Ford Focus Forum

Chiusura Key Free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2017, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 2/1/2017, 16:04) 
ok ma penso che ti possa bastare vedere gli specchietti chiusi , se lo sono la macchina e' chiusa al 100%

Ma all'inizio con il Keyless penso che siamo stati tutti un po' titubanti. ;)
Poi quando ti ci abitui e ti fidi smetti di controllare.
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


....vero, anzi ...io così mi son finalmente liberato del mio tic di smandruppare compulsivamente la maniglia della portiera per controllare che la macchina fosse effettivamente chiusa a chiave .... ahahahah
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 01:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+16
Location:
Venice

Status:


Ciao a tutti
Secondo voi esiste un modo per chiudere la macchina lasciandola in moto?
Ovviamente senza usare la chiave fisica
Ad esempio se devi scendere 2 minuti a prendere qualcosa in un negozio,ECC. ed è fredda evitandola così di spegnerla
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 5/1/2017, 02:14     +1   +1   -1




No e nn credo e mi auguro che nn ci sia un modo... anche xke potresti incappare che ti spacchino il vetro e brummmm e quando esci ritrovarti solo vetri X terra.
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 02:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Concordo con Giorgio ST3 sui pericoli che corri facendolo, e quello da lui citato é solo la migliore delle ipotesi.
Però se vuoi farti male la prova che puoi fare é usare la chiave fisica contenuta nel keyless per vedere se chiude la macchina a motore acceso E TUTTI E QUATTRO I FINESTRINI APERTI per ogni evenienza!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 08:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
423
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Novara

Status:


Se ti comperi un Hammer hai la funzione che chiedi anzi, la accendi a distanza. Giando87 concedimi la battuta.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ciao Ragazzi, solo per ilntenderci; la focus ST-Line ha o meno il sistema di chiusura/apertura Key-free?
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
846
Approvazione Utenti:
+172
Location:
Lamezia Terme (CZ)

Status:


No. Non ce l'ha. Ha solo l'avviamento a pulsante
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 07:20     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


Ciao a tutti.
C'è una cosa che non mi convince nella mia macchina: c'è il sistema keyless entry con antifurto aggiunto. Se io tocco la maniglia (senza tirarla) sento le portiere aprirsi e si aprono anche i retrovisori e fin qui tutto ok. Ma appena tiro la maniglia per entrare comincia a suonare l'allarme, quindi devo necessariamente azionare il telecomando della chiave passiva. In pratica il keyless entry non mi serve a niente perché per aprire devo necessariamente usare il telecomando. Non c'è altro modo. Le ho provate tutte! Ora, sono andato dal concessionario a chiedere spiegazioni e mi hanno detto che è normale, che con l'antifurto il sistema keyless entry funziona così, quindi non serve a niente perché non utilizzabile. Ora vi chiedo.....secondo voi è normale che sia normale così?
Boh..... :o: :o: , se c'è qualcuno che ne sa di più mi fa sapere per favore?
Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 07:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Io nella mia Fofona ho il keyless con l'antifurto della ford. non devo assolutamente usare il telecomando per disattivare l'allarme.
Se infilo la mano nella maniglia, si aprono le serrature, gli specchi e si disattiva l'allarme.

Se hai l'allarme originale ford, torna in officina e fattelo sistemare
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 07:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Antifurto aggiunto da chi? Un aftermarket?
Io ho l'antifurto montato in fabbrica e all'apertura si disattiva anche con il keyless...
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 07:45     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 30/5/2017, 08:28) 
Antifurto aggiunto da chi? Un aftermarket?
Io ho l'antifurto montato in fabbrica e all'apertura si disattiva anche con il keyless...

No, l'ha montato direttamente il concessionario prima della consegna dell'auto.

CITAZIONE (rush_15 @ 30/5/2017, 08:26) 
Io nella mia Fofona ho il keyless con l'antifurto della ford. non devo assolutamente usare il telecomando per disattivare l'allarme.
Se infilo la mano nella maniglia, si aprono le serrature, gli specchi e si disattiva l'allarme.

Se hai l'allarme originale ford, torna in officina e fattelo sistemare

Sì, è l'allarme originale Ford, montato direttamente dal concessionario prima che l'auto mi venisse consegnata.
Poi se non l'hanno montato loro ma qualche esterno io non lo so e non posso saperlo, ma ufficialmente risulta montato dal concessionario autorizzato.
Ho già posto via email lo stesso quesito a Ford Italia e attendo da loro risposta, ma già siete in due a dirmi che a voi funziona tutto ok, quindi secondo me l'hanno montato sbagliato!
Grazie, tornerò dal concessionario per chiedere spiegazioni. Vi farò sapere cosa mi ha risposto Ford Italia.
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 15:24     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


Ford mi ha risposto che vuole che io prenda un appuntamento con il concessionario per farmi sistemare la cosa (ovviamente è stato montato male l'antifurto) e che seguirà la cosa per risolvere il mio problema!
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 15:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Ottimo!! a volte non capisco perchè le concessonarie debbano fare tutte ste pu****te!!! sarà normale una cosa del genere??
Mi spiego come facciano a vendere la macchine... a volte non sanno nemmeno che optional ci sono!!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 18:16     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


Vi informerò su come si evolveranno le cose!
 
Top
68 replies since 1/1/2017, 14:13   1498 views
  Share