Ford Focus Forum

Focus SW 2.0 TDCi 150 CV Titanium X, Recensione dopo il primo pieno

« Older   Newer »
  Share  
skycasper
view post Posted on 14/12/2016, 12:47     +1   -1




ciao a tutti, domani forse vado a ordinare la 2.0 tdci 150 powershift titanium x, volevo chiedervi, come motore é abbastanza brioso? ciao grazie
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (skycasper @ 14/12/2016, 12:47) 
ciao a tutti, domani forse vado a ordinare la 2.0 tdci 150 powershift titanium x, volevo chiedervi, come motore é abbastanza brioso? ciao grazie

Confermo mooolto brioso anzi per certi versi e' brutale ma lunedi' lo porto a rimappare per aver una coppia piu' fluida e piu' ''spalmata'' nell'arco dei vari giri motore!
 
Top
skycasper
view post Posted on 14/12/2016, 20:23     +1   -1




ciao se posso chiederti, dove vai a mapparlo? poi fammi sapere come ti trovi!
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 23:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (skycasper @ 14/12/2016, 20:23) 
ciao se posso chiederti, dove vai a mapparlo? poi fammi sapere come ti trovi!

appena me la riconsegnano ti faro' sapere ma comunque te lo garantisco non e' una decisione presa a cuor leggero ho interpellato molti meccanici che hanno avuto a che fare con il motore 2.0 tdci in tutte le declinazioni di cavalleria e tutti (compresi meccanici ford) mi hanno garantito che quel tipo di motore e' ''un mulo'' che supporta benissimo le modifiche sempre che siano eseguite a regola d'arte e non si esageri con l'incremento (diciamo sull'ordine di 30 cv max) ed una ''spalmatura ottimale della coppia ad ogni regime." Miei amici che possiedono sia la focus 2.0 tdci 150 cv che la s-max 2.0163 cv ormai hanno fatto la modifica da 1 anno e si trovano molto bene sia come incrementi di prestazioni/coppia e non fatico a creder loro in quanto e' gente che fa 60-80.000 km annui per lavoro.Anche i consumi ne traggono vantaggio,non cose eccezzionali ma sui 16,5-16,8 km/l rispetto ai 15,5 di adesso.L'unico che e' sempre stato contrario a questa pratica e' il venditore che ora vedra' sfumata la possibilita' di vendermi la ST :D :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 09:32     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Marco, ciao, scusa l'intromissione, ma credo tu abbia dimenticato un piccolissimo dettaglio.
Per quanto miracolosa, la rimappatura, come spesso detto qui sul forum,resta sempre illegale.
😉
Pur essendo assolutamente soddisfatto del mio 2.0tdci, avevo pensato di farla anche io, ma ho lasciato perdere proprio per quel motivo.
Ognuno è libero di fare come meglio crede. Per quello che mi riguarda, me lo tengo e me lo godo così.
 
Top
skycasper
view post Posted on 15/12/2016, 09:38     +1   -1




ciao, io ho sempre sempre eleborato le mie auto!!audi a3, audi a4, focus di mia madre, fiesta della mia ex moglie!infatto mi sa che prenderò il 1.5 tdci 120 powershift e poi me lo porto a 150....ci metto il modulo accelleratore come ho ora e sono apposto!ciao
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 15/12/2016, 09:32) 
Marco, ciao, scusa l'intromissione, ma credo tu abbia dimenticato un piccolissimo dettaglio.
Per quanto miracolosa, la rimappatura, come spesso detto qui sul forum,resta sempre illegale.
😉
Pur essendo assolutamente soddisfatto del mio 2.0tdci, avevo pensato di farla anche io, ma ho lasciato perdere proprio per quel motivo.
Ognuno è libero di fare come meglio crede. Per quello che mi riguarda, me lo tengo e me lo godo così.

Confermo! ogni modifica apportata al veicolo e non sottoposta a revisione diviene illegale! Ogniuno di noi e' consapevole di cio' che va incontro apportando modifiche con conseguenze sia penali che amministrative.Il bello e' che sta al singolo utilizzatore farne un buon uso oppure eccedere.Nel mio caso sarebbe la prima volta che apporto modifiche alla mia autovettura ( e in 45 anni di patente ne ho possedute circa una 20ina ). Penso a quando ragazzino 12 enne non avessi cominciato ad elaborare i cinquantini e via via moto sempre piu' potenti non avrei avuto la possibilita' di ''confrontarmi'' con me stesso probabilmente e' nel DNA di ciascuno di noi Italiani la voglia di esplorare e modificare solamente che qua in Italia non hai la possibilta' di omologare le modifiche se non a prezzi elevatissimi che ne sconsigliano l'atto mentre nelle altre nazioni sia europee che in america (e avendo vissuto sia in Francia che in Germania e svizzera e USA) ogni modifica che fai al tuo veicolo e' non dico incentivata ma tollerata,non ci sono le benche' minime difficolta' nell'omologazione.Poi ogniuno e' libero di pensarla come vuole!
 
Top
skycasper
view post Posted on 15/12/2016, 14:05     +1   -1




a 35 anni ho già avuto 4 macchine!!sempre lavorato,2 audi a3, una 3 porte e una sportback, una bmw 320d, una a4 station.....consapevole delle mie azione le prendevo sempre con il numero limite di cavalli...tanto poi sapevo che con una mappa arrivavo a quelle con più cavalleria!infatti ora sto sempre piu pensando alla 1.5 tdci 120 cv Powershift.....ho letto veramente tanto e tanti dicono ottimo motore
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


si sì ragazzi, mica volevo censurare niente e nessuno.
Se la cosa fosse molto più tollerata, credo che rimapperei anche io.
:naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
skycasper
view post Posted on 15/12/2016, 16:16     +1   -1




ahahahahaha grande!!!
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 16:37     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


però dai, già così è un gran bel motore no?
roll1 mf_prop
 
Top
skycasper
view post Posted on 15/12/2016, 16:39     +1   -1




sai che nn riesco a decidermi....1.5 tdci 120 cv e poi mappa o 2.0 tdci 150...con il 120 risparmio bollo e consumi.....ma il 150 risparmio sulla mappa però pago piu bollo!!!
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


io sono di parte e ti dico: 2.0 150 cv
:naughty.gif:
 
Top
skycasper
view post Posted on 15/12/2016, 16:47     +1   -1




ahahah come consumi come ti trovi? ho sentito chd sono allucinanti consuma come un bambino piccolo attaccato al seno della mamma
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


ma va. chi ti ha detto una cosa simile?
la mia si è assestata sui 15 al litro.
e faccio al 90% autostrada e extraurbane
città quasi nulla
 
Top
32 replies since 14/12/2015, 18:46   1117 views
  Share