Ford Focus Forum

La Titanium X 2.0 TDCi di Fred, La Magrey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2019, 08:12     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Approvazione Utenti:
+75
Location:
Torino-Milano

Status:


Abbiamo spento da poco le due candeline e superato i 50mila km. La bimba si comporta bene, uso con parsimonia il tune pedal perché difettoso dalla nascita: quando acceso genera errori di avaria motore. La cavalleria è soddisfacente ( ci fosse stato un 2.5d l’avrei preso!), la qualità dei materiali dopo due anni è perfetta. Penso che questo aspetto sia davvero un plus per FORD. La Magrey riposa però sempre in box. Ogni volta che salgo sento ancora il profumo del nuovo e della pelle: orgasmo cosmico! La sto guidando in modo molto tranquillo facendo sempre tanta autostrada in relax a 120 km/h e i consumi sono davvero ridotti. Parlando di consumi, Ieri sono andato in office con lei e ho fatto quindi solo città: 8 km (4+4)a Milano. Ho messo la terza una sola volta per pochi secondi. Risultato: 10 km/l ! Quasi come una RS! Quando voglio divertirmi e beneficiare del lavoro di Mirko, sono sui 12 km/l. Apprezzo enormemente il posto guida e l’assetto. E infatti non ho, per ora scimmie, su quest’ultimo aspetto. Vorrei cambiare le casse di cartone e mettere qualcosa di più serio, come qualcuno ha fatto e ben documentato e poi magari un amplificatore. Sia chiaro, per ascoltare la radio va benissimo così, ma se voglio alzare un po’ e mettere musica, l’impianto di serie mostra i suoi limiti. La cam Aukey è fantastica, devo solo prendere coraggio e trovare una soluzione alternativa alla presa obd come alimentazione.
Sono contentissimo delle mia piccola, del suo allestimento X, della sua motorizzazione! Me la tengo stretta nonostante, per esigenze di spazio, prima o poi dovrò migrare su una sw.
Pregi: molti
Difetti: nessuno, salvo quelli progettuali ( mancanza di bocchette di aerazione dedicate ai passeggeri posteriori)
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 10:46     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ciao Fred, se mi consenti un solo commento di "disaccordo" o meglio di non concordo:
è verissimo che la mancanza delle bocchette posteriori sia veramente un insulto nel 2019 e su auto di questo livello, però...
a livello di confort climatico sia caldo che freddo, non si sente la mancanza di queste bocchette sul tunnel posteriore. I condotti sotto i sedili anteriori svolgono egregiamente il loro lavoro. Almeno sulla mia sia d'inverno che d'estate si sta egregiamente sia davanti che dietro.

PS: falla galoppare la Magrey!!!! :thumb_yello: :clapping: :clapping: :clapping:
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 23:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Anche io tirerei volentieri il collo a quei meccanici che mi mettono fuori posto il sedile di guida, se sono così scazzati da non riuscire nemmeno a rimettere a posto un sedile, figuriamoci come fanno i lavori.
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 00:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Approvazione Utenti:
+75
Location:
Torino-Milano

Status:


Sì, è molto fastidioso eppoi ci metto un sacco a ritrovare la mia posizione!

Sono andato recentemente su strade tedesche per tirare il collo alla Magrey: ho rovinato la media consumi, ma tanta goduria!!! Viaggiando mooooolto sostenuto 🚀, il cdb indicava 9 km/l 😱
Da domani si torna con la guida da nonno !
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 06:43     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Bravo Fred!
Falla galoppare la Magrey, bisognerebbe andare un po’ più spesso in Germania...
:thumb_yello: :clapping:
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 10:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Io la mia la faccio galoppare qui, senza andare tanto lontano e poi in germania non sono così sicure autostrade AMAP
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 12:15     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


giampi, dubito assai che qualcuno di noi vada veramente in Germania così spesso... :D :roftl: ;)
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 12:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Qui da noi nelle nostre savoiarde terre abbiamo decine di rettilinei senza cineprese dove sfogare a dovere le intrepide cavallerie...
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 17:27     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Beati voi. Da me ci seno velox ovunque e ben nascosti anche. Infami. :censored:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 20:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Anche da noi ci sono difatti se io esco dal mio spazio aereo conosciuto guido come un pensionato e dove c'è scritto 50, faccio i 48 e finora ringraziando tutto bene.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 06:48     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Grande Giampi!!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 20:05     +4   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Approvazione Utenti:
+75
Location:
Torino-Milano

Status:


