Ford Focus Forum

Chiusura Key Free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2017, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Mah, secondo me hanno montato un allarme aftermarket anche perché sapevo che quello originale ha la doppia chiusura...
Fai una prova: abbassa un vetro, chiudi la macchina pigiando due volte entro 3 secondi la chiusura della maniglia i del telecomando; lenfrecce dovrebbero fare due lampeggi e se provi ad aprire la maniglia interna la portiera non si apre...
Se fa così è un allarme originale Ford con doppia chiusura, altrimenti è un aftermarket...
Tra l'altro sapevo che l'allarme originale doveva essere montato solo in fabbrica...
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 30/5/2017, 19:45) 
Mah, secondo me hanno montato un allarme aftermarket anche perché sapevo che quello originale ha la doppia chiusura...
Fai una prova: abbassa un vetro, chiudi la macchina pigiando due volte entro 3 secondi la chiusura della maniglia i del telecomando; lenfrecce dovrebbero fare due lampeggi e se provi ad aprire la maniglia interna la portiera non si apre...
Se fa così è un allarme originale Ford con doppia chiusura, altrimenti è un aftermarket...
Tra l'altro sapevo che l'allarme originale doveva essere montato solo in fabbrica...

Farò come dici, ma non ho capito bene: devo premere due volte entro 3 secondi il pulsante di chiusura del telecomando? e devo toccare anche la maniglia?
Però....ora che ci penso, l'altro giorno ho aperto il cofano motore e ho gurdato un po' e mi sono accorto che ci sono una serie di cavi elettrici che arrivano alla sirena del'antifurto che sono stati rivestiti, anche maldestramente, con il nastro isolante e la cosa m'è sembrata strana perché non è un lavoro fatto bene, non di una macchina nuova. Quindi se è vero come dici tu e a questo punto ne sono convinto, l'antifurto chissà chi l'ha montato, perciò farò presente a Ford Italia anche questo!!! La chiavetta di sblocco dell'antifurto riporta la sigla GT, classica degli antifurto GT per l'appunto!!

Edited by Francesco6217 - 30/5/2017, 20:20
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


Francesco o due impulsi col telecomando nei 3 secondi oppure tocchi due volte il sensore sulla portiera poi controlli come ha detto vanquish
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (valter6691 @ 30/5/2017, 20:18) 
Francesco o due impulsi col telecomando nei 3 secondi oppure tocchi due volte il sensore sulla portiera poi controlli come ha detto vanquish

Ok grazie, ora ho capito come fare! thumb_yello

Edited by Francesco6217 - 30/5/2017, 20:27
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


prego
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Se è quello di serie Ford è peraltro inconfondibile per via del suono della sirena: il flebile cheep cheep di una povera anatra in agonia (...ma allo stato terminale proprio! :lol: ); l'altro giorno che (dato il caldo) tenevo le finestre spalancate al lavoro, ho sentito il cheep cheep cheep provenire dalla via sotto ...mi son detto per un attimo "Oh, ma questa è la mia!" ...tempo un istante per focalizzare che ero venuto a Torino con il treno, dopodiché mi sono affacciato ...e comunque era una Fiesta mk7 ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:55     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
No, non è l'anatra in agonia, ma avrei preferito che lo fosse!
Pazienza, m'hanno fregato, ma non finisce così! :( :hmm.gif: :angry:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Eh no, fai bene ...ma è vizietto delle concessionarie: un mio collega mi ha raccontato che a una sua conoscente che ha appena preso una Mini in pronta consegna le han detto che prima di dargliela le facevano installare i sensori originali Bmw (di cui era sprovvista) ...però, come l'ha ritirata, lei si è subito accorta che i sensori non attivavano le immagini sul display (lo schermone tondo che ha la Mini in mezzo al cruscotto); sulle prime han accampato un discorso di interfaccia con la centralina dell'auto, poi hanno ammesso che erano sensori aftermarket e non quelli di fabbrica... <_<
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


che figli di una madre... disattenta...
:naughty.gif: :sp_ike.gif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 05:55     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 30/5/2017, 21:22) 
che figli di una madre... disattenta...
:naughty.gif: :sp_ike.gif:

e già...ma ci penso io....ranting2 rocket gunsmilie
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


.....ho fatto mandare una lettera al concessionario dal mio avvocato, siamo ad un tentativo bonario di conciliazione.....per ora!
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 14:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Grande così si fa!
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 15:13     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 11/8/2017, 15:12) 
.....ho fatto mandare una lettera al concessionario dal mio avvocato, siamo ad un tentativo bonario di conciliazione.....per ora!

... naturalmente avevo provato prima con le buone maniere!
 
Top
Terremoto
view post Posted on 8/6/2018, 23:54     +1   -1




Buonasera ragazzi, da neofita (ho la fofo soltanto da pochi giorni) sono costretto di chiedere a voi: con il keyless (apertura/chiusura e accensione/spegnimento auto con il telecomando in tasca?), spesso mi capita che, chiudendo la portiera e premendo il sensore sulla maniglia, l'auto non si chiude o apre. A volte si apre/chiude dopo vari tentativi, altre sono costretto a bloccare/sbloccare dal telecomando. Consigli? Grazie in anticipo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 06:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Terremoto @ 9/6/2018, 00:54) 
Buonasera ragazzi, da neofita (ho la fofo soltanto da pochi giorni) sono costretto di chiedere a voi: con il keyless (apertura/chiusura e accensione/spegnimento auto con il telecomando in tasca?), spesso mi capita che, chiudendo la portiera e premendo il sensore sulla maniglia, l'auto non si chiude o apre. A volte si apre/chiude dopo vari tentativi, altre sono costretto a bloccare/sbloccare dal telecomando. Consigli? Grazie in anticipo

Inviato tramite ForumFree Mobile


Se l'auto ce l'hai da poco potrebbe essere anche solo una questione di tua manualità, che devi ancora apprendere bene: specie per chiudere, occorre infatti fare un certo movimento che non è subito immediatamente naturale, ma che poi lo diventa assolutamente con l'abitudine (...ricordo di avere avuto pure io in principio qualche problema analogo con la mia mk3 del 2011, che era appunto la mia prima auto dotata di tale meccanismo).
L'apertura non dovrebbe invece dare di questi inconvenienti... però leggo nelle tue parole un'indicazione inesatta, che non so se magari sia solo dovuta alla tua sinteticità nel digitare sulla tastiera: per aprire l'auto non devi infatti "premere il sensore sulla maniglia", ma infilare la mano dietro la stessa nel normale gesto di apertura della portiera: così facendo, il keyless dovrebbe darti il comando di apertura immediatamente e senza manovre particolari...
 
Top
68 replies since 1/1/2017, 14:13   1498 views
  Share