Ford Focus Forum

La mia ST-3 "urlo mandarino", Diesel 185cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Perchè odiare chemist?
A me non sembra male....anzi ;)
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


Perché odi la versione invernale? Per i cerchi? A me piacciono... Ma se tu la pensi così vendi questi è prendine altri.
 
Top
the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 07:49     +1   -1




vabbè odiare è una parola grossa.
da quando ho iniziato a montare gomme invernali, ho sempre fatto un downgrade e l'estetica è sempre un pò andata a farsi benedire.
sulla fiesta tuning rimettevo i 13" in ferro.
sulla mondeo passavo dai 17" estivi ai 16", qui mi era anche andata di lusso a trovare usati ma con un mesi di vita dei Mak Veleno. stessi cerchi che mettevo sulla individual precedente. e che ora passo invece a mia sorella.
sulla saab passavo da 18" estivi ai 16" con dei cerchi (brutti) fondmetal.
questi cerchi che ho comprato apposta per le invernali della ST, non sono brutti altrimenti non li avrei mai comprati. nuovi per di più.
ma la configurazione primavera-estate è decisamente meglio.
Km fatti per ora pochissimi, lo sterzo è più leggero. spero avrò piccoli miglioramenti nei consumi come mi succedeva sulla individual.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 08:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eh lo spero anch'io ... :sweatdrop.gif:
I tuoi ultimi report sui consumi mi han un po' gettato nello sconforto...
Per ora me la cavo con la classica foglia di fico: "Eh, ma è perché la sua è automatica, vedrai che il manuale consuma molto di meno!" :laughing1.gif: :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


14.5 di media non é male, dai.. In fin dei conti si hanno pur sempre 185 cv da sfamare! Certo, in confronto ai 115, é una bella botta... Anche se si é letto di utenti che una media del genere c'è l'hanno col 1.0 125cv. Io direi che ci si può stare (arrivasse a 16 sarebbe stupendo).
Per tornare al discorso cerchi ho una domanda da fare: metti i cerchi più piccoli perché a libretto sono quelle le misure delle invernali o per altri motivi? Ci sono cerchi come i tuoi estivi, ma chiari, da 17.. Potevi provare quelli per le invernali. (e, comunque, io penso che siano molto carini quelli che hai, e che non hai perso più di tanto di estetica)
 
Top
the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 10:22     +1   -1




è che ora la media è 13.8. e per due pieni ho fatto 13.2. o slegandosi inizia a consumare di più, oppure mi sono assuefatto alla macchina e non mi accorgo di avere il piede più pesante di quello che credo.

per il discorso gomme-cerchi, è una serie di concause.
a libretto ci sono le 215/50 r17 m+s.
è una misura che è catenabile più facilmente delle 235/40 r18 di serie. mi è ancora capitato di dover catenare anche le gomme invernali per andare da qualche parte sui monti.
le catene per quella misura le avevo già a casa, usate una sola volta.
mi son preso questi cerchi MAK che non sono nemmeno brutti ed eccoci qui.
con i suoi cerchi originali è ovvio che la preferisco 100 volte. con questi invernali sembra più una operazione di tuning a partire da focus normale, piuttosto che una macchina che esce così di fabbrica.
ma tanto al benzinaio me l'hanno scambiata già due volte per una ST-Line. quindi mi preoccupo poco :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


Gente che non ha l'occhio clinico. Io, come tutti gli utenti più "vecchi", qui sul forum non la scambierei mai per una st-line (senza nulla togliere alle st-line). Certo i 18 sono pur sempre i 18,ma la sicurezza va prima di tutto!
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Concordo, scambiarla per una st line mi sembra eccessivo. Dentro basta guardare gli strumenti aggiuntivi che spuntano dal cruscotto e fuori direi che lo scarico centrale non è che passa proprio inosservato...ma tant'è.
Se uno non è particolarmente appassionato ci può stare ed ora della fine è il risultato che Ford vuole per quell'allestimento sportivo e che fanno moltissime altre case soprattutto tedesche.

Per i cerchi concordo con sclerato, avendo la possibilità di montare delle coperture più strette e con la spalla più alta si guadagna in sicurezza ed in trazione nei momenti "difficili". E quello è lo scopo di montare le coperture invernali. Io con la Focus avendo i 17 estivi ho mantenuto i 17 anche invernali dato che passare ai 16 avrei avuto il medesimo battistrada o al massimo di una sola misura inferiore che non avrebbe influito molto sulle "prestazioni". Sull'auto precedente passavo dai 19 gommati 255 ai 17 gommati 225 e le differnze erano abissali sia estetiche che dinamiche. Però sulla neve andava.....e a me interessava quello.
 
