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| CITAZIONE (gnaskoman @ 7/3/2017, 21:30) CITAZIONE (hermoso1 @ 7/3/2017, 06:29) Risolto picchiettio: pieno di Eni Diesel +, un'altra auto, il consumo inizia a scendere, da cdb sono a 19,9 Km/L. Io con il diesel plus della Eni ho sì notato miglioramenti, ma in verità non tali da giustificare il maggior esborso di prezzo. All'ultimo rifornimento, quasi per caso, ho invece riempito il "pancione" della mia con il diesel Supreme della Esso, a seguito del quale ho riscontrato una consistente riduzione degli strattoni a freddo e, così a occhio, pure un deciso miglioramento dei consumi; è di certo troppo presto per azzardare conclusioni, ragion per cui mi riservo di calcolare i consumi con precisione al prossimo rifornimento e di verificare queste mie sensazioni su un arco di un maggior numero di pieni ....ma, a naso, la primissima impressione è davvero positiva Non ricordo bene quanto lo ho pagato l' eni diesel +, ma ricordo sicuramente molto meno rispetto al Q8 Hi, il quale non mi aveva dato nessun beneficio. La situazione era la seguente: più di metà serbatoio era pieno di un gasolio marca TE, una catena self, l'auto picchiettava di brutto. Ho messo solo 20 euro di eni diesel plus a un self (se non ricordo male intorno a 1,4 €) e l'auto è cambiata totalmente. Per i primi 3 o 4 km a freddo si sente appena il picchiettio, credo fisiologico, ma dopo sparisce, e nel giro di una settimana il cdb ha cominciato a salire da 19,7 a 19,9 Km/L, e sono sicuro che arriverò a 20 se non di più. Comunque mi ripeto rispetto a quanto avevo già affermato in precedenti post, il problema del picchiettio sulla mia auto si è presentato da quando ho cambiato la batteria, l'auto è rimasta senza alimentazione per una nottata. Non vorrei che la centralina avesse perso alcuni dati importanti. Ogni tanto quando posso faccio la procedura di apprendimento, decelerazione da 2600 giri a 1500 in 3 o 4 o 5 marcia, ma a Roma e dintorni non è facile farla.
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