fakky91 |
|
| CITAZIONE (tenten1967 @ 18/11/2015, 11:32) ... mi è successo sei mesi fa, non ricordo a quanti giri fosse il motore, probabilmente meno dei 1400 che dici tu. Comunque con questa ho dovuto radicalmente cambiare il modo di guidare ai bassi regimi, con la precedente mai avuto problemi di questo tipo. Lo stesso capofficina Ford mi ha confortato dicendomi di scordarmelo completamente il vecchio 136 cv .... Beh è ovvio che cambiando auto si debba cambiare modo di guidarla, il meccanico ti ha detto bene! Però anche dati alla mano resto fermamente convinto che sia solo una sensazione, prova a guidare ad esempio il 2.0 tdi VW ad iniettore pompa e quello common rail, il common rail sembra vada molto meno e invece non è assolutamente vero, semplicemente il common rail è molto lineare a differenza dei motori con iniettori a pompa! Ora non so se fosse iniettore a pompa o common rail la tua vecchia mk2, ma i diesel moderni sono così, hanno quasi l'erogazione di un turbo benzina (con meno allungo ovviamente)
|
| |