Ciao a tutti, frequentatori del FFF. Dopo un lungo periodo di inattività vi aggiorno un po’ sulla mia bella piccolina. Intanto sta per compiere 4 anni e siamo arrivati da poco a superare i 100 mila km, :flag_italy: una traguardo che non avrei mai immaginato di raggiungere in cosi poco tempo. Quindi è ora di fare qualche bilancio. Direi che ritenermi soddisfatto sia davvero riduttivo: continuo ad essere ancora in estasi quando la guido , con le sue sei belle marce manuali :clapping:! Questo gioiellino io la lavo, la pulisco e la guido in continuazione. Insomma ne sono dipendente, mi capita ai semafori di tirare giù il finestrino per sentire il borbottio del naftone :smokeing:
Il motore è sempre fantastico, e non oso immaginare cosa sia la ST benzina o la RS…il cambio preciso, gli interni sono ancora nuovi tranne un segno di leggera usura sul bracciolo presente sulla portiera. Percorrendo tanta autostrada appoggio sempre lì il gomito… Ho sempre rispettato i tagliandi ed ho avuto davvero poche noie. Apprezzo enormemente i fari bixeno adattativi (sgtrat… sgrat…) i sedili riscaldati, i led multicolor (mi sembra di cambiare auto quando guidando di notte cambio colore), e lo specchietto antiabbagliamento ( utile in autostrada). Insomma la Titanium X è tanta roba! Sento la mancanza dei sensori anteriori e del Cruise control adattativo. Me lo segno per la prossima Ford! I costi di gestione sono abbastanza ridotti e il consumo medio si attesta a 5,7l/100 km viaggiando per la stragrande maggioranza in autostrada e guidando sui 120 km/h, da nonno ( tengo famiglia!!) . Ogni tanto spingo un po’ la bimba per sentirmi ventenne :ph34r: , ma lo faccio con grande attenzione. I tagliandi Ford sono stati una piacevole sorpresa: spaziano dai 230 ai 300 euro. Uno solo da 500 euro perché ho aggiunto il cambio delle pasticche freni anteriore e posteriore. Segnalo invece la rottura e sostituzione del pulsante portellone posteriore al km 90.000 che non mi permetteva più di aprire accedere al portabagagli se non usando il pulsante presente sulla chiave. Batteria e pneumatici ancora originali ( ma forse lquesti ultimi li cambierò quando smonterò le termiche), alternati con treno invernale, montato sui cerchi da 16". Ogni tanto si accende ancora la spia gialla avaria motore ( mediamente ogni 4.000km) ma se spengo la fofo, alla riaccensione tutto è ok. Andando in Ford e leggendo l’errore mi hanno detto che il problema è legato all’acceleratore, per questo motivo ritengo che sia il PedalBox a darmi falsi segnali. Ma non ho fatto la controprova. Da qualche giorno ho il lavavetri che non riesce più a buttare l'acqua sul parabrezza, ma fa una fontanella ridicola di 5 cm, si sarà rotto qualcosa e al prox tagliando faccio fare una controllatina.
Sono piacevolmente sorpreso dalle guarnizioni, dalle plastiche e dalla vernice carrozzeria ancora brillante. Rispetto alla precedente esperienza con una Peugeot, qui la qualità sembra decisamente migliore in tutti i reparti. Anche i posti dietro stanno superando il test dei miei due bimbi piccoli. Insomma la focus è stato un acquisto super azzeccato!! Spero di poter macinare ancora tanti km, anche con l’arrivo ( a breve) del terzo figlio :sweatdrop.gif:. Lo so, sono matto, direte voi! Oh, cercherò di sistemare tutti nel migliore dei modi, eppoi una volta si viaggiava su auto grandi la metà delle nostre. Insomma chi ha qualche anno in più se lo ricorda bene :- Si lo so, sto cercando di autoconvincermi… a volte penso che dovrò migrare su una S-Max come Guido. E io che sognavo una Mustang…
Buoni km a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 20:55     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,010
Approvazione Utenti:
+2,981
Location:
Valle di lacrime

Status:


Complimenti bel traguardo.

Ho anche io il tuo spesso problema del pulsante per il baule.
Devo prendere appuntamento in Ford per il cambio (avendo ford protect) in garanzia.
 
