Ford Focus Forum

Malfunzionamento climatizzatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2018, 16:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Per cortesia chi ha cambiato tale sensore potrebbe dirmi quanto ha pagato, a me in ford hanno chiesto solo per il sensore 77 euro più iva.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 16:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (patvin @ 23/7/2018, 17:02) 
Per cortesia chi ha cambiato tale sensore potrebbe dirmi quanto ha pagato, a me in ford hanno chiesto solo per il sensore 77 euro più iva.

basta che vai alla pagina precedente di questa discussione, l'ultimo messaggio.....
 
Top
bernardofrau
view post Posted on 23/7/2018, 18:52     +1   -1




ci sono solo ipotesi sul prezzo|||||
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (patvin @ 23/7/2018, 17:02)
Per cortesia chi ha cambiato tale sensore potrebbe dirmi quanto ha pagato, a me in ford hanno chiesto solo per il sensore 77 euro più iva.

CITAZIONE (bernardofrau @ 23/7/2018, 19:52)
ci sono solo ipotesi sul prezzo|||||

… che fanno i 95,00 richiesti all'altro utente … e i conti tornano, altro che ipotesi! :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 22:22     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (patvin @ 23/7/2018, 17:02) 
Per cortesia chi ha cambiato tale sensore potrebbe dirmi quanto ha pagato, a me in ford hanno chiesto solo per il sensore 77 euro più iva.

Per cortesia prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione "presentati" e aggiornare la firma con i dati della propria auto. Grazie

CITAZIONE (bernardofrau @ 23/7/2018, 19:52) 
ci sono solo ipotesi sul prezzo|||||

Idem come sopra, oltretutto ti è già stata segnalata più volte la cosa. grazie
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 15:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho avuto anche io lo stesso problema sulla mia MK3 del 2011 con 35 gradi aria caldissima salvo mettere su LO, ovviamente l’officina Ford mi ha ricaricato il clima che ovviamente non era il problema, ho cambiato il sensore temperatura interna pagato oggi 27 € più IVA da rivenditore FORD autorizzato e risolto il problema, io avevo anche trovato un codice errore sul clima 9A61 che appunto corrisponde a problema sul sensore interno di temperatura, tra l’altro il sensore sembrava a posto ventolina girava e niente polvere sulla ptc.
P.S. Se dovete acquistare il sensore nuovo avrete difficoltà perché il codice nel frattempo é cambiato ma alla fine si trova cambia l’angolo del connettore del sensore che ora è a 45 gradi ma va bene uguale.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 06:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao, riusciresti a dirci il codice del nuovo tipo, così da facilitare l’acquisto?! Ho lo stesso problema è se inserisco il codice che c’è scritto nel sensore non trovo niente, volevo provare ad acquistarlo online magari si risparmi qualcosa rispetto a Ford. Grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 22:47     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Antonio Antonio1

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI: Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto. LEGGI QUI COME FARE.Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 12:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (ofc86 @ 22/8/2022, 07:37) 
Ciao, riusciresti a dirci il codice del nuovo tipo, così da facilitare l’acquisto?! Ho lo stesso problema è se inserisco il codice che c’è scritto nel sensore non trovo niente, volevo provare ad acquistarlo online magari si risparmi qualcosa rispetto a Ford. Grazie mille!!

Ti scrivo Il S/N 2030991 poi ci sta pure un altro codice S/05/03/E05 e quest’altro EN: G1B5 - 19C734-AA Sensor Assy Sensor
Comunque il tizio del magazzino Ford mi ha detto che è lo stesso di altri modelli di Ford esteticamente è diverso dal vecchio l’attacco del morsetto è a 45 gradi ma si monta uguale.
Quando ai tempi lo avevo cercato con il vecchio codice io qualcosa avevo trovato roba su eBay usata per questo ho optato per l’acquisto in Ford, per meno di 30 €, visto che nei post precedenti si parlava di 70 €, non ci ho pensato due volte e l’ho comprato da Ford poi fai tu
Per info forse a causa delle varie prove fatte a me si sono rotti gli attuatori delle due bocchette centrali che ho visto é successo a altri, per quelle ho rinunciato alla sostituzione, visti i prezzi, le ho solo posizionate sempre aperte.
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 19:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Ho avuto anche io il problema della temperatura abitacolo; impostando 16 gradi l' aria era bollente, così ho provveduto a pulire il sensore con aria compressa perché era sporco di polvere. Per ora il climatizzatore funziona bene.
Aggiornamento: il climatizzatore ha ripreso a funzionare male, così ho deciso di sostituire il sensore di temperatura; ordinato da magazzino Ford per 32 euro. Lunedì arriva il ricambio e spero così di risolvere il problema del clima.

Edited by Paolo3275 - 26/1/2023, 18:43
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Ragazzi, ma sulla mk4 dove si trova sto benedetto sensore? Non si riesce a trovare nessun schema elettrico dei vari sensori del clima
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 07:25     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
458
Approvazione Utenti:
+96

Status:


CITAZIONE (AndreaZ @ 17/2/2023, 13:27) 
Ragazzi, ma sulla mk4 dove si trova sto benedetto sensore? Non si riesce a trovare nessun schema elettrico dei vari sensori del clima

Il sensore del clima automatico è a destra del volante in basso sul tunnel centrale. C'è una piccola griglia.
 
Top
41 replies since 17/5/2017, 16:00   1738 views
  Share