Ford Focus Forum

Infiltrazione acqua bagagliaio, Acqua nelle fiancate posteriore, e vano ruotino di scorta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Tranquillo che non sei l'unico...il mio faro dx è decisamente fuori asse, così come il cofano anteriore, tutto spostato a dx...ho provato a regolarlo, ma ci vuole il carrozziere, non voglio mettermici io per non peggiorare la cosa...
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 21:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Che porcaio...ma il controllo qualità dopo la catena di montaggio non esiste in Ford??!!questi sono errori madornali che anche alla Lada non fanno più da anni!!
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 00:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


...sbaglio se dico che il problema riguarda la versione 2011--2014?

C'è qualcuno che ha lo stesso problema con la Mk3.5?

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Allora spippolando ho trovato da dove arriva l'acqua..confermo i due fori laterali indicati dall'amico.. togliendo gli adesivi mi sono trovato la stessa identica situazione,ovvero le due lamiere accostate e non sigillate che se se tiri scricchiolano pure e udite udite pozza di acqua interna infilando il dito..guardando la zona bassa dell'auto ho notato che sono presenti due tappino di gomma proprio sotto il paraurti..tirateli con la pinza e avrete una bella sorpresa...una vergogna!!! adesso ho lasciato fori sopra e sotto aperti per vedere di scolare tutta l'acqua possibile e asciugare,ma come indicato nei primi post con le foto c'è dentro la lamiera una spugna che è piena d'acqua a livello Delle prese d'aria sotto il paraurti..il lavoro ideale sarebbe quello di smontare tutto il paraurti,smontare quei filtri,asciugare dentro e rimontare..da sotto il paraurti se si fa una leggera leva sulla parte bassa del filtro laterale scola acqua..insomma era pieno..io non ho smontato nulla per mancanza di tempo..spero che l'acqua scoli dai due buchi sottostanti che si trovano fra l'altro in una posizione che sembra riparata in caso di pioggia dai schizzi della gomma.. approfitterò di questi giorni di bel tempo per lasciare tutto aperto..tappare solo i buchi interni è un palliativo..prima o poi l'acqua sale e passerà da altre parti anche perché vi confermo che dentro c'erano almeno 3/4 cm di acqua

IMG_20180321_091552IMG_20180321_090756IMG_20180321_090405

Non mi carica la foto,ma la vergogna che dicevo prima è un bello spisciolo d'acqua ambo i lati dopo aver tolto i due tappini!!!!

Da notare la pozzetta d'acqua che si vede dentro il buco..

Il problema è capire da dove viene l'acqua...se dal filtro sotto il paraurti o dall'accoppiamento Delle lamiere nella parte superiore del portellone..
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 16:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Per gasolik...puoi spiegarci la procedura per smontare il paraurti posteriore per accedere alle bocchette dell'aria per favore?

Trovata su YouTube..basta cercare "Ford Focus rear bumper replacement"..non c'è bisogno di smontare la gomma.. sembrerebbe abbastanza semplice..credo che nei prox giorni proverò per vedere di risolvere il problema
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 22:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Altre info anche se in lingua inglese su questo forum dove la soluzione trovata è quella di siliconare o mettere mastice intorno alle 4 bocchette dell'aria dopo averle smontate e asciugato la spugna all'interno..solito problema di vano ruota e bagagliaio allagati.anzi sembra si parli quasi di un problema riconosciuto da Ford,ma non mi vorrei sbagliare..quasi quasi nei prox giorni chiamo l'assistenza e sento

http://www.fordownersclub.com/forums/topic...-mk3-boot-leak/
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 18:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 17/3/2018, 20:54) 
CITAZIONE (Gasolik @ 27/11/2017, 09:02) 
Foto 3

