Ford Focus Forum

Le mie moto...

« Older   Newer »
  Share  
the chemist
view post Posted on 2/2/2018, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (megachip @ 1/2/2018, 20:41) 
CITAZIONE (Vanquish38 @ 1/2/2018, 19:08) 
La Fatboy...il mio sogno di ragazzino...
Un giorno....chissà....

Le nuove non hanno più il telaio Softail, per me è finita così! :cry:
Purtroppo anche le Dyna come la mia non le fanno più.

che dyna hai?
il telaio nuovo comunque ho diversi amici che l'han provato e tutti ne han parlato bene.
il nuovo fatboy lo hanno violentato. a me sarebbe piaciuto riprendermelo, ma con lo scempio del modello attuale, non lo farò.
si trovano anche fatboy usate e tenute bene, vecchio modello.
la mia era questa, m.y 2011, 1584cc
ss0
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Super Glide Custom my 2010 che, purtroppo, ho messo in vendita. :cry:
Per me, che sognavo le HD da quando ero bambino, vedere lo scempio V-rod, sparire il telaio Softail e il parto delle nuove moto elettriche, hanno decretato la fine del mito HD.
Il mio sogno? La moto di Peter Fonda in Easy Rider (1969), ma anche quella del mitico Dennis Hopper!

Edited by megachip - 2/2/2018, 11:43
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Se proprio, quella di Hopper...il chopperone di Fonda non m'ha mai ispirato...
 
Top
the chemist
view post Posted on 2/2/2018, 11:32     +1   -1




peccato per la superglide in vendita.
io sono innamorato di HD fin da piccolo, anni 80. con il definitivo colpo di fulmine sul primo fatboy, anno 1990.
arrivare ad averne una dopo la laurea è stata una cosa che nemmeno nei miei sogni più assurdi di ragazzino.
mi reputo comunque harleysta moderno...o atipico se volete.
apprezzo tantissimo le HD vecchie e d'epoca, ma non faccio parte di quella scuola secondo cui HD è morta con il motore a iniezione, l'ultima vera HD è con il motore 1340, la sportster è una moto da donne, la forcella deve essere solo una springer, le touring sono dei cassoni ecc. ecc. ecc.
per dire, io la HD elettrica me la comprerei pure. di sicuro vorrò provarla, per curiosità. poi certo, la faranno pagare un rene o un polmone. :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


A me il VRod piaceva...certo, la collaborazione con Porsche ha fatto storcere il naso a molti puristi, ma non era una brutta moto...
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Approvazione Utenti:
+61
Location:
provincia di Padova

Status:


CITAZIONE (jokerbonva @ 1/2/2018, 12:36) 
CITAZIONE (996r @ 1/2/2018, 12:03) 
Non ho mai provato il multi quindi non so dirti a livello di guida, conosco il motore 2v... ed è un gran bel motore. Ho guidato l'altra figlia di Terblanche (la 999) e quella sia di motore, poco carattere, che di guida non mi piace. Per carità più facile, più svelta... ma troppo seduta dietro e poi luunga d'interasse. Guidata in pista ad Adria mi sembrava di non uscire msi dalle curve strette.. forse avrei dovuto guidarla su pista diversa per apprezzarne un po' di più la ciclistica.. anche se preferisco la posizione Racing della mia.

Motori 2v sono dei macina km rispetto ad altri motori ducati che sono un po' più delicati ... Hai ragione sulla 999 tanti miei amici che ne venivano dalla 916 o 996 si sono pentiti del cambio

Questa la mia piccola con avantreno rivisto e cerchi appena verniciati
Prossimamente metterò lo scarico laterale così tolgo la pignatta la sotto e stavo cercando una frizione antisaltellamento entry level tanto non vado in pista giusto da rendere un pelo più morbida la mia ..

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10694719/...0124_171632.jpg)

Il 1000 v2 ha una coppia e un tiro ai medi.. :wub: , in collina i 4 in linea devono essere "smanettoni" per passarti.
Togliere gli scarichi sotto codone a una ducati è come togliere le tette a Monica Bellucci. Scherzi a parte ti ci vorrà una centralina dedicata e cmq stai attento a non rovinare l'accentramento delle masse e che il lavoro sia fatto a regola d'arte per non perdere il carattere/tiro di quel motore ai medi..

Edited by 996r - 2/2/2018, 13:58
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 2/2/2018, 17:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (996r @ 2/2/2018, 13:25) 
CITAZIONE (jokerbonva @ 1/2/2018, 12:36) 
Motori 2v sono dei macina km rispetto ad altri motori ducati che sono un po' più delicati ... Hai ragione sulla 999 tanti miei amici che ne venivano dalla 916 o 996 si sono pentiti del cambio

Questa la mia piccola con avantreno rivisto e cerchi appena verniciati
Prossimamente metterò lo scarico laterale così tolgo la pignatta la sotto e stavo cercando una frizione antisaltellamento entry level tanto non vado in pista giusto da rendere un pelo più morbida la mia ..

