|
|
| CITAZIONE (Tosch82 @ 27/8/2023, 10:27) Rieccoci qui...finalemte dopo un mese di calvario tra ferie e problemi vari in famiglia settimana prossima vado a prendere le misure per il nuovo cat. Ho scelto di affidarmi ad un 400 celle metallico, realizzato su misura, che dovrebbe garantirmi meno rogne di uno ceramico (toccatina che non guasta mai) ed essere un po piu "performante"pur mantenendo le emissioni a norma di legge . A detta del meccanico non dovrebbe servire rimappare almeno per ora Per ora accendo qualche cero in onore alle divinità sperando di concludere sta storia............ Finalemte caso chiuso e fortunatamente ci sono ancora in giro persone in grado di fare il loro lavoro! Tutto sto casino tirato avanti 2 mesi si è concluso con la sostituzione del tubicino dell'attuatore della westgate, che essendo crepato provocava un forte sibilo e non le permetteva la corretta chiusura provocando quel fastidioso titntinnio. Per sicurezza comunque è stato smontato il cat e verificato la girante della parte calda del turbo e appunto la westgate; a quest'ultima purtroppo tutte quelle vibrazioni non hanno fatto benissimo e a freddo un po di tintinnii si fanno sentire.....pace, una volta a temperatura non si sente piu niente e va bene cosi La sola sostituzione della westage non è possible e cambiare il turbo non lo prendo nemmeno in considerazione. I discepoli di mamma ford sta volta, con mio profondo dispiacere, hanno toppato di brutto. Non oso pensare a che sarebbe successo se li avessi ascoltati e sostituito il cat per niente tutto a mie spese
|
| |