Ford Focus Forum

Tempi di consegna Ford Focus GPL?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2020, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Focus18 @ 6/6/2020, 14:11) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 5/6/2020, 21:21) 
Se ci fosse stato il nuovo modello GPL l'avrei cambiata secondo la logica Ford Idea, pazienza! Ma ho un'auto come nuova, 38000 km, quindi ho saldato VFG a maggio con bonifico! (una bella botta!!!)

ciao pure io circa i tuoi km e visto che nuovi modelli gpl ford che mi piacciono nn ce ne sono... e la nuova focus nn è un gran ke, mi tengo la mia che è simile alla tua :) ps anche te hai l'attacco gpl vicino a quello della benzina, ma un pò + sotto e devi alzare un pò il bocchetto della benzina x mettere il raccordo quanto fai il pieno gpl? da me l'attacco l'hanno messo dove in teoria c'è lo sfiato ed è sotto al tappo benzina. Ho letto che altri hanno il mio stesso problema. Come si può risolvere? grazie

Confermo anch'io la validità di questo modello di Focus a GPL specialmente per il portafogli e la libertà di potersi muovere e viaggiare comodi con una spesa davvero minima. Con circa €20, si possono fare dai 420 ai 500 km, a seconda dello stile di guida.
In merito al bocchettone per il rifornimento del GPL, io non ho avuto nessun problema di questo tipo con la Focus MK3.5 e neppure con la Focus mk3 del 2014. Il mio raccordo ha un gambo abbastanza lungo da scavalcare quello della benzina e lo avvito facilmente. Secondo me ti hanno dato un raccordo, la cui prolunga è più corta del normale, oppure quando hai fatto un rifornimento, c'è stato uno scambio, visto che i distributori di GPL, abitualmente hanno un ripiano vicino alla pompa con un assortimento di raccordi che utilizzano per velocizzare il rifornimento, senza attendere che gli sia dato quello personale.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 15:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
244
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 8/6/2020, 15:32) 
CITAZIONE (Focus18 @ 6/6/2020, 14:11) 
ciao pure io circa i tuoi km e visto che nuovi modelli gpl ford che mi piacciono nn ce ne sono... e la nuova focus nn è un gran ke, mi tengo la mia che è simile alla tua :) ps anche te hai l'attacco gpl vicino a quello della benzina, ma un pò + sotto e devi alzare un pò il bocchetto della benzina x mettere il raccordo quanto fai il pieno gpl? da me l'attacco l'hanno messo dove in teoria c'è lo sfiato ed è sotto al tappo benzina. Ho letto che altri hanno il mio stesso problema. Come si può risolvere? grazie

Confermo anch'io la validità di questo modello di Focus a GPL specialmente per il portafogli e la libertà di potersi muovere e viaggiare comodi con una spesa davvero minima. Con circa €20, si possono fare dai 420 ai 500 km, a seconda dello stile di guida.
In merito al bocchettone per il rifornimento del GPL, io non ho avuto nessun problema di questo tipo con la Focus MK3.5 e neppure con la Focus mk3 del 2014. Il mio raccordo ha un gambo abbastanza lungo da scavalcare quello della benzina e lo avvito facilmente. Secondo me ti hanno dato un raccordo, la cui prolunga è più corta del normale, oppure quando hai fatto un rifornimento, c'è stato uno scambio, visto che i distributori di GPL, abitualmente hanno un ripiano vicino alla pompa con un assortimento di raccordi che utilizzano per velocizzare il rifornimento, senza attendere che gli sia dato quello personale.

Ciao, l'adattore mi è stato dato in dotazione al momento dell'acquisto ed uso sempre il mio (controllo quando lo svitano!) ed è della BRC ed quello in ottone attacco corto. Secondo te c'è un raccordo con una prolunga più lunga? Grazie
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


La differenza tra i vari raccordi è proprio la lunghezza del gambo, che viene dimensionata in base alla posizione in cui si trova la valvola di rifornimento del G.P.L..
Se nell'avvitare il tuo raccordo, la tazza dell'adattatore tocca il bocchettone della benzina, ostacolandone il giusto posizionamento per poterlo avvitare, direi che il problema è la lunghezza del gambo.
Io non ho mai avuto difficoltà nell'avvitare quel raccordo e posso anche dirti che montato, sporge abbastanza verso l'esterno.

