Ford Focus Forum

Preventivo st-line 1.5 120 cv automatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


non vorrei dire una scemenza ma i fari ad accensione automatica sono solo con gli xeno. Poi magari mi sbaglio
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 23:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Tra Padova e Venezia

Status:


Purtroppo sbagli :(
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 00:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 6/10/2017, 18:36) 
Il Visibility Pack
Comprende: Fari ad accensione automatica, Sensore pioggia, Retrovisore interno fotocromatico.
Sul configuratore non ci sono i bixeno. In concessionario non so.
In effetti i vetri oscurati retrocamera (che non ha inserito) e Sync 3 sul sito sono in omaggio ma nel preventivo me li fa pagare :hmm.gif:
Anche se poi il prezzo tra sito e concessionario non si discosta più di tanto...

È vero che il sync3 e gli altri accessori risultano a 0 euro sul configuratore mentre sul preventivo vedi il loro prezzo ma in realtà se guardi i prezzi di listino iniziali vedrai che quello del configuratore è più alto di quello del preventivo in quanto include già il costo di quegli accessori..e infatti è scritto anche nelle righe in piccolo a fondo pagina nel sito ford..questa cosa aveva ingannato anche me quando sono andato a fare il preventivo per la mia il mese scorso
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (megachip @ 6/10/2017, 16:19) 
CITAZIONE (cavallo76 @ 6/10/2017, 13:32) 
2013

Vedi l'importanza dei dettagli in firma? :lol: :lol: :lol: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

touchè
:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 10:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Eh sì i bixeno si possono aggiungere ma guardate bene il preventivo nuovo dove ho fatto aggiungere la retrocamera che mancava dagli optional in promozione
20171011_113229

Ho chiamato Ford Italia per chiedere spiegazioni dei prezzi. Mi hanno fatto una configurazione al telefono e a loro il prezzo finale (senza ipt e tasse locali) viene 23.825€
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 11:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Vorrei capire se l'auto la compri tu o insieme alla tua compagna,perchè se non è cosi non capisco perchè devo convincere qualcuno. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Conviviamo e abbiamo 2 figli.
Quindi l'acquisto di una nuova auto se ne risentirebbe sul bilancio familiare
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 11/10/2017, 11:42) 
Eh sì i bixeno si possono aggiungere ma guardate bene il preventivo nuovo dove ho fatto aggiungere la retrocamera che mancava dagli optional in promozione
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9900659/20171011_113229.jpg)

Ho chiamato Ford Italia per chiedere spiegazioni dei prezzi. Mi hanno fatto una configurazione al telefono e a loro il prezzo finale (senza ipt e tasse locali) viene 23.825€

È in linea con quello della concessionaria:se dai 30765,86 euro del prezzo dell'auto del preventivo della concessionaria togli i 6515,66 di sconto e i 517 di tasse e servizi ti esce 23733,2 che é praticamente lo stesso prezzo che ti hanno detto al telefono
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Mi piacerebbe provare a fare il preventivo in autosalone senza gli optional in omaggio sul sito
(Che secondo me se li fanno pagare lo stesso)
:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 02:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Niente ragazzi i soldi da dare al concessionario sono troppi!
Mi sa che vado su un usato.
A tal proposito ne ho trovato uno che è veramente incredibile.
Ciò comporta però abbandonare mamma Ford e andare con una tedesca!
Opel Astra innovation 1.6 110cv full optional, interni con pelle parziale.
Un anno di vita, 6.000km PERFETTA! Gomme dot 3016 e la macchina è di dicembre 2016.
Per il prezzo vogliono 17.900€ e con il mio usato (comprese tasse di passaggio e mini passaggio) devo alla concessionaria ancora 11.000€. Prezzo allettante ma sono ancora in dubbio.
La prendo?
Devo ancora convincere la mia compagna ma penso di essere sulla buona strada...
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 05:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Mi terrei la FF in attesa delle offerte di fine serie 3,5. ;)
Inoltre:
- la Opel non mi piace molto
- mi chiedo “perché uno si è dato via un’auto con 6.000km ed un anno di vita?” :hmm.gif:
Però, se a te piace potrebbe anche essere un buon acquisto.
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 06:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Nooo, Cavallo, non tradirci così... toobad

Battute a parte, vedi tu ovviamente ....il dubbio di Megachip (perché uno si è dato via un’auto con 6.000km ed un anno di vita? ) merita comunque un minimo di approfondimento ;)

