Ford Focus Forum

Infiltrazione acqua bagagliaio, Acqua nelle fiancate posteriore, e vano ruotino di scorta

« Older   Newer »
  Share  
AndreaDa
view post Posted on 3/7/2019, 07:52     +1   -1




Ciao! Ho fatto una prova con la gomma Dell acqua e ho bagnato un po' tutto il portellone. All interno non si bagna, però finisce fra le lamiere del portellone. Ho provato a staccare due tondini adesivi che magari fungono da scolo.
 
Top
Gaet
view post Posted on 17/12/2019, 20:08     +1   -1




Ho una.perdita in tutti e due lati.nel.baule ho.portato la.macchina dal carrozziere.ma.non.è riuscita a capire da.dove provenga
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


Se segui questa discussione dal primo post, e riportata tutta la procedura della maggior parte delle infiltrazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2019, 22:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


CITAZIONE (AndreaDa @ 3/7/2019, 08:52) 
Ciao! Ho fatto una prova con la gomma Dell acqua e ho bagnato un po' tutto il portellone. All interno non si bagna, però finisce fra le lamiere del portellone. Ho provato a staccare due tondini adesivi che magari fungono da scolo.

Devi staccare i gommini sotto l'auto subito dietro la ruota posteriore...in quel modo la scoli,invece se togli gli adesivi sulla lamiera interna non fai altro che farne entrare ancora di più perché non trova nemmeno la resistenza dell'adesivo,per quanto possa fermare l'acqua..ragazzi leggete la discussione.. c'è scritto da dove entra e come risolvere
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 21:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gaet @ 17/12/2019, 20:08) 
Ho una.perdita in tutti e due lati.nel.baule ho.portato la.macchina dal carrozziere.ma.non.è riuscita a capire da.dove provenga

Segnalo che -prima di iniziare a postare messaggi nel forum- è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 22:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Anche io tappetini bagnati su MK4. Mi ritrovo anche il parabrezza umido, il volante e i sedili, infatti torno col culetto bagnato. Oggi giornata uggiosa ma niente pioggia, ma al ritorno in auto ho trovato questa situazione che ormai perdura da giorni.

Non ho controllato il vano della ruota di scorta, lo farò domani. Chi non è in grado di fare lavori/smontaggi come me, cosa può fare? Ho ancora 1 anno di estensione garanzia Ford.
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 08:30     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao in questo post si parla di acqua nel bagagliaio e non nella zona da indicata e per il modello precedente.

A memoria ricordo che qualcuno nel forum ha parlato di quel problema su MK4, prova ad usare il comando cerca.

Quel tipo di infiltrazione potrebbe essere qualche guarnizione o tubo messo messo male dello scarico del clima.

Chi non è in grado di far quei lavori si deve affidare alle officine.

Edited by Chavez Domingo - 4/1/2023, 08:48
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 14:16     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


...se volante e sedili sono bagnati l'acqua arriva dall'alto, la gravità lo conferma. Nella fattispecie non possono esserci fenomeni di risalita per capillarità, talvolta possibili.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 07:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Buongiorno, sulla mia mk 3.5 sw ho avuto infiltrazioni dalla giunzione delle lamiere sul tetto, sotto i profilati del portabagagli, nella zona posteriore. Il mio carrozziere di fiducia ha smontato e verificato che mancava in parte il sigillante tra lamiere del tetto e della fiancata. Purtroppo questo problema non è coperto da garanzia, il che mi ha lasciato senza parole, ma amen. Cmq, non è stato un intervento costoso. Saluti.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 21:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Grazie per la tua testimonianza Stefano. A me il carrozziere ha fatto notare che la guaina tra portiera e finestrino nella parte in basso dove scende il finestrino, scusate se non sono tanto tecnico, non è incollato bene.
Avendo ancora un anno di garanzia proverò a farlo presente ma immagino già la risposta.
Inoltre quando apro il bagaglio dietro, ho sempre delle goccioline sul lato sinistro che scorrono giù.
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 09:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Vi aggiorno; il carrozziere ha messo l'auto aperta in un posto al caldo e si è asciugata completamente. Dice che può essere l'aver lasciato (dimenticato) l'ombrello bagnato tutto il giorno.
A me pare eccessiva come cosa, d'altra parte so che l'acqua si infiltra dappertutto e poi c'è da considerare che era inverno e anche se tenevo i finestrini giù, l'auto non si sarebbe mai asciugata.
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 12:38     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


L'ombrello??? :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 13:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Esatto, deve aver creato condensa/umidità all'interno dell'abitacolo. Così ho capito io.
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 15:33     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


....io ci credo poco, non mi fiderei tanto, ma mai dire mai!
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Non credo che un ombrello bagnato lasci molta umidità…
 
Top
74 replies since 18/11/2017, 08:42   4983 views
  Share