Ford Focus Forum

Parabrezza rigato dal normale utilizzo delle spazzole tergicristallo, dopo soli 20000km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2017, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Lo vendono anche su Amazon in sospensione gel...è per fare i lavori di pulitura del vetro e dei parabrezza dopo le riparazioni, ad esempio...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 23:12     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Già, stavo leggendo anche io dell'ossido di cerio e stavo pure vedendo che è tossico...

Per l'acqua ho pensato anche io che l'acqua del rubinetto delle mie parti è abbastanza ricca di polvere di porfido rosso... che tecnicamente non è proprio "morbida" come pietra...

Non vorrei fosse quella la causa...d'ora in poi mi sa che uso acqua di bottiglia... tanto ormai la do anche al gatto (causa calcoli) e la uso per il latte della bambina... tanto vale usarla pure per l'auto... l'esselunga ringrazia... :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 23:52     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Allora buttati sull'acqua distillata...
Tanica da 5l al super e tanica da 5l di lavavetri, altra tanica vuota da 5l e fai la magia...restano 2 metà e ci fai un'altra magia, poi ricominci...io faccio così...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 19:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Quoto Vanquish
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Scusate ma i vetri originali non sono Ford? Sul mio è scritto Ford.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Sul mio vetro è scritto Ford... e forse da qualche parte pure Saint Gobain...

Cmq per tornare IT da un paio di giorni le spazzole non mi pulivano più bene il vetro, lasciavano degli aloni mostruosi e mi facevano innervosire non poco (specie in queste giornate soleggiate, alla mattina con il sole basso all'orizzonte).

Allora ho deciso di prendere il ricambio Bosch (che costa un occhio della testa in confronto alle Vision Drain Tech che avevo sempre usato con la vecchia Focus).

Nel montaggio delle Bosch ho subito notato che le spazzole di serie hanno agganci un po' diversi e fermi alle estremità differenti: erano convinto fossero Bosch anche quelle di primo equipaggiamento; secondo me non lo sono.

E allora ecco perché forse mi hanno rigato il vetro, in maniera leggera, si vede solo con il sole basso contro il vetro, ma le righe sono tutte li e in certi casi danno un po' di fastidio. E tutto questo solo dopo 16 mesi di utilizzo...

Speriamo che le nuove Bosch siano un po' meglio e non peggiorino la situazione...

Per le righe ho da parte un paio di soluzioni: tentativo con rotorbitale e ossido di cerio e se le cose vanno male o peggio, assicurazione sui cristalli rotti...
(Che però dovrò farmi venire il coraggio)
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Tanto coraggio...
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 09:12     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Coraggio che comunque ci vuole anche per usare la rotorbitale con ossido di cerio.... sto quasi pensando di tentare di farlo fare ad un carrozziere di mia conoscenza... così il coraggio se lo fa venire lui (che probabilmente non gli serve neanche visto il mestiere), in entrambi i casi...
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 09:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Hai provato a sentire gli esperti tipo carglass?
Magari conoscono qualche magia sconosciuta ai più...
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Già fatto... con le rigature non ci fanno nulla... se è rotto o lo riparano (se è rotto poco) o lo sostituiscono (se è rotto tanto).

Il fatto che loro non ci facciano nulla con le rigature mi lascia perplesso sulla reale efficacia dell'ossido di cerio, però pare che i carrozzieri in realtà lo usino già per rimuovere piccoli graffi creati dalla levigatura vicino a superfici di vetro.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


E a livello di integrità strutturale? Un seppur minimo assottigliamento del vetro non ne inficia la solidità?
È solo curiosità la mia, sia ben chiaro... :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Con l'ossido di cerio lo devi sapere fare (per grossi interventi). Se no è meglio che lasci perdere.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Però il mio non so se è un grosso intervento: i graffi non sono profondi ma l'area da trattare e abbastanza vasta...
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Secondo me devi provare a fare un pezzo in un angolo (con le dovute precauzioni). Poi man mano che prendi confidenza col lavoro e vedi che viene bene, lo estendi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 11:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+8

Status:


hai provato a vedere su LCDA, forse ci sono dei prodotti che forse fanno al caso tuo
 
Top
32 replies since 24/1/2017, 08:50   810 views
  Share