Parlando di Astra, come ho già detto qui da qualche parte, la wagon (...quella della serie precedente) nel 2011 la presi in serissima considerazione, essenzialmente perché la capacità del baule era decisamente migliore di quella della Focus.
Poi (vuoi perché la linea della mk3 mi piaceva comunque molto di più ...vuoi per la mia "tradizione fordista di lunga data" ...vuoi perché la Astra SW era comunque ben più lunga di carrozzeria e il mio box invece è sempre quel che è) le cose andarono come ben sapete ...dopo qualche tempo ebbi quindi occasione di guidare una Astra sw per un test un po' più lungo del giro dell'isolato che ti fan fare i concessionari, in quanto un conoscente di famiglia la aveva acquistata: beh posso dire che, per come sta in strada rispetto alla mia Fofona, ho proprio ringraziato (una volta tanto) di avere il garage lillipuziano ^_^ :lol: :lol:

Ripeto comunque, a scanso di equivoci, che sto parlando di un modello di una serie diversa da quella adocchiata da te...

Edited by gnaskoman - 28/10/2017, 08:02
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 06:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Alla questione del fine serie ci avevo già pensato anch'io, ma sono sempre più convinto che non troverei mai il modello che piace a me con tutti gli optional che vorrei etc.
Ne ho riscontrato la veridicità sia da vendite di usato su internet (e ti assicuro che ho guardato tutti gli annunci esistenti) che da 3 concessionari da cui ho fatto i preventivi. Tra l'altro questi ultimi mi hanno detto che alcuni optional non li ordinano nemmeno sulle auto che mettono in pronta consegna.
La tecnologia che monta l'astra in questione è superiore alle mie pretese anche se non sono convinto al 100%. Se fosse stato il modello precedente l'avrei presa ad occhi chiusi era molto più bella esteticamente. Però anche il prezzo mi attira parecchio.
Per la questione di liberarsi di un auto con appena 6.000km e 1 anno di vita, bho io non lo farei ma potrebbero esserci svariati motivi. Errato acquisto (magari non ci si trovava), mancanza di spazio (il venditore mi ha detto che ha preso una kuga), ci sono tanti che addirittura ogni 6 mesi cambiano auto giusto per non perderci troppi soldi sull'usato. Io purtroppo non sono uno di quelli e per cambiare auti ci devo ponderare ma non vorrei neanche farmi perdere questa occasione...
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 08:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Approvazione Utenti:
+61
Location:
provincia di Padova

Status:


C'è da dire che magari veniva da un'auto "alta" e torna ad un'auto "alta" (Kuga) perché non si trova con la guida. Un autista che lavora nella mia stessa azienda passò da Opel Antara a Citroën C5 full optional, dopo 2 anni l'ha svenduta e si è preso la Hyundai X35 pur di tornare alla guida alta. Mio fratello ne guida una dell'azienda e si trova bene, lui ha Mondeo. A me personalmente non piace quella cromatura sul montante posteriore che mi da di carro funebre.
Hai guardato su internet che ci sono Titanium a km/0 a 20.000€ circa?
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (cavallo76 @ 28/10/2017, 07:54) 
Alla questione del fine serie ci avevo già pensato anch'io, ma sono sempre più convinto che non troverei mai il modello che piace a me con tutti gli optional che vorrei etc.

Per sconti fine serie non intendevo auto in pronta consegna ma quelle da acquistare a prezzo di favore per l'imminente immissione sul mercato del nuovo modello, ovviamente corredata degli accessori che desideri.
A me capitò così con l'attuale SW 1.8 TDCi del 11/2007, ordinai l'auto con gli accessori, disponibili a listino, che desideravo ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Nel marzo 2008 iniziarono le consegne del nuovo modello.
Certo è un salto nel buio perché non è detto se, come e quando potrebbero fare offerte vantaggiose.
Poi Cava', se vive 'na vorta sola! :B):
Se ti garba questa Opel, convinci la tua compagna (ti ricordi??? Cenetta romantica, dopo cena :naughty.gif: , promessa di accompagnarla all'IKEA e poi Le sottoponi la proposta d'acquisto :P :P :P ), comprala e goditela alla grande!!! ;) :P :P :P
 
Top
153 replies since 6/10/2017, 12:19   3025 views
  Share