabbè, io so bene cio' che ho fatto (in buona fede eh!) e non ho bisogno di un MP per capire, rientro nei ranghi ed è giusto che sia così.
Sono sempre un ospite in casa d'altri. ;) :) :P

OT e goliardia ... beh, ci sarebbe da fare uno studio. :hmm.gif:
Comunque se il proprietario non vuole che in casa propria ci si comporti in questo od altro modo, per educazione e rispetto mi adeguo ... chiedendo venia. ;)
Grazie di esserci! :wub:

Mega, non sei un ospite, gli ospiti sono quelli che leggono senza essere iscritti. Tu fai parte di questo gruppo esattamente come tutti gli altri, siamo un gran gruppo.

L'avviso non era indirizzato a qualche utente specifico, è per tutti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2017, 23:31     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


CITAZIONE (Emanuele N. @ 30/11/2017, 22:48) 
il problema è anche dato dal fatto che utenti semplici che avvisano altri utenti dell'OT o che deve presentarsi e/o mettere la firma, trovano il modo in cui vengono avvertiti "scorbutico" e quindi gli da fastidio.

Scusate, ma il semplice utente che riprende ha fatto in sè una cosa corretta, ha ribadito le regole del forum (salvo poi avere i mezzi necessari per apportare azioni correttive o sanzionatorie dei moderatori). Non c'è proprio motivo di prendersela a male o provare fastidio. Al contrario, mi sembrerebbe quasi il comportamento di coloro che osservando il passante buttare una cartaccia a terra stanno zitti, aspettando che un vigile se ne occupi. Si chiama ignàvia, e dal mio punto di vista è altrettanto sgradevole.
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 23:37     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


gli OT purtroppo sono la bestia nera di ogni forum, se provate a pensare ad una persona appena registrata che cerca qualcosa e si deve leggere 4/5 pagine prima di riuscire a trovare quello che interessa perché ci sono un sacco di OT diventa fastidioso. A mio modo di vedere se gli ot senza esagerare vengono fatti nella sezione caffè ci può anche stare, nelle altre sezioni e discussioni no. A volte capita anche a noi di andare OT, non è difficile finirci dentro ma certo è che non andiamo avanti per troppo e ci stoppiamo prima. Altra cosa che a mio avviso è fastidiosa oltre che inutile e' il rispondere ai messaggi senza scrivere nulla e con una sola faccina. Voglio ricordare a tutti che non ci sono premi al raggiungimento di traguardi di quantità messaggistiche. Detto questo tengo a precisare che è stata aperta questa discussione anche perché fosse da monito a tutti quanti , visto che stiamo parlando di cose scritte nel regolamento e considerato che non si vuole puntare il dito su di uno piuttosto che su un'altro è stato giusto fare in questo modo e non tramite MP
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (_Gio @ 30/11/2017, 23:23) 
CITAZIONE (megachip @ 30/11/2017, 22:45) 
Vabbè, io so bene cio' che ho fatto (in buona fede eh!) e non ho bisogno di un MP per capire, rientro nei ranghi ed è giusto che sia così.
Sono sempre un ospite in casa d'altri. ;) :) :P

OT e goliardia ... beh, ci sarebbe da fare uno studio. :hmm.gif:
Comunque se il proprietario non vuole che in casa propria ci si comporti in questo od altro modo, per educazione e rispetto mi adeguo ... chiedendo venia. ;)
Grazie di esserci! :wub:

Mega, non sei un ospite, gli ospiti sono quelli che leggono senza essere iscritti. Tu fai parte di questo gruppo esattamente come tutti gli altri, siamo un gran gruppo.

L'avviso non era indirizzato a qualche utente specifico, è per tutti!!!

Mod inclusi :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif: :sweatdrop.gif: :lol:
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (lucazeta @ 30/11/2017, 23:31) 
Scusate, ma il semplice utente che riprende ha fatto in sè una cosa corretta, ha ribadito le regole del forum (salvo poi avere i mezzi necessari per apportare azioni correttive o sanzionatorie dei moderatori). Non c'è proprio motivo di prendersela a male o provare fastidio. Al contrario, mi sembrerebbe quasi il comportamento di coloro che osservando il passante buttare una cartaccia a terra stanno zitti, aspettando che un vigile se ne occupi. Si chiama ignàvia, e dal mio punto di vista è altrettanto sgradevole.

Certo Luca! Concordo pienamente con quello che dici!
Visto che hai quotato quello che ho scritto, vorrei chiarire che quello che intendevo era che un utente semplice che ricordi in un post di seguire determinate regole o che lo faccia tramite MP avrebbe lo stesso identico effetto in quegli individui che non accettano "le tirate d'orecchie" (intese come raccomandazioni a seguire e rispettare il regolamento). Inoltre il problema è che per via scritta, è pressoché impossibile capire il tono con cui vengono "dette" le cose e alcune frasi, per come vengono scritte, potrebbero venire fraintese.
Ecco perché credo che sia corretto che queste tirate d'orecchie vengano fatte da persone graduate e visto che non è semplice per gli admin & affini stare dietro a così tanti post/messaggi, reputo una cosa utile avere qualche persona che dia una mano come ho scritto qualche post prima: limitati poteri, ma con la possibilità di far ricordare certi punti salienti del regolamento agli utenti "sbadati", come mettere la firma e fare la presentazione prima di postare!
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Io invece, non sono d'accordo a mettere nuovi moderatori solo per il semplice fatto, che almeno quando io mi collego, online vedo sempre 2 o 3 mod.
Quindi il controllo c'è e assai..........
Ho modificato l ultimo post che ho messo, sperando che così si capisca, visto che si parla di MP mandati da utenti normali, cosa che io non ho mai detto......
E vorrei dire un altra cosa, anche ultimamente un nuovo utente senza registrazione e presentazione ha aperto un post, dove ovviamente qualcuno ha risposto.
Ecco, visto che ormai ci conosciamo un po' tutti e quando si vede un utente nuovo, che è facile da capirsi, sarebbe un idea di non rispondere alle domande e lasciare spazio ai moderatori.
Senza così creare spiacevoli situazioni......
Spero di non essere frainteso un altra volta!
 
Top
40 replies since 29/11/2017, 19:39   980 views
  Share