Ford Focus Forum

FordPass - Nuova App per i clienti Ford

« Older   Newer »
  Share  
the chemist
view post Posted on 14/10/2022, 10:35     +1   -1




avranno disattivato anche gli avvisi di apertura porte?
perchè doemnica scorsa mi hanno scassinato la Smax e di messaggi da ford pass di apertura porte ho solo
i miei ingressi e il mio ritorno all'auto dopo il fattaccio.
in mezzo, niente.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 11:07     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,995
Approvazione Utenti:
+2,977
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao the chemist da quanto mi risulta non c'è stata comunicazione sulla parte delle porte.

Sono altri i servizi disattivati.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 11:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 14/10/2022, 11:35) 
avranno disattivato anche gli avvisi di apertura porte?
perchè doemnica scorsa mi hanno scassinato la Smax e di messaggi da ford pass di apertura porte ho solo
i miei ingressi e il mio ritorno all'auto dopo il fattaccio.
in mezzo, niente.

Se hai notato questo comportamento, per me significa che l'app è programmata per rilevare i dati delle aperture porte, solo quando queste vengono effettuate normalmente, cioè rileva unica gli input di apertura e chiusura del keyless sulla centralina.
È una mia interpretazione, sulla base di ciò che hai annotato e questo spiegherebbe come mai forzando l'auto, non ti è stato comunicato nulla.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 11:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


Se fosse così sarebbe praticamente inutile, che senso avrebbe avvisare quando entro o esco dall'auto :=/:
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 13:04     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,090
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Fordone @ 14/10/2022, 12:55) 
Se fosse così sarebbe praticamente inutile, che senso avrebbe avvisare quando entro o esco dall'auto :=/:

....se magari qualcuno in famiglia sta usando l'auto a tua insaputa...boh!
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,797
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 14/10/2022, 11:35) 
avranno disattivato anche gli avvisi di apertura porte?
perchè doemnica scorsa mi hanno scassinato la Smax e di messaggi da ford pass di apertura porte ho solo
i miei ingressi e il mio ritorno all'auto dopo il fattaccio.
in mezzo, niente.

Spero non ti abbiano fatto troppo danno piuttosto…
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Fordone @ 14/10/2022, 12:55) 
Se fosse così sarebbe praticamente inutile, che senso avrebbe avvisare quando entro o esco dall'auto :=/:

I fatti parlano, io ho solamente dedotto quale potrebbe essere il motivo, leggendo la descrizione da the chemist. Mi auguro solamente,che non abbia subito gravi danni.
Chi usa ancora l'app, provi ad aprire l'auto usando il nottolino, con la chiave meccanica per verificare poi sull'App se c'è una conferma di avvenuta apertura della vostra auto. Credo sia opportuno fare la stessa prova, sia chiudendo normalmente che con la chiusura a doppia sicurezza.

Quando è nata questa discussione, ormai 5 anni fa, quell'app era una versione beta e tanti utenti di questo forum si sono adoperati come sperimentatori, coadiuvati da uno sviluppatore di software incaricato da Ford Italia, Giorgio Signori.
Quest'ultimo dopo un po' è sparito e l'App, beta era e sostanzialmente beta è rimasta, perché per i difetti non c'è più un interlocutore diretto che raccoglie le segnalazioni.
Evidentemente l'azienda punta su altro.
Ormai non si collauda nulla, si produce e si vende "frien e magnan", la prova la fa il cliente che compra.
La MK4 è un esempio lampante.
 
Top
the chemist
view post Posted on 17/10/2022, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (Vanquish38 @ 14/10/2022, 19:29) 
CITAZIONE (the chemist @ 14/10/2022, 11:35) 
avranno disattivato anche gli avvisi di apertura porte?
perchè doemnica scorsa mi hanno scassinato la Smax e di messaggi da ford pass di apertura porte ho solo
i miei ingressi e il mio ritorno all'auto dopo il fattaccio.
in mezzo, niente.

