Ford Focus Forum

RICHIAMO UFF. - Focus Mk 3.5 - 2.0 TDCi/ST TDCi prod. 2015, Anomalia sensore pressione / temperatura carburante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2017, 16:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


Allora, per fare chiarezza il motore in questione è: "2.0L Duratorq" e come anno di fabbricazione, come diceva prima lo Zio, è il 2015.
Non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) riguardare altri anni...
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


Eseguito mercoledì il richiamo, tutto come già esposto in precedenza.. questo nella foto è il connettore, cambiano i due archetti di fermo color bronzo
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 08:38     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Ottimo meglio così.
Un lavoretto semplice e indolore
👍🏻
 
Top
giuster76
view post Posted on 17/6/2017, 23:23     +1   -1




Stesso richiamo per la mia Fo.Fo. 2000 Tdci 150cv Powershift fabbricata 02/2015, preso appuntamento e sostituito il pezzo venerdi (ieri), mezz'ora di intervento indolore (a detta del capo officina), se non ché il giorno seguente, il Sync2 mi è andato in pappa: alla prima tacca di volume si sente solo un fruscio impressionante che alzando il volume diventa insopportabile, con qualsiasi fonte (radio/cd/usb), il rumore proviene solo dalla cassa centrale anteriore, le altre 8 ed il sub posteriore morte! Credo sia solo un caso ma lunedì torno in Ford sperando che il problema sia risolvibile e soprattutto coperto dalla garanzia 5 anni (Ford Protect). Ripeto credo/spero sia solo un caso ma giusto giusto il giorno dopo che ci hanno messo mano in officina...e che caso! Vi tengo comunque aggiornati!

Aggiornamento: Domenica (2 giorni dopo), metto in moto e magicamente il Sync2 funziona come se nulla fosse successo; che strano, adesso non so cosa fare....se sentire Ford per l'accaduto o lasciar perdere....a nessuno è mai successo una cosa simile? Scusate se faccio qui questa domanda ma non trovo nessuna discussione a riguardo!

Edited by giuster76 - 18/6/2017, 11:49
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (giuster76 @ 18/6/2017, 00:23) 
Stesso richiamo per la mia Fo.Fo. 2000 Tdci 150cv Powershift fabbricata 02/2015, preso appuntamento e sostituito il pezzo venerdi (ieri), mezz'ora di intervento indolore (a detta del capo officina), se non ché il giorno seguente, il Sync2 mi è andato in pappa: alla prima tacca di volume si sente solo un fruscio impressionante che alzando il volume diventa insopportabile, con qualsiasi fonte (radio/cd/usb), il rumore proviene solo dalla cassa centrale anteriore, le altre 8 ed il sub posteriore morte! Credo sia solo un caso ma lunedì torno in Ford sperando che il problema sia risolvibile e soprattutto coperto dalla garanzia 5 anni (Ford Protect). Ripeto credo/spero sia solo un caso ma giusto giusto il giorno dopo che ci hanno messo mano in officina...e che caso! Vi tengo comunque aggiornati!

Aggiornamento: Domenica (2 giorni dopo), metto in moto e magicamente il Sync2 funziona come se nulla fosse successo; che strano, adesso non so cosa fare....se sentire Ford per l'accaduto o lasciar perdere....a nessuno è mai successo una cosa simile? Scusate se faccio qui questa domanda ma non trovo nessuna discussione a riguardo!

Stessa cosa successa anche a me, ho aperto il vano del SUB, scollegato e l'impianto suona tutto, ricollegato il SUB e tutto a posto, anche lui funziona.
Successo ad oggi totale 4 volte... a volte nello spegni e riaccendi si assesta da solo, come successo a te, a volte bisogna intervenire a mano (non so se sia corretta l'operazione fatta da me, ma ha sempre funzionato).
Ora sto vedendo per eliminare questo impianto e montare uno serio, tutto sommato come suono non mi ha mai entusiasmato molto...
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


CITAZIONE (giuster76 @ 18/6/2017, 00:23) 
.... se non ché il giorno seguente, il Sync2 mi è andato in pappa: alla prima tacca di volume si sente solo un fruscio impressionante che alzando il volume diventa insopportabile, con qualsiasi fonte (radio/cd/usb), il rumore proviene solo dalla cassa centrale anteriore, le altre 8 ed il sub posteriore morte! Credo sia solo un caso ma lunedì torno in Ford sperando che il problema sia risolvibile e soprattutto coperto dalla garanzia 5 anni (Ford Protect). Ripeto credo/spero sia solo un caso ma giusto giusto il giorno dopo che ci hanno messo mano in officina...e che caso! Vi tengo comunque aggiornati!

