Ford Focus Forum

Placche registro membri

« Older   Newer »
  Share  
BlackFocus-LupoSolitario
view post Posted on 31/1/2017, 21:36     +1   -1




Io con la spedizione l'ho pagato circa 25€ ... ovviamente realizzando 1 unico pezzo e pagando la spedizione da solo penso che mi sia venuta a costare di più... ovviamente se intavoliamo un progetto e possiamo parlare di più placche penso che il fornitore ci verrebbe incontro
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 22:18     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 31/1/2017, 13:07) 
Niente da dire molto belle. Tuttavia, ultimamente vedo che nel forum tante cose stanno cambiando, anche nei post c'è molto meno supporto. Sarà magari un periodo passeggero, ma penso che nonostante la tua idea sia molto bella, non se ne farà nulla.

....ciao Ale, scusami se mi permetto di intervenire, ma non comprendo fino in fondo il significato della frase che ho evidenziato.

Io ho vissuto fin dai primi tempi l'esperienza di questo forum e non mi pare di riscontrare questa cosa: fermo restando che il forum è una struttura orizzontale in cui tutti siamo sullo stesso piano e in cui quindi il sostegno deve essere un qualcosa di circolare e di reciproco, cioè di tutti con tutti, senza che ci sia nessuno deputato specificamente a una funzione di "supporto", io credo che la sensazione che tu provi non sia affatto frutto di disattenzione o di menefreghismo, bensì invece piuttosto un effetto della dimensione che questa community ha via via assunto; nel 2012 su queste pagine eravamo in poche persone e tutte quante con la stessa identica versione di auto: è quindi logico che i problemi e i dubbi fossero più o meno comuni a tutti, ragion per cui l'interazione era effettivamente molto stretta e immediata. La coesione, in una parola, era alta perché il gruppo era piccolo, compatto e omogeneo.
Oggi non è più così, ed è perciò assolutamente vero che in questo il forum è cambiato, e tanto: gli iscritti sono diventati un numero allora inimmaginabile; così pure le discussioni abbracciano ormai un po' tutti i modelli di Focus, dal 1998 al 2017, e una miriade di problematiche / argomenti variegati.
Se i "canali" sono dunque divenuti moltissimi, inevitabilmente, a mio parere, il flusso informativo un po' rallenta, perché appunto si disperde in tanti rivoli ...ad esempio, nelle discussioni sul Sync2 o sul Sync3 è improbabile che si possa trovare un "supporto" da parte di chi è possessore di una Mk3, perché, molto semplicemente, è altrettanto improbabile che costoro abbiano il titolo e/o la competenza ad interloquire.
Di fronte a questo fenomeno, noi dello Staff facciamo il possibile per mantenere "serrate le fila" e conservare l'ordine (...i nostri puntuali richiami all'uso del "Cerca" prima di moltiplicare l'apertura di nuove discussioni "fotocopia" è un esempio tipico di questa attività), ma sicuramente oggi è meno facile di un tempo, perché appunto la "macchina" è diventata molto più grande, e quindi anche più difficile da manovrare.
In tal senso, una maggiore attenzione da parte di tutti è logicamente auspicabile e non potrà che portare benefici ...a tutti!
Detto ciò, non mi pare francamente che ci siano in questa fase particolari "cadute" o sfilacciamenti e la situazione, pur con i nuovi limiti di cui ho provato a spiegare le cause (...ovviamente secondo il mio personale modo di vedere, che non ha alcuna pretesa di essere esaustivo e/o definitivo, ma che vuole essere semplicemente uno spunto di riflessione!) mi sembra essere sotto controllo e con la funzionalità del sistema, tutto sommato, conservata, anche se, per l'appunto, magari un po' meno immediata e "a stretto giro di posta".
Chiudendo questa riflessione e venendo così all'oggetto della discussione specifica, rilevo che non è quindi che essa sia lasciata "a bagnomaria" da parte dello Staff per disinteresse ovvero perché sia stata persa di vista, ma perché, magari, dietro le quinte c'è qualcuno che sta riflettendo su cose tipo, ad esempio, quelle che potrebbero essere le conseguenze legali dell'utilizzo commerciale di un marchio senza che il legittimo titolare dello stesso ne abbia dato la preventiva autorizzazione. Non vi pare?
Un cordiale saluto :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 03:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Non so se sono stato più fuori luogo io vista la tua reazione ed il tuo replicarmi punto per punto (nemmeno dovessi giustificarti di qualcosa) tenendo conto che, io non ho nemmeno specificato a cosa (e chi) mi riferissi, avendo intenzionalmente generalizzato, oppure se lo sei più tu appunto nel distaccarti e non di poco, da ciò che sarebbe dovuto essere l'argomento del post, commentando ben dettagliatamente (probabilmente troppo essendo entrambi fuori tema) il tuo punto di vista. Ad ogni modo ti rispondo che è una mia sensazione.Tutto qui (e non è detto che magari io non mi sbagli). Poi potrei ovviamente scriverti anch'io il mio punto di vista ben dettagliato come il tuo, ma non è questo il posto giusto.


