Ford Focus Forum

[GUIDA] Upgrade da Sync 2 a Sync 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2023, 11:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


Ciao a tutti,
volevo dirvi che io sono passato da Sync2 a Sync3 tramite questo kit acquistato su ebay e le tante informazioni trovate su questo forum per lo smontaggio.
Funziona tutto perfettamente (ho perso la porta usb frontale ma poca roba) e sono molto soddisfatto.

www.ebay.it/itm/364326023708

Saluti.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 11:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Francesco Bianco2 @ 9/10/2023, 12:22) 
Ciao a tutti,
volevo dirvi che io sono passato da Sync2 a Sync3 tramite questo kit acquistato su ebay e le tante informazioni trovate su questo forum per lo smontaggio.
Funziona tutto perfettamente (ho perso la porta usb frontale ma poca roba) e sono molto soddisfatto.

www.ebay.it/itm/364326023708

Saluti.

Per recuperare la USB frontale, devi avere l'HUB usb nel bracciolo e poi collegare una delle due prese dell'HUB Usb alla presa frontale , dato che ti mancherà il cavo sotto il tunnel andrà tirato un Mini USB Maschio/Femmina.

Anche io ho fatto la conversione da 1 a 3 ma prendendo tutto il materiale separatamente..
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


CITAZIONE (Mangiabulloni @ 9/10/2023, 12:29) 
CITAZIONE (Francesco Bianco2 @ 9/10/2023, 12:22) 
Ciao a tutti,
volevo dirvi che io sono passato da Sync2 a Sync3 tramite questo kit acquistato su ebay e le tante informazioni trovate su questo forum per lo smontaggio.
Funziona tutto perfettamente (ho perso la porta usb frontale ma poca roba) e sono molto soddisfatto.

www.ebay.it/itm/364326023708

Saluti.

Per recuperare la USB frontale, devi avere l'HUB usb nel bracciolo e poi collegare una delle due prese dell'HUB Usb alla presa frontale , dato che ti mancherà il cavo sotto il tunnel andrà tirato un Mini USB Maschio/Femmina.

Anche io ho fatto la conversione da 1 a 3 ma prendendo tutto il materiale separatamente..

Grazie!
Però l'hub che mi hanno dato ha un solo connettore usb e l'ho collegato ad uno dei cablaggi esistenti (che mi abilita android auto). Il vecchio hub aveva 2 connessioni usb e penso che una delle 2 arrivava alla usb frontale. Avendone ora una sola anche se tirassi un nuovo cavo non avrei dove collegarlo. Non so se mi sono spiegato...

Inoltre ho un altro "problemino". Dal sync non si vede la temperatura esterna, ho letto che in teoria con forscan si può abilitare. Ma non ho idea di come iniziare e come farlo...

Attached Image: screen

screen

 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Devi trovare quello che ha solo una porta USB superiore e dietro , oltre al connettore di alimentazione da collegare al cablaggio adattatore del Sync , ha due connessioni USB , appunto una in ingresso dal Sync e la seconda sarà l'uscita verso la anteriore.

Forse dovrei averne uno di scorta...
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 16:08     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


confermo. l'HUB che ha una porta usb dietro ha due connettori, e uno serve per collegare la porta usb anteriore, mentre l'hub che ha due porte usb, dietro ha un solo connettore.... quindi se ti interessa recuperare la porta anteriore devi per forza montare un hub con una porta usb.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 10:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


Salve,
qualcuno può postarmi qualche sito da dove acquistare l'antenna gps originale? Googlando col codice 1877488 presente in prima pagina trovo antenna per fiesta mk7, va bene? Non trovo nulla per focus o che sia generica per sync3.

 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 10:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io ho preso su ebay quella di una Kuga per poche decine di euro, una prolunga su Amazon e funziona perfettamente , meglio di una aftermarket che avevo prima:

RsgvJdE
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


Quindi va bene di qualsiasi ford basta che l'attacco sia giusto insomma.
Senti, ma tu dove l'hai montanta? Dietro al Sync nel vano o l'hai messa in vista sul parabrezza, tipo vicino lo specchietto? Nel secondo caso non ho neanche idea di come far passare il cavo...
Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 11:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io ho trovato l'inserzione a prezzo stracciato e ci ho provato, le antenne nuove costavano quattro volte tanto , non ti so dire se sono tutte compatibili o danno errore sul DTC , questa funziona bene.

Ora si trova a un prezzo più alto :

ho affogato tutto dietro con abbondante uso di fascette e insonorizzante , il posto non manca..

rtHnuMh
gHzgdoC

Nell'ultima immagine vedi il passaggio cavi sotto al tunnel , io ho usato un pezzo di tubo aria rilsan come traino per i cavi.

wXon3Wc
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 11:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


Grazie!
Quindi serve anche la spugna per insonorizzare?

Il link che mi hai mandato serve anche quel modulo più grande? Immagino di no.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 11:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Francesco Bianco2 @ 11/10/2023, 12:06) 
Grazie!
Quindi serve anche la spugna per insonorizzare?

Il link che mi hai mandato serve anche quel modulo più grande? Immagino di no.

Scrupolo mio , visto che è montata su un supporto metallico l'ho voluto lasciare altrimenti si smonta, ho preferito montarla in maniera che se dovesse muoversi non causi rumori, robaccia da OBY da pochi euro..

Il modulo grande fa altro, l'ho rimosso e sagomato il supporto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


CITAZIONE (Mangiabulloni @ 11/10/2023, 12:13) 
CITAZIONE (Francesco Bianco2 @ 11/10/2023, 12:06) 
Grazie!
Quindi serve anche la spugna per insonorizzare?

Il link che mi hai mandato serve anche quel modulo più grande? Immagino di no.

Scrupolo mio , visto che è montata su un supporto metallico l'ho voluto lasciare altrimenti si smonta, ho preferito montarla in maniera che se dovesse muoversi non causi rumori, robaccia da OBY da pochi euro..

Il modulo grande fa altro, l'ho rimosso e sagomato il supporto.

Grazie mille davvero!
Per ora ho l'antenna cinese fornita, installata nello stesso tuo punto con biadesivo ma senza spugna. Il fix gps è abbastanza penoso purtroppo...
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 07:27     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Rome

Status:


Buongiorno,
sto testando il sync3 da 2 settimane ormai. Tutto bene, sufficiente anche la navigazione gps con antenna cinese. Tuttavia la maggior parte delle volte ho il simbolo di "no gps". Ma cosa strana è che poi nei fatti sembra funzionare: segue gli itinerari in navigazione, se non in navigazione segue la mappa. Dal menu settings vedo che non c'è fix quando c'è il simbolo a schermo, ma quindi come fa a navigare e seguire la rotta? Ogni tot giorni riesce a fare il fix. Forse utilizza i dati che è riuscito a recuperare in passato?

Attached Image: Cattura

Cattura

 
Top
522 replies since 12/11/2017, 22:10   19818 views
  Share