|
|
| eccomi qua...anche per me è arrivato il fatidico momento di rimanere a piedi (o quasi) con una ford! Motivo???...iniettori difettosi
Per la precisione la diagnosi ha rilevato errori di compensazione su tutti gli iniettori, uno in particolare (il primo), era proprio rotto. Il problema è imputabile alla parte elettrica dell'iniettore che si era inchiodata mettendolo fuori uso. Il meccanico, sentito il parere del pompista che ha fatto la prova su banco, mi ha consigliato di sostituirli tutti ma l'esborso sarebbe stato notevole. Abbiamo concordato per procedere con la sostituzione del solo iniettore rotto e poi avrei valutato successivamente se procedere con la sostituzione degli altri 3.
A 3-400 km di distanza percorsi dall'intervento, trovo la macchina ancora molto rumorosa con forte battito in testa specialmente in accelerazione. Il motore inoltre non gira regolare e in accelerazione, oltre al ticchettio, si sente un'erogazione di potenza traballante come se ci fose uno o più pistoni che bruciassero meglio o peggio degli altri Ho provato a fare la procedura "stranonome" 15-20 volte per l'acquisizione automatica degli iniettori ma non ho trovato chissà quale giovamento. Forse leggermente meno acccentuato il battito in testa, ma non escludo il fatto che possa essere un mio semplice abituamento al rumore. La soluzione definita secondo il meccanico e il pomposta è la sostituzione degli altri iniettori: 260€ al pz + MD.
Premesso che andrò anche in ford per una diagnosi "ufficiale", qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Se si, come è stato risolto il problema?
|
| |