Top
the chemist
view post Posted on 15/11/2017, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (GaSaMaLi @ 15/11/2017, 12:57) 
Concordo, scambiarla per una st line mi sembra eccessivo.

eppure è successo :lol:
la prima volta un benzinaio sui 40-45 anni, ha girato intorno, ha iniziato a far gasolio e mi dice "è una focus questa. bella! non pensavo fossero così aggressive le focus ST Line!"
avrei voluto rispondergli "eh, grazie al caxxo, non è una st line".
educatamente ho solo puntualizzato che era la versione ST "vera".
per me non l'ho convinto perchè ancora mi guardava perplesso mentre mi faceva gasolio.

la seconda volta altro distributore, ma stavolta un ragazzo sui 30-35 anni, alla pompa accanto alla mia.
lui: "bel colore, bellissimo. è la focus vero? voglio andare anche io a ordinare la st-line però 5 porte"
io: " grazie, si è un bel colore allegro. però questa è la versione ST, non ST line"
lui: "ah. si vabbè ma non costerà poi tanto di più della st-line, sarà sui 25-26 mila"
io: " in realtà così come la vedi di listino costa più di 40. poi ok ci sono gli sconti, i finanziamenti ecc."
lui: " porca putt. se è cara........ma quindi se compro la st-line non la compro uguale alla tua?"
io: " eh no. a partire dai motori. ma nemmeno il colore puoi ordinarlo per la st-line"
lui: "ah vabbè vedrò. grazie" e va a pagare alla cassa.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


Appunto.. Hai parlato con persone che chiedevano per prima cosa se fosse una focus. Con questo si é detto tutto! Ingannerà anche il fatto che sia sw. Se ne vedono già poche ST, sw ancora meno. (personalmente mai vista)
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io ancora devo vederla una St...rs viste già parecchie, ma St (berlina) solo al consessionario, nera come la notte in inverno...

E quegli strumenti aggiuntivi...mamma come li vorrei...
Li ho trovati, ma uk, quindi nel verso sbagliato...e che sfiga...
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (sclerato05 @ 15/11/2017, 14:29) 
Appunto.. Hai parlato con persone che chiedevano per prima cosa se fosse una focus. Con questo si é detto tutto! Ingannerà anche il fatto che sia sw. Se ne vedono già poche ST, sw ancora meno. (personalmente mai vista)

...bella!!! Ma che macchina è??? Ma è una Focus??? Ahhhh, sì....una ST Line, vero??
:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Edited by Francesco6217 - 15/11/2017, 21:58
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


fisch gun_bandana :laughing1.gif:
 
Top
Angelfire
view post Posted on 23/11/2017, 11:12     +1   -1




Ciao, bellissimo mezzo!!!
Avrei alcuni consigli da chiedere.
Io ho una Focus 2.0 163 Cv individual berlina, e stò valutando di acquistare anche una ST station wagon usata, come seconda macchina per la famiglia, usata.
Sono solo un po' frenato su eventuali consumi, ovviamente è da valutare quanti chilometri si percorrono in un anno.
Sapresti darmi un indicazione anche sul costo del bollo annuale?
GRAZIE MILLE!!!

Ho letto meglio adesso che la tua è a gasolio, pensavo benzina. Ma se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio, è ben accetto ;-)
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 11:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


CITAZIONE (Angelfire @ 23/11/2017, 11:12) 
Ciao, bellissimo mezzo!!!
Avrei alcuni consigli da chiedere.
Io ho una Focus 2.0 163 Cv individual berlina, e stò valutando di acquistare anche una ST station wagon usata, come seconda macchina per la famiglia, usata.
Sono solo un po' frenato su eventuali consumi, ovviamente è da valutare quanti chilometri si percorrono in un anno.
Sapresti darmi un indicazione anche sul costo del bollo annuale?
GRAZIE MILLE!!!

Ho letto meglio adesso che la tua è a gasolio, pensavo benzina. Ma se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio, è ben accetto ;-)

se prendi un benzina guardando il cdb in paese non si fanno più dei 9 km litro, guidando regolare, in autostrada a fatica superi i 12 se poi spingi lasciamo perdere che è meglio. Per il bollo e variabile da provincia a provincia io a milano pago 584 euro
 
Top
407 replies since 26/4/2017, 15:32   9029 views
  Share