Tornando all'argomento principale:

Personalmente a me l'idea piace, ed il costo non mi sembra poi così esagearato. Bisognerebbe vedere a quante persone della community gli piacerebbe un qualcosa del genere (volendo si potrebbe fare un voto). Insomma è una cosa originale. Poi certo, bisogna anche vedere altri fattori.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 06:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+45
Location:
Como

Status:


Bhe AleFord, non mi pare che l'intervento di Gnaskoman sia fuori luogo, al massimo diciamo che sei lontano anni luce dal sapere com'erano le cose prima nel forum per fare un confronto di come lo sono ora.
Non ci si basa solo sulla bella idea, ci sono tanti fattori da tener presente.
Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 1/2/2017, 03:36) 
Non so se sono stato più fuori luogo io vista la tua reazione ed il tuo replicarmi punto per punto (nemmeno dovessi giustificarti di qualcosa) tenendo conto che, io non ho nemmeno specificato a cosa (e chi) mi riferissi, avendo intenzionalmente generalizzato, oppure se lo sei più tu appunto nel distaccarti e non di poco, da ciò che sarebbe dovuto essere l'argomento del post, commentando ben dettagliatamente (probabilmente troppo essendo entrambi fuori tema) il tuo punto di vista. Ad ogni modo ti rispondo che è una mia sensazione.Tutto qui (e non è detto che magari io non mi sbagli). Poi potrei ovviamente scriverti anch'io il mio punto di vista ben dettagliato come il tuo, ma non è questo il posto giusto.


Tornando all'argomento principale:

Personalmente a me l'idea piace, ed il costo non mi sembra poi così esagearato. Bisognerebbe vedere a quante persone della community gli piacerebbe un qualcosa del genere (volendo si potrebbe fare un voto). Insomma è una cosa originale. Poi certo, bisogna anche vedere altri fattori.

io sono novello di questo forum, ma come al solito vedo le stesse dinamiche ripetersi su ogni forum dove sono stato (sia da staff che da utilizzatore semplice); quello che posso dirti è che non c'è nulla di più fuori luogo che una critica generalizzata e generalista!
Hai detto tutto e niente, quindi non porterà a nulla quando magari potrebbe essere costruttiva e portare a qualche miglioria (nel caso ce ne fosose bisogno).
Usiamo la sezione apposita per parlare con lo staff e aiutiamolo, crdo non chieda di meglio!

tornando in topic..25 euro per la coppia poggiapiede e targhetta o solo la targhetta?
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 11:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Ribadisco ciò ho detto. È una mia opinione.Non è necessario stare nel forum da anni per poterla esporre (che poi non ho nemmeno specificato nulla essendo una mia sensazione) non vedo dove sta il problema e questo replicarmi senza delle basi. Ognuno è liberissimo di farlo. Poi beh, siamo ormai completamente fuori topic se qualcuno avesse voluto una spiegazioni poteva anche chiederle in privato o in una sezione adatta come giustamente dice marcus.

