Ford Focus Forum

Problema fari Bi-Xeno adattivi Focus 2015, Aiutoooo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2015, 08:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Ottimo ;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Bene ottima notizia ,ora speriamo mi arrivi in fretta sto faro
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 13:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Catania

Status:


Ti hanno sostituito solo quello che andava per i cavoli suoi? Giusto??
 
Top
giuseppec3078
view post Posted on 20/12/2015, 07:51     +1   -1




si mi hanno sostituito solo quello guasto
 
Top
ingpedroso
view post Posted on 27/12/2015, 23:25     +1   -1




Viaggiando in queste sere con forte nebbia in cui si vede bene il fascio di luce prodotto dai fari bixeno ho notato che il faro di sinistra è orientato verso destra. Questo è normale per concentrare l'illuminazione principalmente nella mia corsia o c'è qualcosa che non va? :wacko:
Sono tentato di passare in concessionaria a chiedere anche perché da qualche settimana sembra che i fari puntino troppo in basso ma prima volevo sentire qualche parere illustre nel forum :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 03:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Catania

Status:


Il problema che ho io e anche qualcun'altro è che il faro sinistro va tutto a sinistra e nn fa più il movimento. .. se nn ti fa questo giochetto tranquillo... è tutto normale. Per l'altezza invece, il livellamento è automatico, potresti solo alzarli un po dalle viti di registro
 
Top
fakky91
view post Posted on 29/12/2015, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppect89 @ 29/12/2015, 03:24) 
potresti solo alzarli un po dalle viti di registro

Cosa che consiglio di fare da un elettrauto, ti chiederà 5 euro ma riesce a regolarli al meglio
 
Top
ingpedroso
view post Posted on 29/12/2015, 09:46     +1   -1




Ok grazie mille. Sapevo delle viti di regolazione ma non ero molto convinto nel fare io personalmente la regolazione. Come diceva fakky sarà meglio farla fare a chi è più esperto! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Il capo officina ford mi ha detto la settimana scorsa che li hanno fatto una cagata perché il sistema è nato con la guida al contrario della nostra quindi adattato...
 
Top
ingpedroso
view post Posted on 29/12/2015, 15:55     +1   -1




Ma alla fine nelle impostazioni del cdb alla voce guida D/S deve stare con guida a destra giusto?
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 23:51     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


si esatto
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/1/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ebbene si, pensavo di non dover scrivere così presto in questa sezione ma ieri sera è comparso il malefico avviso:
"Guasto faro anteriore, riparare..:"

Ho pensato inizialmente ad una lampadina ma ho spento e riacceso e non l'ha più fatto, ho controllato tutte le luci e parevano funzionare.

Poi oggi è ricomparso per rimanere... praticamente appena accesa l'auto non esce, ma dopo circa 45 secondi eccolo li, preciso.
(tra l'altro compare più facilmente ocn le luci spente, non so perché)

Sono di ritorno dall'officina Ford dove abbiamo constatato un problema sul motorino dell'alzafari xenon, praticamente il faro sinistro si accende per livellarsi ma il motorino punta tutto a sinistra e rimane bloccato li (mentre il faro destro si tara correttamente al centro).

A quel punto non funziona neanche l'abbagliante sx, non ho ancora provato a vedere se durante la svolta il faro sinistro ruota o rimane inchiodato puntando tutto a sx (ma cambia poco).

L'auto ha un mese di vita, niente male....
Per fortuna (e ci mancherebbe) passa la garanzia e mi hanno ordinato un gruppo faro nuovo... (siamo sui 1000 EUR circa...)

P.S.
Se non ricordo male non sono l'unico a cui è capitato (ma non trovo la discussione in cui se n'era già parlato) e qualcuno (forse in Sardegna?) ha anche fatto fatica a far riconoscere il difetto da Ford.
Nel mio caso è uscito il messaggio di guasto sul cruscotto video, mi pare che in passato a qualcuno non uscisse tale avvertimento... ma il sintomo del faro che punta tutto a sinistra e rimane li inchiodato mi sembra di ricordarlo bene... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 15:27     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Azz Kethav, che sfiga dopo 1 mese, e sei il 3° o 4° a cui è capitato su questo Forum!
Chissà se fuori dal Forum ce ne saranno stati altri, e chissà se faranno un richiamo su Etis, visto che la modalità di NON funzionamento è sempre la stessa...
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 15:49     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ah cavolo, allora se volete potete spostare il mio post in quella discussione... l'ho appena letta e mi pare il mio esatto problema..
 
Top
792 replies since 4/11/2015, 18:18   20405 views
  Share