Aggiornamento: Domenica (2 giorni dopo), metto in moto e magicamente il Sync2 funziona come se nulla fosse successo; che strano, adesso non so cosa fare....se sentire Ford per l'accaduto o lasciar perdere....a nessuno è mai successo una cosa simile? Scusate se faccio qui questa domanda ma non trovo nessuna discussione a riguardo!

successo pure a me una volta, ma è bastato spegnere e riaccendere e tutto è tornato alla normalità...
 
Top
mondeone
view post Posted on 20/7/2017, 13:29     +1   -1




Appena tornato dalla conce..10 minuti e mi hanno ridato l'auto..anche la mia l'hanno fatta nel 2015

CITAZIONE (Fabio ST @ 12/5/2017, 11:58) 
ah ok, mi state tranquillizzando...
Sinceramente non ricordo se era indicato nella lettera, mi si è appannata la vista nel vederla.. =)

Ora devo vedere dove portarla perchè (piccolo ot: pochi mesi fa si era rotto il motore dello specchietto lato guidatore, macchina in garanzia, portata da rivenditore ufficiale FORD, sostituzione effettuata.
Piccola pecca, risalgo in macchina chiudo portiera specchio che balla, metto la retro e specchio che balla, chiedo info e mi dicono "eh ma è così..."
Risultato? muovo lo specchietto lato guida e balla lo specchio, muovo quello sull'altro lato e si muove tutta la macchina.
Morale?!? Mi sono dovuto smontare io il montate interno e verificare, specchietto non incastrato correttamente e 1 vite su 3 tirata... Se questo è il modo di lavorare, me non mi vedete più. chiuso OT).

se è come dice "pro_f" non dovrebbe essere un lavoro così complesso allora...

Ragazzi,qualcuno mi sa dire se la lunga protezione copre anche gli specchietti elettrici..dovrebbe coprire motore ed impianto elettrico in generale.....son sicuro che si romperanno
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,080
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Io mi chiedo però anche se non ho di questi problemi : chi rimborsa a me i carburante per andare dal concessionario ( nel mio caso il più vicino a 80 km da casa ) e il tempo perso ( mezza giornata di lavoro come minimo )?
Vero che fanno il lavoro gratis ma io l auto l ho pagata tutta e pretendo che mi sia consegnata funzionante al 100% non che dopo trovino problemi ( meglio se li trovano e li sistemano chiaro ) e mi richiamino facendomi perdere tempo, soldi e soprattutto mi mettano idee strane riguardo il funzionamento dell auto
Tra una roba e l altra a me partirebbero 50 euro per il loro problema riscontrato e sistemato " gratis "
Sembro arrabbiato lo so ma non lo sono è solo che voglio capire :lol:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 22:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 11/5/2017, 21:23) 
pare che siano coinvolte anche le FoFo 2.0 tdci da 150 cv, anche se per ora a me non è arrivato ancora nulla. e spero che nulla mi arrivi...

abbi pazienza zietto....arriverà
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Giampi, che fai me la tiri? :hmm.gif: :sp_ike.gif:

Dove hai letto che sia coinvolto anche il 2.0 tdci 150 cv?
Io spero poprio di no...
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,080
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Poco più sopra Zio, c'è un utente che dice della sua 2.0 150cv a cambio automatico
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


parli di giuster76?

avevo visto e dice sì 2.0 tdci 150 cv aut ma del 2015 non del 2016. La mia è del 2016 e finora il 2.0 di quell'anno non rientra nel richiamo ed io spero che rimanga così.
:naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 12:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
+1
Location:
San Lorenzo Isontino (Gorizia) - Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao a tutti e Buon Anno.

Ho per caso letto questi post e sono andato a controllare su Etis e ho trovato questo:
"Campagne in sospeso" 16P15 - DW10 FUEL SENSOR CLIP
Non è in rosso e non ho ricevuto comunicazioni, i dati del motore sono questi 2.0L Duratorq DW10F, Focus ST Tdci fabbricata il 15/01/2015

Forse è meglio dare un colpo di telefono in officina....

Un saluto
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2018, 17:42     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


E forse direi di si che è meglio
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Fai una stampa dal sito di Etis e portala in officina come ti ha consigliato Maximixa.
 
Top
51 replies since 11/5/2017, 12:39   1694 views
  Share