Ford Focus Forum

E si parte da 35 mila e 500 euro.., giusto per tornare sul discorso dei prezzi di listino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2016, 12:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


oddio... fiat non brilla come qualità in tante cose, specie negli assemblaggi e nel comparto elettrico, ma per esperienza e un po' per sentito dire i difetti della triade quando spuntano li ritengo molto più gravi ad esempio testate/turbine rotte, cinghia dentata che scavalla con tutti i rischi connessi.

Con fiat i problemi li vedi quotidianamente e quindi ti girano in continuazione le bolas, ma bene o male ti portano a casa.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dade86 @ 9/5/2016, 13:18) 
Mi piace molto questa discussione, io ho un'alfa 147 che lascerà presto il posto alla FoFo, detto questo seguo con molto interesse questa casa perchè ha delle linee che mi sono sempre piaciute. Tuttavia alfa ha sempre dei problemi che mi lasciano a bocca aperta, un pò come la fiat. La mia 147 è stata un disastro, la giulietta ha avuto problemi perfino ai parabrezza, che voglio dire.... O si riscattano definitivamente o affossano.

Dade mi trovi concorde...io da pochi mesi (meno di 3) ho fatto lo stesso cambio dopo 8 anni di Alfa 147....sinceramente mi sembra di aver cambiato pianeta....poi ovvio....è anche un paragone fatto tra una macchina di meno di 2 anni fa e una che ne aveva più di 10, quindi il paragone è molto azzardato....ma non mi pento assolutamente di non aver scelto la Giulietta (comprata da un amico, in meno di un anno già 3 volte ferma per difetti vari ed eventuali)
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 9/5/2016, 07:22) 
Bravo Emanuele.
Un +1 per la saggezza e l'obiettività di giudizio ;)

Grazie Gnasko, mi lusinghi! Giusto per farti un altro esempio: da noi in ditta sono anche arrivati da controllare in passato la scatola cambio e scatola differenziale di una Lamborghini (non so quale, ma sulla fusione era stampato in rilievo il logo della Lamborghini con il toro incazzato)...beh, anche in quel caso le cose non sono andate meglio: molti da buttare nell'altoforno XD .....questo è per dire che pure auto che costano al pubblico parecchie migliaia di euro, hanno a che fare con problemi di pezzi di scarto o di progetto o di processo.....La differenza la fa la casa automobilistica che riesce a recuperare gli "sbagli", migliorando e vendendo un'auto che abbia il meno possibile di problemi! (dicesi anche QUALITA' della vettura)

Edited by Emanuele N. - 9/5/2016, 21:25
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (fakky91 @ 9/5/2016, 10:11) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 6/5/2016, 21:57) 
Ora le auto di servizio di Polizia e CC (perlomeno qui in Piemonte) stan diventando tutte Seat Ibiza.

Le macchine della polizia stradale in autostrada non fanno testo, Zio.Lord: quelle -per contratto- vengono fornite alle FDO dalle società che gestiscono i rami autostradali, quindi prendono quel che vogliono senza Consip, concorsi, gare, etc.

Ti linko pure il motivo per cui vedi molte Seat ;)
https://faldone.wordpress.com/2014/10/24/p...-delle-volanti/

Scusate l'OT: ho letto l'articolo linkato da Fakki!
Spero solo di aver capito male io per la stanchezza della sera: 44.000 euro cadauna per una c..XX..o di Ibiza? Ma siamo matti? Per forza che lo Stato nostro va del cu...
P.S. e comunque mi paion rifinite in maniera davvero scadente: l'altra mattina ho visto una Ibiza dei CC bella nuova ferma di piantone in una piazza di Torino ...i fendinebbia anteriori già completamente ossidati, il riflettente delle paraboline sfogliato e con ampi pezzi di marrone sottostante in bella vista... mi sa che monteranno dei replica cinesi invece dei soliti componenti per quelle destinate ai concessionari ...tanto son per la polizia italiana :mf_hide.gif: :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 22:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 9/5/2016, 13:40) 
CITAZIONE (Dade86 @ 9/5/2016, 13:18) 
Mi piace molto questa discussione, io ho un'alfa 147 che lascerà presto il posto alla FoFo, detto questo seguo con molto interesse questa casa perchè ha delle linee che mi sono sempre piaciute. Tuttavia alfa ha sempre dei problemi che mi lasciano a bocca aperta, un pò come la fiat. La mia 147 è stata un disastro, la giulietta ha avuto problemi perfino ai parabrezza, che voglio dire.... O si riscattano definitivamente o affossano.

