Ford Focus Forum


Tutta colpa dei sensori?
Poll choicesVotesStatistics
No, la colpa è di chi guida18 [90.00%]
Si, la colpa è dei sensori2 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Tutta colpa dei sensori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2015, 10:32     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 27/11/2015, 19:38)
Comunque i sensori una volta avevano fottuto anche me: si son messi a fare beep beep quando ero già contro l'ostacolo!!! Rimediai con un po' di vernice a smalto nero brillante ...avevo già fatto verniciare il fascione plasticone posteriore :P

Ciò posto, una donna alla guida è sempre colpevole ...a prescindere ...è una presunzione juris et de jure di colpevolezza che non ammette prova contraria!!!!


Peraltro, giusto oggi una mia collega di studio (la mia vicina di stanza!) mi ha detto che parcheggiando ha rotto un pezzettino piccolo in plastica del fanale davanti della Volvo nuova di suo marito ...così han dovuto cambiare tutto il faro (400 euro) e lei allora ( :o: !!!) si è incacchiata col marito (ma rideva mentre me lo raccontava) perché ha comprato una macchina i cui fari van cambiati tutti anche se ne scheggi una parte minuscola :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Eh va beh, già è donna ma pure avvocato... vuol dire aver già perso in partenza sul piano logico/argomentativo...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Mi permetto di fare l'avvocato....del diavolo! :P
Fermo restando che la colpa di qualsiasi evento "traumatico" è sempre di chi guida perchè i piedi e le mani sono i nostri a cui colleghiamo ciò che serve per muoversi e cambiare direzione :lol: ho riscontrato anche io un certo "ritardo" d'azione dei sensori della Fofona.
Mi spiego: bmw, 500 e polo (auto che ho o ho avuto di recente) avevano i sensori molto pronti all'inserimento della retro, appena inserita la retro già suonavano o erano pronti a rilevare qualsiasi ostacolo (polo e bmw verificabile sul display) mentre la Fofona una volta inserita la retro ci mette un paio di secondi abbondanti a "tararsi" e scrutare ciò che c'è in giro :rolleyes:
Questo piccolo ritardo fa si, secondo me, che se appena inserita la retro già ti muovi rischi se hai un ostacolo vicino....di essergli ormai già contro.
Io con la fofona attendo appunto qualche istante dopo aver inserito la retro, giusto un paio di secondi, si sente (almeno nel mio caso) un breve suono fisso che attesta che è attivo e poi incominciano i suoni ad intervallo intermittente a seconda degli ostacoli.... Così facendo mai nessun problema, e sono pure molto precisi.
 
Top
Aspire92
view post Posted on 1/12/2015, 12:21     +1   -1




ora perche è successo in retro causa i sensori di parcheggio.

prova ad avere la frenata automatica di emergenza sulla fofo e per qualche strano motivo tamponi qualcuno... spiegalo all' assicurazione che doveva frenare da sola!!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 12:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aspire92 @ 1/12/2015, 12:21) 
ora perche è successo in retro causa i sensori di parcheggio.

prova ad avere la frenata automatica di emergenza sulla fofo e per qualche strano motivo tamponi qualcuno... spiegalo all' assicurazione che doveva frenare da sola!!!!

come diceva giustamente Gasamali:

CITAZIONE (GaSaMaLi @ 1/12/2015, 10:54)
Fermo restando che la colpa di qualsiasi evento "traumatico" è sempre di chi guida perchè i piedi e le mani sono i nostri a cui colleghiamo ciò che serve per muoversi e cambiare direzione

la frenata di assistenza è un aiuto come i sensori, non esula dall'essere vigili alla guida.

Purtroppo usando le auto tutti i giorni e vedendole sempre attorno a noi siamo portati a pensare che siano come un elettrodomestico, dimenticandoci che sono dei mezzi di cui noi siamo i piloti e prima di guidarle dobbiamo fare degli esami che "attestino" la nostra capacità a controllare un mezzo che di per se e per la quantità di mezzi circolanti è il più pericoloso in circolazione, mentre normalmente viene portato con una nonchalance incredibile su cui non si svolgono neanche i normali controlli come pressione pneumatici o funzionamento dell'impianto di illuminazione
 
Top
18 replies since 27/11/2015, 11:51   402 views
  Share