Non replico ulteriormente se ciò comporta continuare a stare fuori topic, se abbiamo un regolamento cerchiamo di rispettarlo,va bene una risposta, ma non diamo un bell'esempio per i nuovi iscritti.
 
Top
Sergio.66
view post Posted on 2/2/2017, 16:37     +1   -1




prodotto interessante........in attesa degli sviluppi ;)
 
Top
BlackFocus-LupoSolitario
view post Posted on 6/2/2017, 21:34     +1   -1




Ragazzi scusatemi l'assenza ma sono super impegnato con l'acquisto di una casa, comunque solo per la targhetta... è un pò tanto... però è completamente artigianale... se vi può interessare realizzarla posso indirizzarvi su chi l'ha realizzata per me. Mi dispiace aver scatenato una discussione, sono nuovo del forum e non volevo minimamente causare questo, nè il mio scopo era a fine di lucro infatti mi sarei fatto da parte e avrei lasciato la realizzazione agli admin, è solo un idea carina che secondo me un bel "Forum" - "Club" come voi può realizzare :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


CITAZIONE (BlackFocus-LupoSolitario @ 6/2/2017, 21:34) 
Ragazzi scusatemi l'assenza ma sono super impegnato con l'acquisto di una casa, comunque solo per la targhetta... è un pò tanto... però è completamente artigianale... se vi può interessare realizzarla posso indirizzarvi su chi l'ha realizzata per me. Mi dispiace aver scatenato una discussione, sono nuovo del forum e non volevo minimamente causare questo, nè il mio scopo era a fine di lucro infatti mi sarei fatto da parte e avrei lasciato la realizzazione agli admin, è solo un idea carina che secondo me un bel "Forum" - "Club" come voi può realizzare :)

tranquillo, il topic non c'entra niente... credo fosse solo un pretesto
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 09:56     +3   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


torniamo solo a parlare delle targhette e rimaniamo in tema, non iniziamo più l'altro discorso per cortesia
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 14:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Meglio che mi astengo nel risponderti marcus. Nemmeno fossimo all'asilo. La storia era già chiusa.

In ogni caso tranquillo non hai creato nulla, si stava solo parlando giusto o sbagliato che sia. Fossero questi i problemi.
È una bella idea, e fa piacere vedere utenti interessarsi proponendo idee costruttive per il forum.Ora sta a chi di dovere valutare il tutto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Non so se "chi di dovere" sia interessato...io sono interessato, come lo sarei agli adesivi del FFF, certo non a 25€ a pezzo...più ss...
Magari raggiungendo un congruo numero di pezzi si riesce a spuntare una cifra decente...
 
Top
BlackFocus-LupoSolitario
view post Posted on 7/2/2017, 20:31     +1   -1




Si anche secondo me raggiungendo un numero alto si può ottenere un buon prezzo... ho un idea! :D
elenco qui sotto man mano che i membri danno adesioni concrete il loro nome così magari possiamo impegnarci a chiedere i preventivi :)

#001 Giacomo Loseto (BlackFocus-LupoSolitario)
...
...

Che ne dite ?
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Approvazione Utenti:
+75
Location:
Torino-Milano

Status:


Ciao Ragazzi, sono un novizio del forum e per di più ancora senza fofo! sono in attesa della mia fofo ordinata in novembre :(
A me l'idea piace moltissimo e proporrei un sondaggio a tutti gli iscritti. Poi, se dovessimo essere in molti ad apprezzare l'idea si può fare una valutazione per una possibile realizzazione verificando, ad esempio, quegli aspetti come dice Gnasko legati alla tutela del marchio. Infine valutiamo i costi che potranno essere orientativamente tra i 10€ e 20€ a seconda del numero di adesioni e livello di personalizzazione.
cmq bell'idea!
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Io
 
Top
40 replies since 14/12/2016, 21:59   1073 views
  Share