Ford Focus Forum

Ho comprato la Ford Focus 1.6 GPL - DELUSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2017, 13:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ribadisco quanto detto in precedenza, la mia è la 125cv messa a gpl con impianto landi (non Landi Renzo) di scarsa qualità (è stato installato dal rivendutore di auto usate che mi ha venduto la macchina). Attualmente con uno stile di guida decente (per intenderci, i tre fiori del computer di bordo con tutti i petali verdi), riesco a percorrere con €20,50 circa 450 km. Se adotto uno stile di guida differente, l'auto diventa godibilissima, è difficile essere sorparsati in autostrada mentre nel misto stretto soffre il passo lungo e le sospensioni morbide anche se sono coadiuvate dal multilink posteriore. Forse avrei preferito il 1.6 turbo da 150 cv comunque con il suo 1.6 aspirato mi sento ugualmente soddisfatto!

Comunque parliamo sempre di un motore a valvole con fasatura variabile che puoi tirare senza difficoltà fino a 6500 giri!
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 11:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Approvazione Utenti:
+11

Status:


Mi unisco alla discussione alla discussione per dire la mia.
Ho letto vari post dove si fanno paragoni tra focus gpl / polo etc..ragazzi il peso! Focus 1271 Kg - polo Peso in ordine di marcia kg 1076
Sul discorso velocità e consumi mi sono trovato benissimo, ovvio che una vettura così pesante con alimentazione a gpl non è fatta per fare le gare, se si vuole la velocità prendi la st!
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


:hmm.gif: leggendo i post precedenti non posso fare altro che esprimere un mio parere.
La mia Ford focus plus 1,6,116cv a GPL di serie,oggi con i suoi
110mk, se devo fare un sorpasso ci devo pensare su...non una volta sola, ma dieci volte! :(
È stata sempre una lumacone, addirittura se mi trovo in salita con la famiglia qualcuno deve scendere e spingere dietro :laughing1.gif:
Probabile che, essendo una mk 2,5 il motore sia diverso dai modelli successivi? :rolleyes:

Edited by focusguido - 5/8/2017, 08:49
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 17:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


CITAZIONE (fabry1984 @ 2/8/2017, 12:46) 
Mi unisco alla discussione alla discussione per dire la mia.
Ho letto vari post dove si fanno paragoni tra focus gpl / polo etc..ragazzi il peso! Focus 1271 Kg - polo Peso in ordine di marcia kg 1076
Sul discorso velocità e consumi mi sono trovato benissimo, ovvio che una vettura così pesante con alimentazione a gpl non è fatta per fare le gare, se si vuole la velocità prendi la st!

oppure il 1500 da 150 c.v ecoboost visti i limiti imposti dal codice
 
Top
markof
view post Posted on 3/8/2017, 22:39     +1   -1




...allora proprio ieri dopo aver letto tutti sti ultimi post , prendo la focus , carico moglie passeggino biciclettina e bambino, più frighetto coi ghiaccetti ,quindi mi accingo in autostrada alla volta di Asiago, percorro l'autostrada ai 130 a soli 3200 giri minuto, percorro quindi il famigerato "costo" e raggiungo Asiago in circa poco più di un ora e mezza. Dopo di che saggio le vere e proprie potenzialità dell'aspirato fiacco che bisogna smontare e spingere ( a detta di qualche utente ) e mi ritrovo alla strada che va al Monte Verena, bene per chi dice che non va un ca... sto motore lo invito a montare in macchina con me e gli faccio vedere io come si guida. Poi comunque siete liberi di giudicare o disprezzare secondo le vostre esperienze e io dico solo che motori euro 6 iper strozzati che vanno come questo , ce ne sono ben pochi, detto cio' mi ritengo soddisfatto del mio acquisto e spero che chi non conosce le vere potenzialità di sto motore si ricreda nel tempo, proprio magari provandone un esemplare. Ah dimenticavo , non ce l'ho con nessuno sia chiaro e come già detto da molti altri utenti i motori aspirati vanno "tirati" un po' se si vuol farli andare !
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 23:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


