Ford Focus Forum

Chiusura Key Free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2022, 12:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 27/9/2022, 07:16) 
Pensa quando scopri che se inavvertitamente lasci la chiave nel baule (che puoi aprire anche senza sbloccare le portiere…) e poi lo richiudi la macchina resta chiusa con le chiavi dentro…e NON si riapre se non con la seconda chiave…

Non so se hanno cambiato sulle versioni succesive, ma sulla MK3 in questo caso il portellone non si chiude e le frecce lampeggiano con una frequenza differente, lo dico per esperienza diretta.

CITAZIONE (Fabiomch88 @ 26/9/2022, 12:03) 
Una curiosità per favore. La mia Focus non ha il keyless o keyfree per l'apertura porte, avevo intenzione di aggiungerlo se possibile ma mi state facendo passare la voglia :lol:

Fatemi capire, non c'è un vero e proprio pulsante sulla maniglia per apire e chiudere? Se mi avvicino all'auto lei si apre da sola? Almeno quindi se sono in mezzo ad un posto malfamato mentre io chiacchiero fuori dall'auto vicino alla porta lato guida, chiunque mi sale in auto?

Sempre per quanto riguarda la MK3, se io ho la chiave in tasca e qualcuno prova ad aprire la portiera dal lato opposto della macchina senza che io infili la mano nella maniglia, non viene dato il permesso all'apertura della portiera.
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
105
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Daren85 @ 27/9/2022, 13:57) 
Non so se hanno cambiato sulle versioni succesive, ma sulla MK3 in questo caso il portellone non si chiude e le frecce lampeggiano con una frequenza differente, lo dico per esperienza diretta.

Ok ma non mi è chiara una cosa (faccio esempi solo perchè voglio capire non per fare polemica), su Suzuki, io pigio il pulsante del portellone e mi apre SOLO il portellone, ma attiva la serratura mettiamola cosi, non apre meccanicamente la serratura come faccio con il telecomando del Focus. Quindi sulla Suzuki apro e chiudo il portellone all'infinito fin che non ri pigio il pulsante e richiudo tutto. Sulle mk3.5 è uguale? Perchè se anche con il keyless si apre meccanicamente e non abilita la serratura, o già che si chiude dentro la chiave se si sbaglia. Ok tu hai detto il contrario ma vorrei capire con chiarezza questa cosa, io vado molto il montagna e abbandono sempre le chiavi nello zaino che chiudo puntualmente nel baule con le chiavi dentro (mi dimentico non lo faccio apposta :lol: )

CITAZIONE (Daren85 @ 27/9/2022, 13:57) 
Sempre per quanto riguarda la MK3, se io ho la chiave in tasca e qualcuno prova ad aprire la portiera dal lato opposto della macchina senza che io infili la mano nella maniglia, non viene dato il permesso all'apertura della portiera.

Si questo l'avevo capito, qui è un mio gusto personale il fatto che non mi piaccia solo infilare la mano ma preferirei un pulsante per arire e e chiudere
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 11:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabiomch88 @ 27/9/2022, 14:14) 
CITAZIONE (Daren85 @ 27/9/2022, 13:57) 
Non so se hanno cambiato sulle versioni succesive, ma sulla MK3 in questo caso il portellone non si chiude e le frecce lampeggiano con una frequenza differente, lo dico per esperienza diretta.

Ok ma non mi è chiara una cosa (faccio esempi solo perchè voglio capire non per fare polemica), su Suzuki, io pigio il pulsante del portellone e mi apre SOLO il portellone, ma attiva la serratura mettiamola cosi, non apre meccanicamente la serratura come faccio con il telecomando del Focus. Quindi sulla Suzuki apro e chiudo il portellone all'infinito fin che non ri pigio il pulsante e richiudo tutto. Sulle mk3.5 è uguale? Perchè se anche con il keyless si apre meccanicamente e non abilita la serratura, o già che si chiude dentro la chiave se si sbaglia. Ok tu hai detto il contrario ma vorrei capire con chiarezza questa cosa, io vado molto il montagna e abbandono sempre le chiavi nello zaino che chiudo puntualmente nel baule con le chiavi dentro (mi dimentico non lo faccio apposta :lol: )

:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: non ho capito bene la tua domanda

Comunque per il portellone con il keyless, ti avvicini, premi il pulsante di apertura presente sul portellone e lo apri, se chiudi il portellone questo riattiva la serratura, quindi se ti allontani la macchina è completamente chiusa.

Se, come successo a me, butti lo zaino con dentro la chiave nel portabagagli e chiudi il portellone, le frecce lampeggiano con una frequenza differente e la serratura non si chiude permettendoti di riaprire il portellone (credo però che non te lo tenga aperto all'infinito, un po' come per le portiere dove passato un tot. di tempo senza che nessuno le apra fisicamente, viene attivata la chiusura totale).

In ogni caso è difficile non accorgersene perchè quando si chiude la chiave dentro oltre al lampeggio differente senti il rumore della serratura che si blocca e ri-sblocca subito dopo
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 12:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
105
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Daren85 @ 28/9/2022, 12:55) 
:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: non ho capito bene la tua domanda

Comunque per il portellone con il keyless, ti avvicini, premi il pulsante di apertura presente sul portellone e lo apri, se chiudi il portellone questo riattiva la serratura, quindi se ti allontani la macchina è completamente chiusa.

Se, come successo a me, butti lo zaino con dentro la chiave nel portabagagli e chiudi il portellone, le frecce lampeggiano con una frequenza differente e la serratura non si chiude permettendoti di riaprire il portellone (credo però che non te lo tenga aperto all'infinito, un po' come per le portiere dove passato un tot. di tempo senza che nessuno le apra fisicamente, viene attivata la chiusura totale).

In ogni caso è difficile non accorgersene perchè quando si chiude la chiave dentro oltre al lampeggio differente senti il rumore della serratura che si blocca e ri-sblocca subito dopo

nono hai capito perfettamente, grazie è proprio quello che volevo sentire e che non capivo! grazie! :lol:
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/10/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 27/9/2022, 07:16) 
Pensa quando scopri che se inavvertitamente lasci la chiave nel baule (che puoi aprire anche senza sbloccare le portiere…) e poi lo richiudi la macchina resta chiusa con le chiavi dentro…e NON si riapre se non con la seconda chiave…

Si può sempre aprire con l'App FordPass
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


La mia sicuramente no… (:
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,000
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Max-pf @ 1/10/2022, 21:38) 
Si può sempre aprire con l'App FordPass

Solo dalla mk4 che abbiano il modem.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 25/9/2022, 14:44) 
Batteria un po' scarica? E quindi l'auto la preserva un po' disattivando il sensore del keyless lato passeggero...

Mi era successa una cosa simile tempo fa, contestualmente al messaggio di disattivazione delle funzionalità remote dell'app FordPass per preservare batteria. Spiegherebbe anche perché a motore acceso invece funziona.

Infatti è proprio così, ho notato che quando la batteria è ben carica va sempre in funzione e va sempre anche Start & Stop, però se la tengo chiusa un paio di giorni nel garage si disattivano di nuovo. La batteria è un pò giù.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


appena successo sulla puma di mia moglie..pensavo fosse dovuto al cambio della pila.ok
 
Top
68 replies since 1/1/2017, 14:13   1498 views
  Share