CITAZIONE (Mkeys76 @ 28/12/2017, 14:30)
Ciao Manuelgaribaldi...eh già...generosissimi!
Che delusione questa Ford...almeno personalmente parlando, credevo di aver acquistato (pagando profumatamente) un vero mulo...invece dopo soli 77.000 km mi ritrovo a dover spendere un bel patrimonio per stare tranquillo (se poi ci metto anche gli 800€ per cambiare la scatola guida a causa di frequenti blocchi al servosterzo in accensione...ma non voglio uscire dal tema di questo forum)
Ad ogni modo non vedo alternative se non cambiare auto ma onestamente la mia a parte questi difetti da sistemare , dopo 6 anni e mezzo è ancora tenuta come fosse uscita ieri dal concessionario e non mi va di cambiarla...almeno per i prossimi 3/4 anni...
La cosa più deludente è il menefreghismo totale di Ford che non garantisce una adeguata assistenza al fine di risolvere problemi BEN NOTI per questo modello!!!
Conosco gente a cui Audi ha sostituito l’intero motore per un richiamo a garanzia abbondantemente scaduta...ma siamo su altri livelli!!!
+ 1 a gnasko... mi hai anticipato...
Mkeys76...il tuo discorso sopra non fila molto:
1) auto di 6 anni e mezzo... fuori garanzia. E già questo dovrebbe bastare.
2) il problema agli iniettori non è esclusiva ford. Basta cercare su Google... trovi analoghe esperienze su marchi blasonati (audi, bmw, ecc)
3) Non sempre l'audi viene incontro come sostieni.. varia molto dal centro di assistenza e dal problema. Tuttavia tra un audi a3/a4 e una focus... mi pare ci sia una notevole differenza di prezzo. Poi, certo se sei padrone dell'esssssssssssselunga ti verrebbero a prendere in autostrada con auto sostitutiva...
4) un elevato numero di problemi agli iniettori è causato da problemi di qualità del gasolio. C'è chi il filtro gasolio è costretto a cambiarlo già a 20.000km e chi... arriva a 60.000.
5) definire "deludente è il menefreghismo totale di Ford" mi sembra un po' esagerato. Certamente i centri di assistenza non brillano. Ma se usi il tasto "
cerca " trovi diverse testimonianze di gente che l'assistenza in garanzia l'ha ottenuta (anche a scapito di perdita di tempo ovviamente).
6) se usi il tasto cerca.... trovi chi sostiene di aver fatto revisionare gli iniettori con 250€. Quindi intanto prova a farti fare qualche preventivo. E' da vedere se sono veramente tutti gli iniettori da cambiare.
Un ultima osservazione... 77.000km/ 6.5 anni = 12.000 km annui circa. Per un diesel è un po' al limite. Se poi ne fai uso principalmente in città... certo non aiuta e i problemi egr/dpf/batteria sono dietro l'angolo..