CITAZIONE (markof @ 3/8/2017, 23:39) 
...allora proprio ieri dopo aver letto tutti sti ultimi post , prendo la focus , carico moglie passeggino biciclettina e bambino, più frighetto coi ghiaccetti ,quindi mi accingo in autostrada alla volta di Asiago, percorro l'autostrada ai 130 a soli 3200 giri minuto, percorro quindi il famigerato "costo" e raggiungo Asiago in circa poco più di un ora e mezza. Dopo di che saggio le vere e proprie potenzialità dell'aspirato fiacco che bisogna smontare e spingere ( a detta di qualche utente ) e mi ritrovo alla strada che va al Monte Verena, bene per chi dice che non va un ca... sto motore lo invito a montare in macchina con me e gli faccio vedere io come si guida. Poi comunque siete liberi di giudicare o disprezzare secondo le vostre esperienze e io dico solo che motori euro 6 iper strozzati che vanno come questo , ce ne sono ben pochi, detto cio' mi ritengo soddisfatto del mio acquisto e spero che chi non conosce le vere potenzialità di sto motore si ricreda nel tempo, proprio magari provandone un esemplare. Ah dimenticavo , non ce l'ho con nessuno sia chiaro e come già detto da molti altri utenti i motori aspirati vanno "tirati" un po' se si vuol farli andare !

:hmm.gif: Che dirti markof... O sei uno dei pochi fortunati o la tua auto ho un motore diverso dal mio.
Oppure i tuoi 120cv sono molto più freschi dei miei 116.
Peccato per la distanza, altrimenti sarei lieto di ospitarti a bordo. :rolleyes:
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 4/8/2017, 07:05     +1   +1   -1




Mondeo 240cv disel fiacco??? Il tuo aspirato 120cv GPL che una panda è meglio? Io credo che a te la Ford nn piaccia proprio..!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 15:26     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Condivido appieno quel che ha detto Giorgio!!! non mi sembrano motori fiacchi!!! soprattuto il 240cv della mondeo!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


CITAZIONE (rush_15 @ 4/8/2017, 16:26) 
Condivido appieno quel che ha detto Giorgio!!! non mi sembrano motori fiacchi!!! soprattuto il 240cv della mondeo!!

Sicuramente. Nessuno lo mette in dubbio!
Ma se avete letto bene si parla della Ford focus... ( nel mio caso 1.6 GPL 116cv).
Non della Mondeo.
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 4/8/2017, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (focusguido @ 4/8/2017, 19:19) 
CITAZIONE (rush_15 @ 4/8/2017, 16:26) 
Condivido appieno quel che ha detto Giorgio!!! non mi sembrano motori fiacchi!!! soprattuto il 240cv della mondeo!!

Sicuramente. Nessuno lo mette in dubbio!
Ma se avete letto bene si parla della Ford focus... ( nel mio caso 1.6 GPL 116cv).
Non della Mondeo.

Noi abbiamo risposto A Nirial.... nn a te.!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,785
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Campi flegrei

Status:


CITAZIONE (Giorgio ST3 @ 4/8/2017, 23:45) 
CITAZIONE (focusguido @ 4/8/2017, 19:19) 
Sicuramente. Nessuno lo mette in dubbio!
Ma se avete letto bene si parla della Ford focus... ( nel mio caso 1.6 GPL 116cv).
Non della Mondeo.

Noi abbiamo risposto A Nirial.... nn a te.!!!

Chiedo venia. Ero convinto che fosse rivolto a me! :o:
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 13:36     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Da qualche parte, all'inizio appena ritirata, ho scritto anch'io che la FoFo GPL a volte necessita di qualcuno che scende e spinge :hmm.gif: :laughing1.gif: ! Tuttavia sono reduce da un viaggio itinerante in Sardegna con la famiglia e macchina stracarica, ma devo dire che, dopo 3k di km percorsi tra consumi rilevati e prestazioni appurate, se dovessi la ricomprerei. Sono molto soddisfatto almeno per quelle che erano le mie aspettative da questa motorizzazione! Se avessi preteso di più, già prima dell'acquisto, avrei scelto un altro motore. Ora sono convinto che alla base di eventuali delusioni ci sia soltanto una superficiale valutazione del "prodotto" che si sta acquistando in rapporto alle proprie esigenze e stile di guida. Ovviamente la mia FoFo ha il "cambio manuale" che è davvero un piacere da usare come è quando serve!
 
Top
116 replies since 26/10/2016, 08:29   3193 views
  Share