Ford Focus Forum

Focus 1.6 TDCI Problema con Iniettori

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Moscato Giovanni
view post Posted on 26/6/2019, 09:26     +1   -1




Salve....un saluto a tutti
io ho un problema con la mia ford focus sw 115cv del 2011
premesso a iniettori nuovi ( e' il problema c'era anche poco prima)
nel cambio marcia rimane su di giri per 2, 3 sec......
se tiro la marcia( tipo la prima )quindi vado inserire la seconda : il motore lo sento starno rimanedo troppo su giri alti ....difficile da SPIEGARE
 
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view post Posted on 26/6/2019, 18:20     +1   -1
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CITAZIONE (Moscato Giovanni @ 26/6/2019, 10:26) 
Salve....un saluto a tutti
io ho un problema con la mia ford focus sw 115cv del 2011
premesso a iniettori nuovi ( e' il problema c'era anche poco prima)
nel cambio marcia rimane su di giri per 2, 3 sec......
se tiro la marcia( tipo la prima )quindi vado inserire la seconda : il motore lo sento starno rimanedo troppo su giri alti ....difficile da SPIEGARE

Ciao Giovanni, ti segnalo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie
 
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view post Posted on 26/6/2019, 18:41     +1   -1
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CITAZIONE (Moscato Giovanni @ 26/6/2019, 10:26) 
Salve....un saluto a tutti
io ho un problema con la mia ford focus sw 115cv del 2011
premesso a iniettori nuovi ( e' il problema c'era anche poco prima)
nel cambio marcia rimane su di giri per 2, 3 sec......
se tiro la marcia( tipo la prima )quindi vado inserire la seconda : il motore lo sento starno rimanedo troppo su giri alti ....difficile da SPIEGARE

Al cambio di marcia è abbastanza normale che per un secondo circa rimanga al numero di giri che ha con la marcia inferiore per cominciare poi a scendere lentamente. Lo fa anche la mia, ma serve per favorire la marcia superiore
 
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Moscato Giovanni
view post Posted on 27/6/2019, 10:40     +1   -1




ok grz per le info
 
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view post Posted on 27/6/2019, 13:53     +1   -1
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Moscato se non mi sbaglio ti era stato chiesto di mettere la firma, io ancora non la vedo
 
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Moscato Giovanni
view post Posted on 27/6/2019, 14:36     +1   -1




cosi ? o come
 
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view post Posted on 27/6/2019, 15:16     +1   -1
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Ok va bene
 
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view post Posted on 13/12/2019, 14:55     +1   -1

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eccomi qua...anche per me è arrivato il fatidico momento di rimanere a piedi (o quasi) con una ford! Motivo???...iniettori difettosi

Per la precisione la diagnosi ha rilevato errori di compensazione su tutti gli iniettori, uno in particolare (il primo), era proprio rotto. Il problema è imputabile alla parte elettrica dell'iniettore che si era inchiodata mettendolo fuori uso.
Il meccanico, sentito il parere del pompista che ha fatto la prova su banco, mi ha consigliato di sostituirli tutti ma l'esborso sarebbe stato notevole. Abbiamo concordato per procedere con la sostituzione del solo iniettore rotto e poi avrei valutato successivamente se procedere con la sostituzione degli altri 3.

A 3-400 km di distanza percorsi dall'intervento, trovo la macchina ancora molto rumorosa con forte battito in testa specialmente in accelerazione. Il motore inoltre non gira regolare e in accelerazione, oltre al ticchettio, si sente un'erogazione di potenza traballante come se ci fose uno o più pistoni che bruciassero meglio o peggio degli altri
Ho provato a fare la procedura "stranonome" 15-20 volte per l'acquisizione automatica degli iniettori ma non ho trovato chissà quale giovamento. Forse leggermente meno acccentuato il battito in testa, ma non escludo il fatto che possa essere un mio semplice abituamento al rumore. La soluzione definita secondo il meccanico e il pomposta è la sostituzione degli altri iniettori: 260€ al pz + MD.

Premesso che andrò anche in ford per una diagnosi "ufficiale", qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
Se si, come è stato risolto il problema?
 
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view post Posted on 13/12/2019, 15:10     +1   -1

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Mi permetto: hai sbagliato a sostituirne uno solo. Io a 114.000 km li ho sostituiti tutti e 4 seguendo il consiglio di un capo officina Ford che conosco e che mi sempre ripetuto il fatto che le MK3, specie quelle del 2011, sono state equipaggiate con iniettori difettosi. Ormai dopo due anni e mezzo dalla sostituzione con dei nuovi modificati ho un motore che sembra elettrico. Silenziosissimo e fluido anche a bassi regimi, molto più guidabile specie in città.
 
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view post Posted on 13/12/2019, 15:14     +1   -1

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Quindi tu hai optato per la soluzione "drastica".

Se posso chiedere...
- Quanto ti hanno fatto spendere?
- Che tu sappia esistono degli iniettori modificati oppure di marca diversa da siemens più affidabili?
 
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view post Posted on 21/7/2023, 10:41     +1   -1

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Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggere tutte le discussioni aperte sul problema iniettori.
Stamattina ho portato la macchina dal meccanico di fiducia che li farà controllare dal pompista, ma volendo provvedere alla sostituzione come molti del resto consigliate.
Potete darmi un consiglio su che prodotto nello specifico prendere? che marca o prenderli originali è l'unica soluzione ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ;)
 
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