|
|
| Come è stato detto la procedura è inutile se prima non viene effettuato via software (Forscan) il Reset degli iniettori per portarli in modalità di apprendimento.
La procedura esatta, riportata da un utente di Forscan a cui è stata effettuata da un meccanico Ford disponibile a rilasciare qualche info, dovrebbe essere questa:
- Resettare con Forscan usando "Reset pilot injection quantity learned values"
- Andare in autostrada e usando almeno la 4a marcia accelerare fino a sopra i 2500 e rilasciare il pedale del gas fino a sotto i 1500 senza mai scendere sotto i 40 km/h
- ripetere l'operazione per quante più volte possibile (dicono almeno 20 minuti)
Ad ogni sequenza il motore dovrebbe andare via via a girare sempre meglio fino alla, diciamo, perfezione.
A parte la storia dello sporco e via dicendo, che sicuramente centreranno, ci stiamo convincendo sempre più che dipenda dai primi software del 2011 della PCM (Centralina Motore).
Non sò se Mark115 sà di avere un software aggiornato o meno.
In ogni caso prima di fare questa operazione, o di farla fare in officina, penso sia meglio far aggiornare i firmware della macchina ed in particolare quello della PCM.
E' ovvio che la procedura è alquanto strana e soprattutto PERICOLOSA.
Motivo in più per informarsi prima e cercare di farla effettuare in officina dove magari hanno anche una procedura effettuabile a banco.
|
| |