Ford Focus Forum

Climatizzatore non scarica condensa a terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2015, 10:27     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
407
Approvazione Utenti:
+52
Location:
Campania

Status:


Scusate il ritardo...
in officina ieri mi hanno praticamente confermato quanto detto da Raffa...
insomma il clima dovrebbe scaricare nel sottoscocca e un circuito di "nonsocosa" farebbe evaporare l'acqua....
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 10:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Quindi due officine ci hanno detto la stessa cosa :shifty: molto bene. Grazie Francesco.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Approvazione Utenti:
+13

Status:


Io sulla mia ho tenuto il clima sempre acceso quest'estate, e vi assicuro che l'autovettura non lascia una goccia d'acqua per terra.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:09     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Boh, a me dal benzinaio mi è capitato di vedere una pozza bagnata per terra... e ho pensato alla condensa...
(Ma era un periodo in cui perdevo liquido di raffreddamento... quindi può anche essere stato quello)
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Basta vedere la prossima estate che non perdi più il liquido se trovi la macchia di acqua della condensa..;)

Comunque ho chiesto anche a un mio collega e neanche lui ha mai visto condensa a terra

CITAZIONE (hermoso1 @ 29/10/2015, 11:01) 
Io sulla mia ho tenuto il clima sempre acceso quest'estate, e vi assicuro che l'autovettura non lascia una goccia d'acqua per terra.

Naturalmente nell'abitacolo tutto OK cioè niente umidità, acqua lato passeggero ecc giusto?
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


La mia, quando la metto in box dopo aver viaggiato per un po' col clima acceso, qualche problema di incontinenza vescicale sul pavimento lo manifesta sempre.... ;)

...nell'abitacolo tuttoapposto invece, nessun ristagno di umidità!
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Allora non lo so...due officine ci hanno detto che è normale che non si vede acqua...qualcuno la vede, molti no...quando vado a fare il primo tagliando mi faccio aprire sotto scocca per vedere con i miei occhi come funziona...
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Ai voglia se scarica.... Trattandosi di auto discretamente moderna e munita di sottoscocca i pozzangheroni di 20 anni addietro oggi sono ridotti perché tanta acqua rimane nel sottoscocca e li va ad evaporare e dispersa.
Serve per vedere acqua clima molto umido...se abiti in quota e per tua fortuna non hai umidità l'acqua a terra resta un miraggio!
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Io abito nella zona più umida d'Italia... La pianura padana. D'estate si boccheggia ma acqua sotto nulla...comunque il fatto è che la condensa giustamente va da qualche parte nel sotto scocca ed è difficile vedere acqua a terra...questa è la risposta di due officine Ford...
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 09:37     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Approvazione Utenti:
+13

Status:


CITAZIONE (hermoso1 @ 29/10/2015, 11:01) 
Io sulla mia ho tenuto il clima sempre acceso quest'estate, e vi assicuro che l'autovettura non lascia una goccia d'acqua per terra.

Naturalmente nell'abitacolo tutto OK cioè niente umidità, acqua lato passeggero ecc giusto?
Abitacolo perfetto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Corsico(MI)

Status:


Buona sera a tutti,io ho la Focus da quasi 5 anni e anche adesso con quasi 40 gradi clima acceso per ore, parcheggio in box ma non scende una goccia di condensa,ma è possibile che l'acqua evapori?Mi sembra strano
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Normale come da precedenti testimonianze.
La condensa rimane nella protezione sottoscocca. Io quando arrivo a casa anche dopo un viaggetto di un'ora (tipo ieri) con 30 e passa gradi se parcheggio l'auto in cortile nessuna traccia....scarico i bimbi e risalgo per scendere in box a parcheggiare. La mia rampa è abbastanza ripida e scendo in retro perchè mi è molto più comodo parcheggiare. Ebbene: lascio mezzo litro d'acqua sulla rampa. Ne deduco che inclinandosi la macchina la condensa trova la strada per uscire. ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Corsico(MI)

Status:


Grazie per la risposta,quindi è tutto normale,mi stavo preoccupando,anche perchè non riesco a vedere dove è posizionato il tubo di scarico
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Io non ci ho mai fatto neanche caso sinceramente di dove è....
Però con il mio "test rampa" ho dedotto che possa essere così. Diciamo che dato che tutto (il clima) funziona a dovere non mi porto sfiga da solo :lol:
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Corsico(MI)

Status:


:D ok diciamo che anche a me il climatizzatore funziona,era solo una mia curiosità
 
Top
46 replies since 22/10/2015, 09:05   939 views
  Share