Ford Focus Forum

Delusione SYNC 3 Premium SONY Mk3.5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2017, 22:22     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io trovo che l'impianto di serie sia più che sufficiente, quando guido mi piace sentire in sottofondo la radio e quello che succede fuori dalla macchina, quando voglio sentire musica a tutto volume, vado in discoteca, dove ballo, ascolto musica e non guido.

Io trovo che l'impianto di serie sia più che sufficiente, a me quando guido piace sentire in sottofondo la radio e quello che succede fuori dalla macchina, quando voglio sentire musica a tutto volume, vado in discoteca, dove ballo, ascolto musica e non guido.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 23:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Quando avevo 20 anni e gli impianti di serie non esistevano, ho speso milioni di lire tra autoradio, ampli, crossover attivi e passivi, sub autocostruiti, cavi , pannelli ecc ecc.
A 50 anni adoro i sistemi di serie. Nessuno te li ruba e fanno tutto il necessario.
So che potenza e qualità sono altro ma come appena scritto, non ho più l'età.
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 00:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Porto Viro (RO)-ma sono mantovano

Status:


CITAZIONE (maxpa1 @ 12/1/2017, 23:05) 
Quando avevo 20 anni e gli impianti di serie non esistevano, ho speso milioni di lire tra autoradio, ampli, crossover attivi e passivi, sub autocostruiti, cavi , pannelli ecc ecc.
A 50 anni adoro i sistemi di serie. Nessuno te li ruba e fanno tutto il necessario.
So che potenza e qualità sono altro ma come appena scritto, non ho più l'età.

Anch'io come te a 20 anni ho avuto l'impianto con autoradio di qualità eccelsa e subwoofer che occupavano tutto il bagagliaio posteriore, ma negli anni '80 e prima metà degli anni '90 era normalità come lo era incassare un paio di altoparlanti in una Vespa con autoradio collegata...ed ora è pura normalità collegare uno smartphone all'impianto multimediale di serie di una qualsiasi auto, ma il fatto di desiderare qualcosa di più dello standard non significa necessariamente ricercare l'alta fedeltà in un salotto viaggiante, ma scegliere il giusto compromesso tra qualità sonora e praticità d'uso del sistema audio, certo tutto dipende dall'approccio che ognuno di noi ha con la musica, quindi la persona che predilige il sottofondo musicale mentre guida non ha esigenze particolari da chiedere allo stereo, mentre la persona che nonostante stia viaggiando desidera come me avere un ascolto più definito, è un utente con l'orecchio più allenato e più esigente, con questo non vuol dire che gli piace ascoltare la musica ad alto volume, ma è un modo di essere...per non andare in OT con la discussione quindi, comprendo perfettamente il disagio della persona che dopo aver ordinato il sistema Sony Premium si è trovato di fronte ad un multimediale standard :(
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 03:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0
Location:
Genova

Status:


come ho scritto , avevo il sony 9 casse nel my 2012 ... in quel caso la qualità era soddisfacente , ovviamente non paragonabile ad un impianto self made , magari lo è anche questo ( lunedì testerò ) ; ma è come se mi avessero fatto la macchina senza vernice , è troppo facile nascondersi dietro " si riserva di apportare modifiche "
spero di non trovarmene altre di sorpresine
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Stealthawk, hai centrato in pieno quando dici "la persona che predilige il sottofondo musicale mentre guida". Io sono mediamente così, eco perchè mi va più che bene.
Capisco però le lamentele di altri. Nella nuova Fiesta 2017 qualcosa si sta muovnedo perchè come optional puoi scegliere mi sembra le casse B&O. E' un inizio.
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 15:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


A me è successo esattamente il contrario del 1° post.
Ordinato a normale a 6 casse e arrivato il Sony a 9.

Nessuna variazione di prezzo
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 15:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Buon per te.
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 13:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Pescara

Status:


Una domanda.....io ho il Sony 9 casse, secondo voi il cablaggio per il sub da mettere sulla ruota di scorta , c'e' o no?
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Secondo me no, ma puoi provare a sollevare il tappetino del baule e controllare...
 
Top
23 replies since 12/1/2017, 13:51   736 views
  Share