Ford Focus Forum

Iniettori rumorosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2021, 08:00     +1   -1

Focus mk3 sw 1.6 tdci 115cv del 2011

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti. Volevo un indicazione per eliminare battito iniettori. Riprogrammato codici iniettori con programma Wow. Invertito codici. Fatto autoapprendimento su strada, ma il rumore in carico, tra 1500 e 2000 giri, rimane.. Da freddo di più a caldo diminuisce.... Ma per programmare bisogna seguire ordine cilindri, 1 dal lato volano, oppure al contrario, oppure sequenza di scoppio.... Provato diversi additivi, Tunap ecc. Ecc. Gasolio top. Ma risolto pochissimo... Dovrei sostituire iniettori? Siemens.... 😎😎 Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2021, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Diegoincontro @ 30/1/2021, 08:00) 
Ciao a tutti. Volevo un indicazione per eliminare battito iniettori. Riprogrammato codici iniettori con programma Wow. Invertito codici. Fatto autoapprendimento su strada, ma il rumore in carico, tra 1500 e 2000 giri, rimane.. Da freddo di più a caldo diminuisce.... Ma per programmare bisogna seguire ordine cilindri, 1 dal lato volano, oppure al contrario, oppure sequenza di scoppio.... Provato diversi additivi, Tunap ecc. Ecc. Gasolio top. Ma risolto pochissimo... Dovrei sostituire iniettori? Siemens.... 😎😎 Grazie

Post trasferito in una discussione appropriata (era stato aperto nella Sezione dedicata alle presentazioni) ;)

Cortesemente, completa poi il tuo profilo utente sul forum con la "firma", come da link sottostante, grazie.

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459


Diegoincontro
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 12:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno, se posso rispondo a tutti in merito al problema iniettori. Io prima di arrivare alla drastica decisione di sostituirli ne ho fatte di prove ma tante. Di campane quante ne volete. Di additivi e palliativi a valanga per arrivare a cosa?? Indovinate un pò? A comprarne 4 nuovi..si nuovi perché se non lo sapete questi maledetti iniettori sono in parte revisionabili...ma la la bobina rimane la stessa...
Pertanto per la revisione mi avevano chiesto tutti circa 500-600 euro per avere cosa i miei iniettori di 260k kilometri..!! No, su ebay li ho trovati a poco più di 650 euro nuovi!!!!
Finita la storia....i rumori...e quant'altro. I dtc di compensazione spariti. Tutto ok.
Quindi signori vi suggerisco per esperienza personale di non perdere tempo e denaro.
Un caro saluto 👋
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 10:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Naples

Status:


Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggere tutte le discussioni aperte sul problema iniettori.
Stamattina ho portato la macchina dal meccanico di fiducia che li farà controllare dal pompista, ma volendo provvedere alla sostituzione come molti del resto consigliate.
Potete darmi un consiglio su che prodotto nello specifico prendere? che marca o prenderli originali è l'unica soluzione ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ;)
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 16:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Naples

Status:


Buonasera a tutti, ma quando parlate di acetone cosa intendete nello specifico ?

Quello per diluire le vernici o altro ??
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 17:10     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Raffaele Max @ 21/7/2023, 17:31) 
Buonasera a tutti, ma quando parlate di acetone cosa intendete nello specifico ?

Quello per diluire le vernici o altro ??

....sì!
 
Top
65 replies since 7/1/2017, 08:26   2281 views
  Share