Ciao Gasolik,sei sicuro che perdeva dal nastro?Ecco cosa ho trovato io oggi,il nastro era ben attaccato però ho trovato un difetto di assemblaggio!Il difetto è presente sia sulla parte sinistra che la parte destra,fine adesso non ho avuto problemi di infiltrazioni però domenica è stato un diluvio qua a Genova e la grande quantità di aqua dal tettuccio non è riuscita a scorrere tutta dalla machina quindi sono stato allagato più o meno🙁 Dal baule,martedì ho tirato fuori su 4 litri e pensavo di essere finita lì però oggi ho smontato mezza machina e ho aspirato sui 6 litri🙁🙁(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9713103/C...53CA0794D7.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9713103/A...2C902C95C0.jpeg)

In effetti questo non è il difetto, perché da questi buchi in corrispondenza ci sono delle prese di aria che si accede da sotto al paraurti devi controllare la perfetta aderenza tra bocchette e carrozzeria auto, ce una guarnizione intorno, io ho messo il silicone

CITAZIONE (krystyan @ 17/3/2018, 10:15) 

Ti hanno smontato tutti gli interni! 😮 Ma il problema e dietro non dai sedili anteriori
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2018, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


[QUOTE=Gasolik,23/4/2018, 19:02 ?t=60372022&st=30#entry432192964]
CITAZIONE (krystyan @ 17/3/2018, 20:54) 
In effetti questo non è il difetto, perché da questi buchi in corrispondenza ci sono delle prese di aria che si accede da sotto al paraurti devi controllare la perfetta aderenza tra bocchette e carrozzeria auto, ce una guarnizione intorno, io ho messo il silicone

CITAZIONE (krystyan @ 17/3/2018, 10:15) 

Ti hanno smontato tutti gli interni! 😮 Ma il problema e dietro non dai sedili anteriori

Beh,gli interni li ho smontato io,ma non per trovare la problema,ma perche l’acqua è arrivata da per tutto fino alla parte centrale!Nella parte posteriore della nostra auto c’è un intercapedine,se l’acqua entra dalla guarnizione dei bocchettoni si deve fermare li,ma se la seconda lamiera non è assemblata bene l’acqua entra nel abitacolo! Per capire,e come il doppio fondo delle nave,ogni nave ha un doppio fondo,in caso di collisione si inonda solo questa parte piccola della nave,però se le porte a tenuta stagna tra doppio fondo è la nave sono aperte...
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 19/3/2018, 19:44) 
CITAZIONE (megachip @ 19/3/2018, 19:26) 
Quant’è scaduta la Ford! :cry:

Non ho mai visto una cosa del genere,si vede al occhio nudo che li manca un pezzo di materiale,la lamiera e stata tagliata troppo corta!Hanno attacca il nastro sopra in modo che DA60321E_9163_4973_8075_A1B0646F9B78 non si vede il difetto e buonanotte🙁🙁

Il difetto non é la lamiera, viene dai bocchettoni laterali sotto al paraurti, ho postato le foto con la procedura piú sú.

CITAZIONE (krystyan @ 17/3/2018, 20:54) 
CITAZIONE (Gasolik @ 27/11/2017, 09:02) 
Foto 3

Ciao Gasolik,sei sicuro che perdeva dal nastro?Ecco cosa ho trovato io oggi,il nastro era ben attaccato però ho trovato un difetto di assemblaggio!Il difetto è presente sia sulla parte sinistra che la parte destra,fine adesso non ho avuto problemi di infiltrazioni però domenica è stato un diluvio qua a Genova e la grande quantità di aqua dal tettuccio non è riuscita a scorrere tutta dalla machina quindi sono stato allagato più o meno🙁 Dal baule,martedì ho tirato fuori su 4 litri e pensavo di essere finita lì però oggi ho smontato mezza machina e ho aspirato sui 6 litri🙁🙁(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9713103/C...53CA0794D7.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9713103/A...2C902C95C0.jpeg)

https://image.forumcommunity.it/7/6/4/7/1/8/2/1511769715.jpg
jpg
In questa foto ce la soluzione
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ostuni

Status:


