Ford Focus Forum

Problema fari Bi-Xeno adattivi Focus 2015, Aiutoooo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 01:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Catania

Status:


Il sensore sterzo funziona... infatti mi dicevano che se fosse stato quello il problema gli dava l'errore, e comunque le luci ad angolo funzionano anche quando da il problema... per capirci, con il faro storto (per sua spontanea volontà) quando muovo lo sterzo a velocità bassa le luci laterali (che nella focus sn delle lampadine montate tra la parabola e la freccia) si accendono normalmente

Il software e il modulo sn stati cambiati... prossimamente credo tocca ai fari... vediamo che novità porta il mio, ormai amico, capo officina... l'ho portata in ford ormai una decina di volte e mi dicono che nn è mai capitato e che in giro nn c'è ne tante con i fari adattivi
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 07:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


Si, se ti hanno già diagnosticato che i sensori sono a posto penso vadano un po ad esclusione, alla fine il sistema oltre che alla centralina ed i sensori termina sui fari, escluso le prime due resta solo il faro!
Non ho idea su quando abbiano introdotto gli xeno adattivi,se già dall' mk3 o solo dalla mk3.5.
 
Top
fakky91
view post Posted on 15/12/2015, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (pro_f @ 15/12/2015, 07:11) 
Si, se ti hanno già diagnosticato che i sensori sono a posto penso vadano un po ad esclusione, alla fine il sistema oltre che alla centralina ed i sensori termina sui fari, escluso le prime due resta solo il faro!
Non ho idea su quando abbiano introdotto gli xeno adattivi,se già dall' mk3 o solo dalla mk3.5.

Su mk3 c'era solo il sensore di sterzo con luci di svolta e gli abbaglianti automatici! Novità della MK 3.5
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Stesso problema tuo , la mia differenza è che il fanale di destra va in posizione giusta ma poi non segue più lo sterzo. Il sinistro invece si muove all'accensione per poi piantarsi tutto verso sinistra... Penso di aver accecato un bel po di gente. Domani mattina la porto in officina e vi faccio sapere le news...il capo officina mi ha detto che devono smontare il fanale per capire se basta sostituire tutto il faro o la centralina.
Dimenticavo che se metto gli abbaglianti il lato sinistro non si accende
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 09:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


CITAZIONE (fakky91 @ 15/12/2015, 09:37) 
Su mk3 c'era solo il sensore di sterzo con luci di svolta e gli abbaglianti automatici! Novità della MK 3.5

Grazie della dritta, essendo una novità della MK3.5 si può capire anche che le officine siano un pò spaesate di fronte a questi problemi... ciò non toglie che debbano esser presenti e risolvere il problema ;)
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 20:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 15/12/2015, 21:16) 
Stesso problema tuo , la mia differenza è che il fanale di destra va in posizione giusta ma poi non segue più lo sterzo. Il sinistro invece si muove all'accensione per poi piantarsi tutto verso sinistra... Penso di aver accecato un bel po di gente. Domani mattina la porto in officina e vi faccio sapere le news...il capo officina mi ha detto che devono smontare il fanale per capire se basta sostituire tutto il faro o la centralina.
Dimenticavo che se metto gli abbaglianti il lato sinistro non si accende

Esatto stesso problema identico.... solo che a me lo fa dopo alcuni metri e se fai attenzione anche da te le luci ad angolo funzionano sicuramente, per il fatto dell'abbagliabte è normale che nn accenda sul faro storto è concepito per nn abbagliare chi viene in senso contrario e questo fa anche capire che il sistema capisce che quel faro è storto, in qualche modo legge la posizione della parabola! Il problema è capire perché
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Giuseppect89 @ 16/12/2015, 20:02) 
Esatto stesso problema identico.... solo che a me lo fa dopo alcuni metri e se fai attenzione anche da te le luci ad angolo funzionano sicuramente, per il fatto dell'abbagliabte è normale che nn accenda sul faro storto è concepito per nn abbagliare chi viene in senso contrario e questo fa anche capire che il sistema capisce che quel faro è storto, in qualche modo legge la posizione della parabola! Il problema è capire perché

Io stamattina l'ho portata in officina , dopo averla attaccata al pc diagnosi mi hanno detto che da ford italia avevano dato il via libera al cambio completo del faro e che il sistema aveva rilevato subito il problema . Boh Appena arriverà e che lo metteranno su ti farò sapere...

Per la curiosità generale un faro bixeno adattivo costa solamente 1100€...
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 23:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
211
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Padova

Status:


:mf_hide.gif: :mf_hide.gif: :mf_hide.gif:
 
Top
giuseppec3078
view post Posted on 17/12/2015, 03:53     +1   -1




Ragazzi, dopo circa 11 gg, finalmente ieri è arrivato il mio nuovo faro dx ed oggi lascio la macchina in officina per farlo installare... Vi sapro' dire di piu' in questi giorni
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


L'unico difetto dei fari allo xeno è quello: un banale tamponamentino a un semaforo può venire a costare un'assurdità...
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 10:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Catania

Status:


E qui a Catania nn ne sanno mai niente... se nn mi sostituiscono i fari gli distruggo tutto
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


1.100 euro un faro adattivo se succede dopo la garanzia :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 14:59     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Io non li ho.
Ma se mi succedesse dopo la garanzia li adatterei io a forza di randellate.
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 18:53     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


:D
 
Top
giuseppec3078
view post Posted on 18/12/2015, 06:55     +2   +1   -1




Macchina ritirata ieri sera, faro nuovo installato e perfettamente funzionante. Importo della fattura 0.
 
Top
792 replies since 4/11/2015, 18:18   20405 views
  Share