Edited by Airone55 - 8/6/2020, 21:20
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 22:44     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 8/6/2020, 15:32) 
CITAZIONE (Focus18 @ 6/6/2020, 14:11) 
ciao pure io circa i tuoi km e visto che nuovi modelli gpl ford che mi piacciono nn ce ne sono... e la nuova focus nn è un gran ke, mi tengo la mia che è simile alla tua :) ps anche te hai l'attacco gpl vicino a quello della benzina, ma un pò + sotto e devi alzare un pò il bocchetto della benzina x mettere il raccordo quanto fai il pieno gpl? da me l'attacco l'hanno messo dove in teoria c'è lo sfiato ed è sotto al tappo benzina. Ho letto che altri hanno il mio stesso problema. Come si può risolvere? grazie

Confermo anch'io la validità di questo modello di Focus a GPL specialmente per il portafogli e la libertà di potersi muovere e viaggiare comodi con una spesa davvero minima. Con circa €20, si possono fare dai 420 ai 500 km, a seconda dello stile di guida.
In merito al bocchettone per il rifornimento del GPL, io non ho avuto nessun problema di questo tipo con la Focus MK3.5 e neppure con la Focus mk3 del 2014. Il mio raccordo ha un gambo abbastanza lungo da scavalcare quello della benzina e lo avvito facilmente. Secondo me ti hanno dato un raccordo, la cui prolunga è più corta del normale, oppure quando hai fatto un rifornimento, c'è stato uno scambio, visto che i distributori di GPL, abitualmente hanno un ripiano vicino alla pompa con un assortimento di raccordi che utilizzano per velocizzare il rifornimento, senza attendere che gli sia dato quello personale.

Confermo quanto scritto da Airone, probabilmente hai un bocchettone col gambo corto. Io non ho nessun problema.
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
244
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 8/6/2020, 23:44) 
CITAZIONE (Airone55 @ 8/6/2020, 15:32) 
Confermo anch'io la validità di questo modello di Focus a GPL specialmente per il portafogli e la libertà di potersi muovere e viaggiare comodi con una spesa davvero minima. Con circa €20, si possono fare dai 420 ai 500 km, a seconda dello stile di guida.
In merito al bocchettone per il rifornimento del GPL, io non ho avuto nessun problema di questo tipo con la Focus MK3.5 e neppure con la Focus mk3 del 2014. Il mio raccordo ha un gambo abbastanza lungo da scavalcare quello della benzina e lo avvito facilmente. Secondo me ti hanno dato un raccordo, la cui prolunga è più corta del normale, oppure quando hai fatto un rifornimento, c'è stato uno scambio, visto che i distributori di GPL, abitualmente hanno un ripiano vicino alla pompa con un assortimento di raccordi che utilizzano per velocizzare il rifornimento, senza attendere che gli sia dato quello personale.

Confermo quanto scritto da Airone, probabilmente hai un bocchettone col gambo corto. Io non ho nessun problema.

Ok grazie, infatti era presente "di serie" quello della BRC attacco corto, però ho visto che al distributore ne usano uno d'acciaio con attacco lungo! Vedrò se può recuperarmelo o se lo trovo online.
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Focus18 @ 9/6/2020, 11:03) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 8/6/2020, 23:44) 
Confermo quanto scritto da Airone, probabilmente hai un bocchettone col gambo corto. Io non ho nessun problema.

Ok grazie, infatti era presente "di serie" quello della BRC attacco corto, però ho visto che al distributore ne usano uno d'acciaio con attacco lungo! Vedrò se può recuperarmelo o se lo trovo online.

Dalla firma leggo che la tua Focus è del 2018; probabilmente è ancora in garanzia BRC. Prova a far notare la cosa al centro BRC della tua zona per farti cambiare il raccordo.
Se ti può essere utile, questo è il mio:
IMG_20200609_132709
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
244
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 9/6/2020, 14:25) 
CITAZIONE (Focus18 @ 9/6/2020, 11:03) 
Ok grazie, infatti era presente "di serie" quello della BRC attacco corto, però ho visto che al distributore ne usano uno d'acciaio con attacco lungo! Vedrò se può recuperarmelo o se lo trovo online.

Dalla firma leggo che la tua Focus è del 2018; probabilmente è ancora in garanzia BRC. Prova a far notare la cosa al centro BRC della tua zona per farti cambiare il raccordo.
Se ti può essere utile, questo è il mio:
IMG_20200609_132709

Ti confermo la mia che è del 2018, ma la garanzia è già scaduta a marzo.
Il raccordo da vederlo così è simile, forse il "tubo" tra attacco a vite ed attacco pompa rifornimento il mio è più corto dato che una volta avvitatao dove si aggancia la pompa esce di poco dallo sportellino.
Cmq vedo se riesco a farmene procurare uno simile dove faccio di solito rifornimento (lui ne usa uno tutto d'acciaio e più lungo rispetto al mio), oppure online (amazon)
 
Top
261 replies since 3/4/2017, 19:30   5403 views
  Share