Ford Focus Forum

Mk3.5 FoCCCus e FORScan, modifiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Sì ma qui siamo OT! ;)
 
Top
Giamba81
view post Posted on 13/9/2016, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Giamba81 @ 13/9/2016, 22:49) 
Capisco, magari qualcuno saprà aiutarmi in merito!

Potrei giocarmi l'opzione tipo: vado in Ford e dico che voglio acquistare una nuova retrocamera con cablaggio perché la mia si è rotta! 😂😂😂

CITAZIONE (Morganino @ 13/9/2016, 22:49) 
Sì ma qui siamo OT! ;)

👍👍
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 10:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao chiedo scusa sono un super neofita.
Il alcuni post precedenti si è nominata l'interfaccia ELS27 v3.0 mentre in altre ELM327 OBD2 OBD II Bluetooth V2.1 diagnostica.
Avendo una FF MK 3.5 volevo sapere se una è più specifica dell'altra o se e quali differenze ci sono.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 10:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Andrea B1, utilizza il campo "Cerca" in alto a dx. ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


anche a me interessa cavolo!!! qualcuno che l'ha fatto in zona milano / brianza?
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


Domanda stupida.. Quindi un interfaccia per la mk2 posso usarla sulla mia 3.5?scusate ma non l'ho capito. E server mscan o hscan?
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao da quello che ho capito vanno bene tutte e due l'unica differenza è che per avere un controllo più completo sulla centralina per esempio per andare a scrivere l'opzione di chiusura automatica porte c'è bisogno di un'interfaccia modificata.

La els27 può leggere e scrivere mentre la ELM327 può solo leggere e scrivere in parte per scrivere in maniera completa bisogna trovare una ELM327 modificata.

Tra le due pare ci sia un discorso di maggiore affidabilità della prima è una maggiore velocità di lettura scrittura.
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


chiedo dell'interfaccia per la mk2 perchè ce l'ha un mio collega, l'ha modificata per scegliere tra i 2 bus
 
Top
rizzracing83
view post Posted on 5/3/2018, 22:05     +1   -1




AIUTO......ho acquistato l'interfccia els27.....collegata pc e forscan, chi mi sa quidare per fare il cambio tema autoradio?????
Ci sono un sacco di video ma mi manca un passaggio, il modulo su cui lavorare.
Qualche boss di voi mi riesce ad aiutare????
Non ho trovato guide in merito.
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 14:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+8

Status:


CITAZIONE (Giamba81 @ 13/9/2016, 22:23) 
Ciao Ragazzi con l'immenso aiuto di Sagenut e con un pizzico di coraggio sono riuscito ad attivare alcune opzioni con Focccus! ho attivato la chiusura automatica, ho abilitato la frenata di emergenza con le 4 frecce ovviamente non so ancora se è andato a buon fine! Sto aspettando qualcuno da dietro che mi avvisi😂😂😂
Per la retrocamera ho attivato il tutto ma sul sync2 non appare nessuna opzione aggiuntiva! Chi ha già la retrocamera può confermare?

Ciao,
posso chiederti come hai fatto ad abilitare la chiusura centralizzata automatica e la frenata di emergenza con le 4 frecce ?
Sulla mia mk3.5 del 2015, la frenata d'emergenza e' gia' abilitata (infatti se le sbarre di un qualsiasi parcheggio non sono abbastanza rapide a salire, l'auto si inchioda).... presumo tu intendessi che, in caso di frenata d'emergenza, si attivano le 4 frecce....

Grazie mille

Mi e' arrivata l'interfaccia OBDII ed ho installato Forscan...
Cavolo quante cose fa...
Anche a livello di test (a motore spento, a motore acceso) ...
Sono rimasto impressionato e, devo ammettere, ero un po' impaurito al pensiero di far eseguire un test a motore acceso; pensavo: "e se qualcosa dovesse andar male ?", " e se dovesse cambiare qualche parametro attualmente memorizzato ?"

In effetti fa molto, forse anche troppo per un "utente inesperto" come me ed i parametri sono tantissimi e, se non si conosce cosa (al limite) andare a controllare ed eventualmente modificare per risolvere i problemi... meglio lasciar stare e non toccare nulla !

Ma, problemi a parte, se non ricordo male avevo letto che tramite Forscan era possibile configurare alcune cose come:

- inserimento automatico della chiusura centralizzata (presumo che, dopo essersi messi in marcia, la chiusura centralizzata si attivi da sola, evitando al guidatore di doversi chiudere all'interno dell'auto)
- possibilita' di aprire solo la portiera del guidatore
- modifica del numero di lampeggi degli indicatori di direzione (preimpostata a 3)
- possibilita' di attivare il lampeggio automatico degli indicatori di direzione in caso di frenata d'emergenza

Mi potreste gentilmente dire come sia possibile eseguire queste modifiche ?

Volevo chiedere, inoltre, se esiste qualche altra configurazione che possa "automatizzare" e "rendere piu' confortevole" i viaggi in auto...

Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 07:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Toc, toc...
c'e' nessuno che potrebbe gentilmente rispondermi ?

Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 08:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


non so se con forscan sia possibile attivare le funzioni che chiedi. Io ho usato FOCCCUS installato su PC. Una semplice interfaccia OBDII comunque non basta per effettuare modifiche , serve una ELM327 o ELS27 con commutatore (automatico o manuale) MS-HS CAN

per esempio questo:


in questo thread, ad esempio, trovi tutto spiegato

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 12:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+8

Status:


CITAZIONE (Claudio_Mx @ 11/5/2021, 09:39) 
non so se con forscan sia possibile attivare le funzioni che chiedi. Io ho usato FOCCCUS installato su PC. Una semplice interfaccia OBDII comunque non basta per effettuare modifiche , serve una ELM327 o ELS27 con commutatore (automatico o manuale) MS-HS CAN

per esempio questo:


in questo thread, ad esempio, trovi tutto spiegato

Grazie per la risposta.
Io ho acquistato queste:
- www.amazon.it/LAUNCH-OBD2-Scanner-...tomotive&sr=1-8
- https://www.amazon.it/gp/product/B06XJ6GQZ...0?ie=UTF8&psc=1

Ovviamente Forscan lo utilizzo con la seconda interfaccia
 
Top
27 replies since 12/9/2016, 08:32   2523 views
  Share