Mi permetto di fare l'avvocato....del diavolo!
Fermo restando che la colpa di qualsiasi evento "traumatico" è sempre di chi guida perchè i piedi e le mani sono i nostri a cui colleghiamo ciò che serve per muoversi e cambiare direzione
ho riscontrato anche io un certo "ritardo" d'azione dei sensori della Fofona.
Mi spiego: bmw, 500 e polo (auto che ho o ho avuto di recente) avevano i sensori molto pronti all'inserimento della retro, appena inserita la retro già suonavano o erano pronti a rilevare qualsiasi ostacolo (polo e bmw verificabile sul display) mentre la Fofona una volta inserita la retro ci mette un paio di secondi abbondanti a "tararsi" e scrutare ciò che c'è in giro
Questo piccolo ritardo fa si, secondo me, che se appena inserita la retro già ti muovi rischi se hai un ostacolo vicino....di essergli ormai già contro.
Io con la fofona attendo appunto qualche istante dopo aver inserito la retro, giusto un paio di secondi, si sente (almeno nel mio caso) un breve suono fisso che attesta che è attivo e poi incominciano i suoni ad intervallo intermittente a seconda degli ostacoli.... Così facendo mai nessun problema, e sono pure molto precisi.