Ford Focus Forum

Confronto con Giulietta???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Giulietta nel 2008? Sicuro Gian??
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 21:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Ciociaria

Status:


La Giulietta è uscita nel 2010, tra l'altro quella in foto è immatricolata nel 2011 :naughty.gif: .
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


Errata corrige. 2011...2008 è la Mazda di mia mamma ..Scusate correggo subito!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Approvazione Utenti:
+24
Location:
Campania

Status:


non c'è proprio paragone...
per quanto mi riguarda, e dopo 4 ford, ancora oggi mi sorprendo del confort e della comodità di questa focus. Pensa te che sto già pensando alla prossima quando uscirà
 
Top
grgtrt81
view post Posted on 31/3/2017, 17:51     -1   +1   -1




Io della giulietta ho provato il 1.6 turbo diesel da 120 cavalli (se non erro). Auto comoda con un gran bel motore. Purtroppo interni e baule non sono paragonabili a quelli della focus ma per il resto a mio avviso è una buona auto. Detto questo mi riprenderei la focus ma per quanto mi riguarda era la prima alternativa.
 
Top
SimoneGiardino
view post Posted on 17/4/2017, 20:50     +1   -1




La mia Focus deve ancora arrivare.... ma sulla Giulietta posso dare il mio giudizio, dettato dal fatto che l'ho guidata molte volte; in quanto è l'attuale auto di mio padre.
Aggiungo che provengo da una 159, e in garage ho una 75 Twin Spark.
Ho guidato altre Alfa, avute personalmente ed in famiglia...
Come altri utenti hanno scritto, dentro la Giulietta ha un aspetto molto plasticoso, da vettura di classe più bassa. Alcune plastiche al tatto, restituiscono una sensazione di utilitaria.
All'interno poi ci sono rumori parassiti dai pannelli porta.
Maniglie apriporta interne che tendono a rompersi.
Qualche problema con i cavi che portano corrente al portellone, che si spezzano causa lunghezza troppo corta.
Il motore non sarebbe nemmeno male, forse dovrebbe essere un po' più insonorizzato.
Capitolo feeling di guida.... a me non piace.
Troppo molle da guidare, cambi marcia e hai l'impressione che ti rimanga in mano la leva cambio.
Sterzo leggero sì, ma asettico anche se abbastanza diretto.
Come tenuta non è male... ma abituato al quadrilatero della 147 e della 159, la Giulietta è meno precisa.
In sostanza mi ha restituito l'impressione di guidare una Fiat Bravo, con lo scudetto del marchio milanese davanti.
Di Alfa mi spiace dirlo, ma ha solo il nome e il marchio.

Ford invece mi ha piacevolmente stupito, sia come qualità degli interni, che come feeling di guida. Oltre al prezzo molto buono.
 
Top
20 replies since 20/3/2017, 14:49   804 views
  Share