Ford Focus Forum

Ford focus MK3, 95 cv --> 122 cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2017, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 16/5/2017, 22:43) 
Da "vecio" qui del forum mi ricordo che il discorso del possibile switch ai dischi sui freni dietro della 95 cv è già stato affrontato; hai già cercato le varie discussioni in merito presenti qui in FFF? Magari trovi qualche spunto interessante ;)

Io non mi ricordo se ne ho parlato in messaggio privato con qualcuno o in qualche discussione.
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Ordunque.
Per installare i sensori tpms bisogna cambiare la bcm. Il ricevitore dei sensori sta dentro alla bcm.
La sostituzione non è un lavorone.
Purtroppo però il difficile sta a riscrivere la configurazione delle chiavi cosa che per ora può fare solo ford.

I russi ne sanno una più del diavolo.
In pratica, per semplificare tutto ed avere la centralina più aggiornata, hanno preso una bcm da una mk3.5 e montata su una mk3.
Tutto sta (ma devo verificare ancora le notizie) prendere una bcm di una mk3.5 full optional. Il problema è la riscrittura delle chiavi.
Senza questa scrittura la macchina non parte...
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Non basta solo il transponder preso dalle vecchie?
Chiedo eh? :P
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Ravelz94 @ 16/5/2017, 21:21) 
Grazie per le risposte ragazzi, chissà quanto verrebbe a costare magari con dischi anche già usati.. Più che altro quando faccio una tirata in autostrada e devo frenare per immettermi nella corsia di decellerazione mi da l' impressione che faccia proprio fatica e non la sento molto sicura. Certo, non devo fare le corse per carità però se il prezzo fosse ragionevole un pensierino ce lo farei :hmm.gif:

Domandone obbligatorio: sicuro che non incorreresti in problemi alla revisione modificando il sistema frenante dell'auto? ;)

Detto questo complimenti per la tua Fofona e alle ottime modifiche che hai apportato!
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 17/5/2017, 11:10) 
Non basta solo il transponder preso dalle vecchie?
Chiedo eh? :P

Eh ma bisognerebbe trovare chiavi e centralina se così fosse...
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 19:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Cavolo.. non pensavo fosse così incasinato io credevo nella mia ignoranza che bastasse prendere i freni posteriori a disco di una focus mk3 115 cv e credevo che elettronicamente si sarebbe adattata l'auto automaticamente.. peccato :hmm.gif:
Comunque per quanto riguarda la revisione sinceramente non penso sia un problema e comunque a quanto mi dite non è fattibile quindi penso che abbandonerò l'idea
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


A livello meccanico la cosa è anche fattibile, il problema è capire il ripartitore di frenata come si comporterebbe...
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 21:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Più che altro non so a quanto ammonterebbe il tutto
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Se trovi un demolitore sotto casa ti smonti tutto il ponte posteriore o retrotreno, ma comprare da internet non so se conviene con tutto il materiale.
Non credo che usati i prezzi costino tanto.

Il top sarebbe dal prendere tutto l'impianto frenante della st :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 19:56     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Eheh magari😂 Nel frattempo ho fatto un'altra piccola modifica, terminale artigianale da 80 mm
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 21:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ragazzi per caso qualcuno mi può spiegare in modo dettagliato come cambiare le luci della plafoniera davanti e dietro?
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 12:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


CITAZIONE (Forfor @ 27/5/2017, 00:13) 
Devi far sganciare le due plafoniere dal lato posteriore con un cacciavite fine e far forza con le mani verso il basso non ti preoccupare tira pure schiacciando bene il cacciavite. A me la prima volta è venuto via anche il supporto in metallo ma non succede niente si rimette con le asole e tutto a posto. Vedrai che quando sganci la prima con la seconda sarà una scemata

Grazie, gentilissimo ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 15:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Raga ho smontato il tutto ma purtroppo mi trovo davanti un pezzo nero che non mi fa raggiungere il led.. che posso farci?



IMG_2374
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 17:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Perché fanno una luce un po' giallognola e volevo averli tutti uguali come quelli degli specchietti e del baule.. quindi volevo sostituirli ma sembra incasinata la cosa purtroppo
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


CITAZIONE (Ravelz94 @ 27/5/2017, 16:25) 
Raga ho smontato il tutto ma purtroppo mi trovo davanti un pezzo nero che non mi fa raggiungere il led.. che posso farci?



IMG_2374

credo che quella plastica nera si possa sganciare facilmente poi vedi com'è attaccato il led (probabilmente é saldato ) per sostituirlo
 
Top
31 replies since 15/5/2017, 21:57   577 views
  Share