Ford Focus Forum

Consumo eccessivo focus 125cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2019, 08:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Eh si dai allora sei nella mia stessa configurazione familiare. Solo che io vorrei prendere la active che mi piace molto. In realtà ero entrato per la ecosport me vedendola da vicino mi sono accorto che l abitacolo era troppo stretto per noi quattro. Poi mi hanno proposto questa active che non mi è affatto dispiaciuta di primo impatto e tanto meno in test drive. Per quanto riguarda le dimensione per la famiglia penso che ci dovremmo essere dai.
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 09:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ma io nonostante gli ultimi 2 pieni strani sono contento dei consumi considerando che faccio la media dei 30km/h cioè sto sempre in coda mi fa reali i 16.5km/l in autostrada faccio i 19km/l
Alla domanda lo consiglieresti?
Risponderei di si senza pensarci troppo 👍👍
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


La ecosport si che è un cancello...
Comunque il 1.0 di questa mk4 è un’ulteriore evoluzione di quello che ho io...a livello di gestione elettronica e altro...ha anche la disattivazione di un cilindro...ognuno guarda nel suo...io per me lo ricomprerei...poi tu devi fare le tue valutazioni...(io ci ho messo 1 anno a decidere dove spendere i miei €...)
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 09:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ovvio ma nel test drive mi ha dato proprio la sensazione di un diesel e con anche una bella accelerazione. Per quanto riguarda il GPL che mi hanno proposto forse farò da cavia. Anche perché poi in caso di qualsiasi malfunzionamento le spese sarebbero tutte le loro essendo la vettura sotto garanzia per 7 anni... Quindi perché il venditore mi dovrebbe consigliare questo tipo di alimentazione sapendo che ci potrebbe rimettere molto?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 10:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
49
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Califfo @ 30/10/2019, 09:25) 
Ovvio ma nel test drive mi ha dato proprio la sensazione di un diesel e con anche una bella accelerazione. Per quanto riguarda il GPL che mi hanno proposto forse farò da cavia. Anche perché poi in caso di qualsiasi malfunzionamento le spese sarebbero tutte le loro essendo la vettura sotto garanzia per 7 anni... Quindi perché il venditore mi dovrebbe consigliare questo tipo di alimentazione sapendo che ci potrebbe rimettere molto?

La garanzia va sempre letta passo dopo passo sul contratto.
Non credere che ti venga coperto tutto, se la gasano a mio parere sono cavoli tuoi. Senti un altro preventivo da concessionario ford poi puoi valutare, almeno 3/4 preventivi fanno smepre comodo.
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Leggi bene le clausole, che spiegano cosa è coperto (poco) e cosa no (tanto)...
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 14:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
458
Approvazione Utenti:
+96

Status:


CITAZIONE (Califfo @ 30/10/2019, 08:46) 
Su questo concordo anche io. Solo che il 1000 ecoboost da 125 l ho provato due giorni fa in test drive e mi ha molto sorpreso in maniera positiva calcolando che scendo da un 1.5 dci 90 cv renault. Ma questa storia dei consumi mi sta facendo passare la fantasia. Si ok ho capito che come tutte le macchine dell universo se affondi il pedale consumi...ma su questo motore tutto quello che ho letto si parla solo di consumi molto elevati su qualunque sito e video!

Permettimi una domanda. Quanto dovrebbe consumare l'ecoboost 125 cv per andare bene?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 15:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Se punti ai 22 km/l dichiarati lascia perdere...forse a vela...
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 16:34     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


lascia perdere il gas sull'ecoboost...
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 16:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Si ok mi sembra ormai chiara la situazione. Prenderò il 1000 e magari con quello che risparmio sul GPL riesco a prendere un diesel. Magari mi faccio regalare qualche optional particolare. Avete qualche suggerimento di veramente utile?
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 12:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Buongiorno a tutti ,

ho appena acquistato la ford focus st-line cn cambio automatico , sono ancora in fase di rodaggio e mi segna come consumi 8km/L.

Spero si alzi un pochino perché leggevo che dovrebbe aggirarsi sui 12/13 il benzina 1.0 125cv.

Fatemi sapere che riscontri avete.

Grazie a Tutti
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 13:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Amo il 1.0 ecoboost alla follia ( forse piu' del mio 1.5 4 cilindri ) su fiesta e' veramente una bomba e consuma veramente una sciocchezza , non smontatemi un mito !

ma con che piede andate in giro ? se scendete da un diesel allora posso capire in benza va sentito , va guidato , forse dovete " reimparare" a guidare un benzina , tutto qui

CITAZIONE (alemao79 @ 30/12/2019, 12:42) 
Spero si alzi un pochino perché leggevo che dovrebbe aggirarsi sui 12/13 il benzina 1.0 125cv.

Quella media lo faccio col 1.5 4 cilindri in semiurbano------------ :blink: :blink: :blink:
 
Top
71 replies since 17/7/2015, 11:47   3320 views
  Share