Top
the chemist
view post Posted on 2/3/2021, 09:51     +1   -1




CITAZIONE (Fred 2.0 Tdci @ 1/3/2021, 20:05) 
................ Anche i posti dietro stanno superando il test dei miei due bimbi piccoli. Insomma la focus è stato un acquisto super azzeccato!! Spero di poter macinare ancora tanti km, anche con l’arrivo ( a breve) del terzo figlio :sweatdrop.gif:. Lo so, sono matto, direte voi! Oh, cercherò di sistemare tutti nel migliore dei modi, eppoi una volta si viaggiava su auto grandi la metà delle nostre. Insomma chi ha qualche anno in più se lo ricorda bene :- Si lo so, sto cercando di autoconvincermi… a volte penso che dovrò migrare su una S-Max come Guido. E io che sognavo una Mustang…
Buoni km a tutti!

con 3 figli, potendo cambiare auto, potrebbe bastarti una mondeo SW....
almeno almeno per lo spazio sul divano posteriore in larghezza, perchè il bagagliaio della mondeo SW è grande si, ma non enorme.
per onore di cronaca nella stessa categoria la skoda octavia e soprattutto la superb sono più spaziose.

io sono passato alla S-Max per motivi di lavoro principalmente e soprattutto complice un' offerta che ci ha fatto la società di noleggio, irripetibile.
altrimenti ero già pronto alla mondeo sw o alla peugeot 508 sw che costava pure meno (in lizza c'erano opel insignia sw, ford mondeo sw e pug 508 sw).

la mia esperienza di abitabilità con la focus negli anni è stata positiva (ho avuto anche la mk2 sw e la mk3 sw), tranne con la mk3.5 ST station wagon ultima.
bagagliaio niente da dire, anche se mia moglie ha disimparato a fare i bagagli compatti da quando abbiamo smesso di viaggiare in moto. :laughing1.gif: :laughing1.gif:
il problema erano i sedili Recaro molto (troppo) voluminosi, che rubavano tanto spazio alle gambe dei passeggeri. e la parte centrale del divano posteriore durissima. devo onestamente dire che con 2 seggiolini dietro montati con un bimbo di 4 e un bimbo di 1 anno ho fatto fatica. avessi avuto il terzo figlio piccolo magari con un altro seggiolino da montare, non ci stavamo.
però poi c'è un ragazzo con la focus ST e pure 5 porte, che monta il box sul tetto e si fa le vacanze in 5 in macchina da milano al sud. forse dipende dall'adattamento....
la mia religione mi impone di odiare il box sul tetto....ma dicevo che in vita mia mai avrei guidato un monovolume e vedi come sono finito :)

scusa l'ot lungo, era per darti un parere di vivibilità.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 10:57     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


subito una premessa: anche io sono un estremista fanatico della religione "IO ODIO IL BOX SUL TETTO" giammai aboooooorrrrooooooo ORROREEEEEEEEEE :sick: :sick: :censored: :censored: :no no: :no no: :thumbdown: :thumbdown: :toobad:

ciò detto, mi complimento con Fred per il traguardo raggiunto. Traguardo che, se non ci fosse stato sto maledetto covid con i suoi conseguenti e attuali lock down, avrei tranquillamente raggiunto anche io da un bel pò. Invece mi ritrovo ad avere 93 mila km da... settembre 2020. Che infinita tristezza...

Riguardo la tua recensione, concordo su quasi tutto. Io però continuo a guidare ( covid permettendo) la mia AstonNave come un "ventenne" ( giusto per riprendere la tua citazione) anche se ormai i 20 anni sono un ricordo lontano.
Batteria originale anche la mia, mentre per le gomme... Mah! rimango sempre "sconvolto" quando leggo di alcuni di voi che hanno ancora gli pneumatici di serie dopo 100 mila km... Come caxxo fate lo sapete solo voi. :hmm.gif: :yikes: :giveup:
circa i consumi, la mia si è ormai assestata da anni sui 15 km/l di media( sempre con guida da 20enne...)

Cruise control adattivo una vera figata , così come i 12 sensori che circondano l'auto e i bixeno spettacolari ( sgraat sgraat)
difetti? sì sì sicuramente non è un'auto perfetta, ma forse non lo è nemmeno l'utlima Porsche 911 Turbo S, quindi me ne son fatto una ragione.
Anche io sogno la Mustang Bullit 5.0 V8, ma a volte quando sono a curvatura 9 con la mia Regal Aston, chiudo( si fa per dire) gli occhi e mi immagino nelle Highway dell'Arizona con il sottofondo dei roboanti 450 cv che ruggiscono.

PS: @chemist gran bella macchina la nuova 508 sw della peugeot.
 
Top
41 replies since 22/3/2017, 00:59   901 views
  Share