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10694719/...0124_171632.jpg)

Il 1000 v2 ha una coppia e un tiro ai medi.. :wub: , in collina i 4 in linea devono essere "smanettoni" per passarti.
Togliere gli scarichi sotto codone a una ducati è come togliere le tette a Monica Bellucci. Scherzi a parte ti ci vorrà una centralina dedicata e cmq stai attento a non rovinare l'accentramento delle masse e che il lavoro sia fatto a regola d'arte per non perdere il carattere/tiro di quel motore ai medi..

No sono fortunato perché la multi 1000 ha il catalizzatore in basso, metto lo scarico laterale della multi 1200, così facendo tolgo 7/10 kg buoni di peso ...non avendo sonda lambda mal che vada devo rifare il co ma e il problema minore , il risultato dovrebbe essere questo ,
lascia perdere che a questa multi hanno rifatto anche muso e culo jpg
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Approvazione Utenti:
+61
Location:
provincia di Padova

Status:


CITAZIONE (jokerbonva @ 2/2/2018, 17:18) 
CITAZIONE (996r @ 2/2/2018, 13:25) 
Il 1000 v2 ha una coppia e un tiro ai medi.. :wub: , in collina i 4 in linea devono essere "smanettoni" per passarti.
Togliere gli scarichi sotto codone a una ducati è come togliere le tette a Monica Bellucci. Scherzi a parte ti ci vorrà una centralina dedicata e cmq stai attento a non rovinare l'accentramento delle masse e che il lavoro sia fatto a regola d'arte per non perdere il carattere/tiro di quel motore ai medi..

No sono fortunato perché la multi 1000 ha il catalizzatore in basso, metto lo scarico laterale della multi 1200, così facendo tolgo 7/10 kg buoni di peso ...non avendo sonda lambda mal che vada devo rifare il co ma e il problema minore , il risultato dovrebbe essere questo ,
lascia perdere che a questa multi hanno rifatto anche muso e culo (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10694719/...34704.jpg")

Non male.. ottimi i 7kg in meno..
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 2/2/2018, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (996r @ 2/2/2018, 18:17) 
CITAZIONE (jokerbonva @ 2/2/2018, 17:18) 
No sono fortunato perché la multi 1000 ha il catalizzatore in basso, metto lo scarico laterale della multi 1200, così facendo tolgo 7/10 kg buoni di peso ...non avendo sonda lambda mal che vada devo rifare il co ma e il problema minore , il risultato dovrebbe essere questo ,
lascia perdere che a questa multi hanno rifatto anche muso e culo (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10694719/...34704.jpg")

Non male.. ottimi i 7kg in meno..

Ho cercato per un po' il kit termignoni che vendevano all'epoca ... Terminali filtro cover airbox e centralina ducati performance... 1600 e rotti euro di kit ...usati trovi solo alcuni pezzi mai i kit interi ... È la termignoni non lo fa più ...
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Approvazione Utenti:
+61
Location:
provincia di Padova

Status:


CITAZIONE (jokerbonva @ 2/2/2018, 19:59) 
CITAZIONE (996r @ 2/2/2018, 18:17) 
Non male.. ottimi i 7kg in meno..

Ho cercato per un po' il kit termignoni che vendevano all'epoca ... Terminali filtro cover airbox e centralina ducati performance... 1600 e rotti euro di kit ...usati trovi solo alcuni pezzi mai i kit interi ... È la termignoni non lo fa più ...

Prova a sentire Bursi o Desmolupo. Poi su internet sui vari forum (tingavert o daidegas) o su fb pagine tipo mercatino ducati.
Se posso darti un consiglio cerca di non snaturare il tiro ai medio/bassi. Al max un po' di allungo, ma neanche tanto visto la tipologia di moto..
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 8/2/2018, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (996r @ 7/2/2018, 22:19) 
CITAZIONE (jokerbonva @ 2/2/2018, 19:59) 
Ho cercato per un po' il kit termignoni che vendevano all'epoca ... Terminali filtro cover airbox e centralina ducati performance... 1600 e rotti euro di kit ...usati trovi solo alcuni pezzi mai i kit interi ... È la termignoni non lo fa più ...

Prova a sentire Bursi o Desmolupo. Poi su internet sui vari forum (tingavert o daidegas) o su fb pagine tipo mercatino ducati.
Se posso darti un consiglio cerca di non snaturare il tiro ai medio/bassi. Al max un po' di allungo, ma neanche tanto visto la tipologia di moto..

Con lo scarico della 1200 sotanzialmente cambia poco , poi non voglio manco la moto da allungo non mi interessa , se no non avrei preso la multi ....
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 13:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
457
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Marche

Status:


ciao raga ^_^
io ho la Kawasaki Zx10r ^_^
 
Top
56 replies since 4/4/2017, 21:48   1056 views
  Share