BUONGIORNO RAGAZZI A....VI SPIEGO IO IL PROBLREMA.... ho perso tanto ma tanto tempo dal carroziere smontato paraurti 2 3 volte , lo stop ecc ecc
abbiamo provato a lavarla a far cadere acqua sul tetto e il problema non è uno ma bensi' 2
1 saldate bene i stop dx e sx
2 i bocchettoni sotto il paraurti dovete toglierli far uscire tutta l acqua e saldarli con pasta per carrozzeria.
3 tutti i buchi interni dove ci stanno le spugnette grigie io gli ho tappati con nastro cromato per tubi scaldabagno un nastro adesivo tipo carta argentata.potentissimo.
4 ho smontato tutta lo moquette interna per fare sti lavori..
adesso non ho piu problemi
spero che sia stato di aiuto... ciao belliiiii
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Io dopo aver tolto i due tappini non ho più avuto allagamenti nel vano ruota,visto che l'acqua scola,ma posso dire che basta lavare l'auto che se infili le dita dentro i fori(che sono appunto collegati con le bocchette segnalate sopra dall'amico) si sente subito la spugna interna bagnata,quindi l'acqua passa facilmente e sicuramente con una settimana di pioggia si riempie la macchina
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ostuni

Status:


io ho saldato tutto per essere sicuro che non entri piu senza il mio consenso ahhahaah
ho sigillato anche i bocchettoni che si trovano sopra che collega lo sportellone all auto dove passano i fili della spazzola del tergicristallo posteriore...
e' una bella macchina ma queste piccolezze fanno cacare... scusate il termine....
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Sì infatti...anche io ne ero innamorato,poi dopo questa,la pompa dell'acqua,i vari scricchiolii, l'accoppiamento dei fari non in linea di mezzo cm anche se l'auto è stata comprata nuova,mi stanno facendo cambiare idea..ho un Octavia del 2017 e posso dire che nonostante sia Skoda non c'è paragone come guidabilità e materiali..un altro mondo

E ha 60000 km,non 180000!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 10:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ostuni

Status:


amico mio... anche se non ti conosco ti posso garantire che le auto TUTTE LE AUTO non sono piu come una volta..
esempio???
GOLF 2014 turbina rotta a 37 mila km rumore sotto ruota a 50 mila km ( asse rotto difettato)
MERCEDES CLASSE A 2013 problema con apertura e chiusura auto\ rumore fastidioso al volante
AUDI A3 2015 spirferi d aria nell abitacolo einfiltrazione acqua lato passeggero...
questi sono tutti amici con vari problemi
quindi ripeto non sono piu le auto che facevano una volta e parliamo di auto 33 35 mila euro
..... poi non parliamo di fiat ... . li è il top dei problemi.....
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 20:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Flore @ 2/10/2018, 11:49) 
amico mio... anche se non ti conosco ti posso garantire che le auto TUTTE LE AUTO non sono piu come una volta..
esempio???
GOLF 2014 turbina rotta a 37 mila km rumore sotto ruota a 50 mila km ( asse rotto difettato)
MERCEDES CLASSE A 2013 problema con apertura e chiusura auto\ rumore fastidioso al volante
AUDI A3 2015 spirferi d aria nell abitacolo einfiltrazione acqua lato passeggero...
questi sono tutti amici con vari problemi
quindi ripeto non sono piu le auto che facevano una volta e parliamo di auto 33 35 mila euro
..... poi non parliamo di fiat ... . li è il top dei problemi.....

ma anche no... io come seconda auto ho avuto dieci anni una Stilo (macchina di emmental, a dire di molti), mai avuto un problema serio.... la ho cambiata con una 500X (...mia moglie è molto "fiatista" ^_^ :lol: ) e al momento, toccando pelotas, tuttapposto.
Per me è tanto questione di c... fortuna... se becchi il modello malriuscito sputi sangue anche con una Bmw serie 7, anche perché non dimentichiamoci che le aziende di componentistica dell'automotive si contano sulle dita di una mano a livello mondiale e servono tutti quanti i brand ;)
 
Top
74 replies since 18/11/2017, 08:42   4983 views
  Share