Spero non ti abbiano fatto troppo danno piuttosto…

a parte averla scassata nel parcheggio di un oratorio dietro una chiesa, scassinata anche la kuga di mio papà,
a me hanno portato via un cavo del telefono e un paio di occhiali da sole brutti/vecchi.
presumo abbiano sbragato il coperchietto che copre la serratura, per accedervi, intorno alla macchina non l'ho ritrovato.
poi con un cacciavite hanno forzato la serratura e sono entrati.
hanno rovistato un pò.
a mio papà han portato via nulla, ma i documenti erano sparsi nel cassettino.
anche a lui serratura spaccata, non gli entra nemmeno la chiavetta di emergenza.

oltre alla gran rottura di palle della denuncia ai carabinieri, poi la denuncia alla società del noleggio,
un paio di ore perse per il giro in ford per fargli ordinare i pezzi di ricambio, quello che mi dà molto più fastidio è aver avuto qualche stronxo che mi è entrato in macchina e ha messo le mani in giro.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 08:57     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,090
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 17/10/2022, 09:16) 
....quello che mi dà molto più fastidio è aver avuto qualche stronxo che mi è entrato in macchina e ha messo le mani in giro.

Sono d'accordo......sanificala per bene....ti raccomando!!!
 
Top
the chemist
view post Posted on 17/10/2022, 15:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Francesco6217 @ 17/10/2022, 09:57) 
CITAZIONE (the chemist @ 17/10/2022, 09:16) 
....quello che mi dà molto più fastidio è aver avuto qualche stronxo che mi è entrato in macchina e ha messo le mani in giro.

Sono d'accordo......sanificala per bene....ti raccomando!!!

già fatto, subito la domenica.
passato le superfici con prodotto che dicono anche antibatterico, fatto andare una bomboletta di igienizzante
e gli ho fatto girar dentro anche un pò di ozonizzatore che ho in ditta.
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 17/10/2022, 16:04     +1   -1




Ciao The Chemist,
mi spiace per il fattaccio e capisco benissimo la sensazione.
Tanti anni fa mi aprirono la macchina per rubare un'autoradio e al di là del danno, ricordo distintamente il senso di schifo dovuto alla violazione dei miei spazi.
Una buona igienizzata e un po' di tempo guariranno anche questo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 12:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Ciao a tutti,

l'altro giorno la mia nuova Focus con Sync 4 ha effettuato un aggiornamento automatico del software.
Sul Sync non c'è nessuna notifica ma sull'app Ford Pass come potete vedere sullo screenshot che allego c'è la notifica Aggiornamento riuscito che però non va più via.
Che voi sappiate come mai non scompare? C'è un modo di far sparire questa notifica?
Grazie mille

Attached Image: IMG_0055

IMG_0055

 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 10:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao a tutti
Ad oggi uso l'applicazione più che altro per accendere la macchina quando c'è caldo oppure quando c'è molto freddo.
Vorrei però poter fare di più. Sull'APP sono rilevati i chilometri percorsi , mi chiedo quindi se è possibile inserire un promemoria al raggiungimento di un determinato traguardo di Km per ricordarsi di invertire le gomme per esempio.
Lo troverei molto utile , possibile che non esista di default ?
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 11:19     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,995
Approvazione Utenti:
+2,977
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao devi scrivere al supporto per la richiesta.

Ma la vedo dura che facciano quella implementazione, visto che nel tempo le funzioni utili una ad una sono state tutte rimosse nel tempo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 09:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


Buongiorno e da un po' di giorni che non funziona più bene l'app fordpass non mi da più la pressione delle gomme e la vita utile olio ho chiamato l'assistenza che mi ha fato disinstallare e reinstallare app ma non funziona lo stesso cosa si può fare?
 
Top
1184 replies since 16/10/2017, 16:38   38598 views
  Share