Dade mi trovi concorde...io da pochi mesi (meno di 3) ho fatto lo stesso cambio dopo 8 anni di Alfa 147....sinceramente mi sembra di aver cambiato pianeta....poi ovvio....è anche un paragone fatto tra una macchina di meno di 2 anni fa e una che ne aveva più di 10, quindi il paragone è molto azzardato....ma non mi pento assolutamente di non aver scelto la Giulietta (comprata da un amico, in meno di un anno già 3 volte ferma per difetti vari ed eventuali)

Eh si chiaro che è un'altra categoria. Ti dirò, la giulietta mi piace davvero tanto come linee, ed era una delle alternative alla 147... Nel complesso sono convinto che sia un'ottima macchina, ovvio che non possono andare tutte male, però vista la qualità della 147 e delle fiat in generale non ho proprio fiducia in quel gruppo. Mia mamma ha avuto 3 fiat punto, non ne ho vista una andare bene, tra marmitte che si staccano, interni che si scollano e colano, e l'ultima punto mentre stavi guidando si spegneva l'auto e lo sterzo diventava durissimo, la concessionaria ha detto per 1 anno che non riusciva a replicarlo e non sapeva cosa fosse, ovviamente quando gli lasciavi l'auto a loro poi non si presentava... La mia 147 l'ho rifatta io un pò alla volta sulle cose critiche, ma è assurdo spendere quasi 5000 euro di manutenzione in due anni......
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 23:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Milano

Status:


Io ci ho speso un capitale.... 3 giorni prima di consegnarla sono scoppiati intercooler e tubi annessi....400 euro buttati per poterla dare in permuta...
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 23:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 10/5/2016, 00:06) 
Io ci ho speso un capitale.... 3 giorni prima di consegnarla sono scoppiati intercooler e tubi annessi....400 euro buttati per poterla dare in permuta...

Azz... :cry: spero che a me non succeda :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 08:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dade86 @ 10/5/2016, 00:25) 
CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 10/5/2016, 00:06) 
Io ci ho speso un capitale.... 3 giorni prima di consegnarla sono scoppiati intercooler e tubi annessi....400 euro buttati per poterla dare in permuta...

Azz... :cry: spero che a me non succeda :unsure:

No no....era la mia che era sfigata...
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 10/5/2016, 09:22) 
CITAZIONE (Dade86 @ 10/5/2016, 00:25) 
Azz... :cry: spero che a me non succeda :unsure:

No no....era la mia che era sfigata...

Bè anche la mia è sulla buona strada con la sfiga...
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dade86 @ 10/5/2016, 10:33) 
CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 10/5/2016, 09:22) 
No no....era la mia che era sfigata...

Bè anche la mia è sulla buona strada con la sfiga...

fidati....non puoi battermi...per equipararmi in sfiga dovrebbe quantomeno trasformarsi in una multipla....
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (Jonathan Maffezzoli @ 10/5/2016, 10:36) 
CITAZIONE (Dade86 @ 10/5/2016, 10:33) 
Bè anche la mia è sulla buona strada con la sfiga...

fidati....non puoi battermi...per equipararmi in sfiga dovrebbe quantomeno trasformarsi in una multipla....

Ok hai vinto :D :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 9/5/2016, 21:35) 
Scusate l'OT: ho letto l'articolo linkato da Fakki!
Spero solo di aver capito male io per la stanchezza della sera: 44.000 euro cadauna per una c..XX..o di Ibiza? Ma siamo matti? Per forza che lo Stato nostro va del cu...
P.S. e comunque mi paion rifinite in maniera davvero scadente: l'altra mattina ho visto una Ibiza dei CC bella nuova ferma di piantone in una piazza di Torino ...i fendinebbia anteriori già completamente ossidati, il riflettente delle paraboline sfogliato e con ampi pezzi di marrone sottostante in bella vista... mi sa che monteranno dei replica cinesi invece dei soliti componenti per quelle destinate ai concessionari ...tanto son per la polizia italiana :mf_hide.gif: :mf_hide.gif:

Penso che in quei 44.000€ sia compreso il fatto di allestirle per il servizio, quindi lampeggianti, cabina separata fronte/retro etc...
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 10:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


Comunque l'ultimo appalto lo ha vinto la bmw, quindi le prossime saranno bmw :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Comunque le hanno nascoste nuovamente ste Giulia...arrivate per la presentazione dopo due giorni se le sono rivenute a prendere in tutte le concessionarie....boh cosa c è dietro ste Giulia non lo sapremo mai.
Il primo megaritatdo di 8 mesi era dovuto ad un basso risultato nei crash test americani...e qui sembra che Marchionne abbia personalmente decapitato una quindicina di tecnici...(licenziato)....ora questa improvvisa sparizione dalle concessionarie con spostamento della presa ordini a metà giugno...boh...
Peccato conosco una marea di amici clienti di quel segmento (audi,Bmwecc ecc) che ha le palle piene di dar euro ai tedeschi e la comprerebbe al volo.
Personalmente piace e la prenderei...made in italy oggi è indispensabile.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

• ☠ • ☣ • ヅ •

Group:
Member
Posts:
603
Approvazione Utenti:
+281
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 10/5/2016, 16:22) 
...made in italy oggi è indispensabile.

Perdona la domanda: ma l'Alfa Romeo, non fa parte del gruppo FCA, ora con sede legale in America???

...e quindi, i profitti non se li beccherebbero loro anche se viene prodotta in Italia?

ok il made in italy, ma gli incassi veri e propri se ne vanno oltre oceano! Io il "made in Italy lo concepisco solo come un'azienda italiana, su territorio italiano che produce in Italia e una di queste 3 cose mi sembra che non mi risulti! Chiudo qui perchè non voglio accendere polemiche...
 
Top
55 replies since 6/5/2016, 13:01   979 views
  Share