Ford Focus Forum

E si parte da 35 mila e 500 euro.., giusto per tornare sul discorso dei prezzi di listino

« Older   Newer »
  Share  
fakky91
view post Posted on 10/5/2016, 18:09     +1   -1




Quella dei crash test era una bufala bella e buona
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Daren85 @ 10/5/2016, 10:51) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 9/5/2016, 21:35) 
Scusate l'OT: ho letto l'articolo linkato da Fakki!
Spero solo di aver capito male io per la stanchezza della sera: 44.000 euro cadauna per una c..XX..o di Ibiza? Ma siamo matti? Per forza che lo Stato nostro va del cu...
P.S. e comunque mi paion rifinite in maniera davvero scadente: l'altra mattina ho visto una Ibiza dei CC bella nuova ferma di piantone in una piazza di Torino ...i fendinebbia anteriori già completamente ossidati, il riflettente delle paraboline sfogliato e con ampi pezzi di marrone sottostante in bella vista... mi sa che monteranno dei replica cinesi invece dei soliti componenti per quelle destinate ai concessionari ...tanto son per la polizia italiana :mf_hide.gif: :mf_hide.gif:

Penso che in quei 44.000€ sia compreso il fatto di allestirle per il servizio, quindi lampeggianti, cabina separata fronte/retro etc...

Ho capito, ma ventimila euro e fischia di allestimento? Deduco che sono in oro 24K quei lampeggianti e quelle griglie :lol:
 
Top
Marco.80
view post Posted on 10/5/2016, 18:25     +1   -1




Non vorrei dire una vaccata, ma dovrebbero sostituire anche tutti i vetri, poi c'è la radio, ecc ecc ecc
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Le Ibiza che vedrai in giro non sono quelle del 113 o del 112 (le 159 per capirci) che han effettivamente un po' di blindatura "light"; sono come le Stilo e le Grande Punto attuali in servizio nelle stazioni dei CC di tutt'Italia: non mi pare proprio che abbiano vetri corazzati!
 
Top
Marco.80
view post Posted on 10/5/2016, 18:33     +1   -1




Ah ok, quindi non sostituiscono gazzelle e volanti, ma quelle delle stazioni. Porca vacca, allora i conti non tornano... 20K Euro tra sirena e radio? (che poi riciclano quelle smontate dalle macchine dismesse)
Sarebbe interessante vedere il capitolato della gara d'appalto e le varie offerte
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Non ne son sicuro, eh, ma a vederle penso sia così: le Ibiza della polizia ad es. non mi pare proprio cha abbiano la classica "pantera" griffata sopra; a occhio mi sembran proprio le normali auto di servizio e non quelle del pronto intervento ....e se sbaglio, voi mi corriggerete ^_^
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Emanuele N. @ 10/5/2016, 18:54) 
CITAZIONE (stop115 @ 10/5/2016, 16:22) 
...made in italy oggi è indispensabile.

Perdona la domanda: ma l'Alfa Romeo, non fa parte del gruppo FCA, ora con sede legale in America???

...e quindi, i profitti non se li beccherebbero loro anche se viene prodotta in Italia?

ok il made in italy, ma gli incassi veri e propri se ne vanno oltre oceano! Io il "made in Italy lo concepisco solo come un'azienda italiana, su territorio italiano che produce in Italia e una di queste 3 cose mi sembra che non mi risulti! Chiudo qui perchè non voglio accendere polemiche...

Oggi le complesse evoluzioni di tutti i mercati che sono proiettati alla globalità non permettono più ad un'azienda completamente italiana ...piccola o grande che sia... la sopravvivenza sul mercato di competenza. Accontentiamoci di quello che c'è ditaliano....tra l'altro la produzione della Giulia...cosa non da sottovalutare...è qui.
Da qui si può ripartire.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 10/5/2016, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (gnaskoman @ 10/5/2016, 19:39) 
Non ne son sicuro, eh, ma a vederle penso sia così: le Ibiza della polizia ad es. non mi pare proprio cha abbiano la classica "pantera" griffata sopra; a occhio mi sembran proprio le normali auto di servizio e non quelle del pronto intervento ....e se sbaglio, voi mi corriggerete ^_^

Per la spending rewiew, la pantera è stata sostituita da un gatto soriano :)
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


 
Top
fakky91
view post Posted on 11/5/2016, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 10/5/2016, 20:44) 
Oggi le complesse evoluzioni di tutti i mercati che sono proiettati alla globalità non permettono più ad un'azienda completamente italiana ...piccola o grande che sia... la sopravvivenza sul mercato di competenza. Accontentiamoci di quello che c'è ditaliano....tra l'altro la produzione della Giulia...cosa non da sottovalutare...è qui.
Da qui si può ripartire.

Esatto è completamente assemblata in Italia, ovvero made in Italy al 100% anche se i pezzi per costruirla provengono da Cina, Usa, Giappone o Russia!
 
Top
SimoneGiardino
view post Posted on 25/4/2017, 20:13     +1   -1




Riprendo la discussione per dire la mia...
dopo 2 Alfa...147 e 159, di cui non mi posso lamentare, perchè ho notato che le tedesche sembrano perfette; poi le vedi in assistenza con guasti (il più delle volte) veramente incomprensibili per il marchio ostentato. E i possessori pagano, stando zitti, senza sbandierare in giro l'accaduto.
Giulia l'avevo presa in considerazione, provata sia la manuale che l'automatica a 8 rapporti.
Diciamo che in certi dettagli, non mi è piaciuta come materiale.
L'automatico ad 8 rapporti, è comodo...ma non fà per me.
Ma come dinamica e feeling di guida, è veramente formidabile....2 curve e te la senti subito in mano.
Pecca clamorosa... se in Alfa volessero vendere, dovrebbero valutare di più le vetture dei clienti fidelizzandoli. Invece con me è accaduto il contrario.
 
Top
55 replies since 6/5/2016, 13:01   979 views
  Share