Ford Focus Forum

Consumi 1.5 ecoboost 150cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2016, 07:50     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (CheruMba @ 5/1/2016, 15:57) 
Ciao Matteo io ho all'attivo 12500 km e di media sono sui 13 guidando normale...aihme appena tocchi la città ( 30-20 kmh ferma e ripartì ecc.. )I consumi salgono molto una volta ho provato e in città ero ai 9 massimo!... In autostrada riesci tranquillamente a fargli fare i 14 reali ( non da CDB)...oggi ho lasciato l'auto in officina per far cambiare un pezzo e dall ultimo pieno ( sono passati 70km) sono su una media di 13,6 km l...(quinri mettendo un po di errore anche se ho modificato il valore afe bias a valori che la media di CDB è mooolto vicina a quella reale) sarò sui 13,4-13,3 ...guidando normale non da nonno ma neanche da ken block...

Inviato tramite ForumFree Mobile


Anche io ho provato a modificare l'AFEBIAS ma per qualche strano motivo non riesco a modificare le decine e le unità, mi cambia solo le centinaia...

Tu per modificare l'AFE BIAS hai usato pulsanti "strani" o solo quelli del tastierino di sinistra del volante?
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


CITAZIONE
Tu per modificare l'AFE BIAS hai usato pulsanti "strani" o solo quelli del tastierino di sinistra del volante?

Solo le freccettine.... Su giù destra e sinistra...

Inviato tramite ForumFree Mobile



Avevo seguito la guida sul forum

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ok, la guida l'avevo scritta io :D

Boh, sospetto che in qualche versione FW diversa (come la mia) ci sia un baco che non permette di modificare l'AFE BIAS correttamente... amen...

Mi ricordo infatti che anche un altro utente lamentava un problema simile...
 
Top
fakky91
view post Posted on 9/3/2016, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Sis1o @ 9/3/2016, 07:38) 
Ciao , sabato e domenica ho fatto 690 km con una media di 93kmh ho un consumo di 16,9km\l fatti quasi completamente con il control cruise inserito .
Non capisco perché dite che il control cruiser fa consumare di più , per le mie esperienze é la cosa contraria , io non riuscirei a essere così preciso e parsimonioso a dare quel filo di acceleratore per rimanere ad una data velocità
Adesso sono con gomme invernali su cerchio di 16 e ho 34000km

Questo è un topic del 1.5 Ecoboost, nonostante siano simili come motori, il 1,5 è più parsimonioso del 1.6! Quindi attento a dove scrivi la prossima volta ;)

PS: Beh ovvio che a velocità costante il cruise consumi meno, soprattutto se usato a 90-110 km/h dove non si deve frenare quasi mai!
 
Top
Ector67
view post Posted on 21/12/2016, 11:49     +1   -1




purtroppo con la mia non scendo mai al di sotto di 4.60 euro per 100 km..... attestandosi sui 5,00 euro per 100 km
metano a vita :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 16:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Milan

Status:


Ciao a tutti.... allora dopo 20.000 km ormai il consumo si è assestato intorno ai 12.5 13 km/l.... mi ritengo soddisfatto in quanto l'80% del mio consumo è in città... in più monto i cerchi da 18 con 235/40 di gomma, ho il filtro conico, il pedalbox sport+1, lo scarico artigianale e ho rimappato la centralina a 204 cv!!!! Molto soddisfatto, se non fosse che settimana scorsa il motore è esploso.... testa crepata con valvola che trafilava e pistone numero 1 con fascia paraolio completamente sfondata...difetto di fabbrica dicono... ma questo è un O.T....
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (Matteo Imperatoredelniente Mazzo @ 9/2/2017, 16:29) 
Ciao a tutti.... allora dopo 20.000 km ormai il consumo si è assestato intorno ai 12.5 13 km/l.... mi ritengo soddisfatto in quanto l'80% del mio consumo è in città... in più monto i cerchi da 18 con 235/40 di gomma, ho il filtro conico, il pedalbox sport+1, lo scarico artigianale e ho rimappato la centralina a 204 cv!!!! Molto soddisfatto, se non fosse che settimana scorsa il motore è esploso.... testa crepata con valvola che trafilava e pistone numero 1 con fascia paraolio completamente sfondata...difetto di fabbrica dicono... ma questo è un O.T....

Urca che brutta cosa....Ma la centralina l'hai fatta fare da un preparatore o l'hai presa tipo da bluefin Digital tuning o cose simili?
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 12:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Milan

Status:


Eh eh eh, esattamente come dici tu.... bluefin con mappa superchips... comunque ho iniziato una nuova discussione nella sezione guasti. .
 
Top
97 replies since 20/7/2015, 17:58   1627 views
  Share