Ford Focus Forum

Giulia New

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2015, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 26/6/2015, 17:14) 
Ah ah...adesso so in spiaggia con smartphone e mi rimane difficile aiutarti...in effetti ricorda anche il pulsante per fare la doccia!

Invidia!!!!!!! :P :P :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 26/6/2015, 17:29) 
CITAZIONE (stop115 @ 26/6/2015, 17:14) 
Ah ah...adesso so in spiaggia con smartphone e mi rimane difficile aiutarti...in effetti ricorda anche il pulsante per fare la doccia!

Invidia!!!!!!! :P :P :P

E dai...che vuoi fa ce vivo...
poi so con l'sh 300 che ho cambiato le pasticche davanti e quando freno alla seconda frenata fa come un sibilo...si raffreddano e non lo fa più.... poi so le Ate... boh...
 
Top
fakki91
view post Posted on 26/6/2015, 23:56     +1   +1   -1




Sarà il Dna dell'Alfa il manettino, solo che su un'auto così sembra più il settigs presente sulle Ferrari
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 13:07     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


no, il dna è vicino alla leva del cambio, dove cè anche la rotellona centrale che gestisce l' infotaiment, mentre quello piccolino più a desta dovrebbe regolare il volume degli altoparlanti. quello rosso è l'accensione, se ingrandisci la foto un po si legge la scritta "start", in una foto fatta dal lato passeggero che ora non riesco a trovare ho anche visto al lato del manettino sinistro le scritte che sembrano quelle del dna alfa


CITAZIONE
Dopo le immagini esterne, l’Alfa Romeo Giulia svela anche l’abitacolo attraverso la foto degli interni, decisamente in linea con quello che ci si aspetta da un’automobile con il logo del Biscione sul cofano. Tutto è pensato per esaltare l’esperienza di guida che si annuncia entusiasmante.

Visto che l’obiettivo è quello di rimettere l’uomo al centro dell’auto, la plancia orientata verso il guidatore, mentre la strumentazione risulta semplice e immediata da consultare. D’altra parte, quando si guida davvero non c’è tempo per le distrazioni.

Con i due quadranti circolari a richiamo di quelli montati sulle mitiche Alfa Romeo del passato, mettersi al volante della nuova Giulia può essere altamente suggestivo. Ma ovviamente, l’auto appartiene alla nuova generazione di berline 2.0, quindi l’effetto amarcord lascia spazio alle nuove tecnologie come dimostra lo schermo al centro della strumentazione ed il display integrato nella plancia.

Intrigante il volante, sportivo, ricco di pulsanti come quello delle Ferrari più recenti, con lo Start colorato di rosso. Sul tunnel centrale troviamo 2 controller che permettono di selezionare le modalità di guida (nella Quadrifoglio Verde ce ne sono 4) e di gestire il sistema multimediale.

Durante la presentazione abbiamo potuto osservare gli interni attraverso il vetro e, ad una prima occhiata, anche lo spazio per i passeggeri posteriori risulta adeguato. Decisamente più impegnativo valutare la capacità del bagagliaio.

Come sulle concorrenti più agguerrite, si potranno avere diversi materiali per rifinire la parte interna del volante, il tunnel centrale e la porzione della plancia davanti al passeggero anteriore. Oltre alla fibra di carbonio, che sulla Quadrifoglio Verde è imprescindibile, si può scegliere il legno, o una moderna finitura in color silver.

Comunque, in ogni caso, la Giulia sarà molto accattivante, perché il disegno generale della plancia, dei pannelli porta e l’assemblaggio generale appare decisamente all’altezza delle aspettative, ma soprattutto, in linea con quanto proposto dalle concorrenti.

CITAZIONE
SEMPLICITÀ — All’insegna della semplicità, invece, la scelta di offrire un numero limitato di comandi: solo tre i "rotori" alla base del cambio. Il primo è quello che consente di impostare i parametri di guida, il secondo che sta al centro consente di accedere al sistema multimediale, mentre il terzo verrà utilizzato per la regolazione del volume dello stereo. Un dettaglio che si fa subito notare quando si osserva l'abitacolo dell'Alfa Romeo Giulia è il tasto rosso dietro al volante: è il sistema di accensione e di spegnimento della vettura, una soluzione cromatica, però, riservata di solito alle super sportive.
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 22:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+37
Location:
Argenta (FE)

Status:


Bocciati in pieno gli interni !!!
Cruscotto german style, parte centrale tutto rivolto verso il guidatore ( stile Audi ), bocchette laterali tonde e cromate ( stile Mercedes ) e tunnel centrale con tante manopoline ( la Bmw serie 7 di un amico era uguale ). :wacko:
Questa vettura viene costruita in Italia ??? ( Made in Italy )
 
Contacts  Top
Marco.80
view post Posted on 30/6/2015, 23:22     +1   -1




A me fondamentalmente piace, anche se è un accozzaglia di cose già viste... Mi fa tanta tristezza, però, vedere che ad Arese, al posto dell'Alfa, stanno costruendo un centro commerciale...
 
Top
one86
view post Posted on 1/7/2015, 10:19     +1   +1   -1




Ci sto facendo un pò l'occhio!! Tutto sommato non male anche se la 159 aveva qualcosa in più secondo me!!! Ma il prezzo per la versione pompata??!! Secondo me vista anche la concorrenza dovrebbe costare una cosa come 75000/80000 euro. Contando che con 42.000 euro ti porti a casa l'ultima Ford Mustang io non avrei dubbi.... :-)!!!

Attached Image: mst15_models_detailflip_gtperformancepkg

mst15_models_detailflip_gtperformancepkg

 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 10:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 11:19) 
Ci sto facendo un pò l'occhio!! Tutto sommato non male anche se la 159 aveva qualcosa in più secondo me!!! Ma il prezzo per la versione pompata??!! Secondo me vista anche la concorrenza dovrebbe costare una cosa come 75000/80000 euro. Contando che con 42.000 euro ti porti a casa l'ultima Ford Mustang io non avrei dubbi.... :-)!!!

Esteticamente mi prendo ad occhi chiusi la Mustang :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 10:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Eugenio Ambrogio @ 1/7/2015, 11:28) 
CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 11:19) 
Ci sto facendo un pò l'occhio!! Tutto sommato non male anche se la 159 aveva qualcosa in più secondo me!!! Ma il prezzo per la versione pompata??!! Secondo me vista anche la concorrenza dovrebbe costare una cosa come 75000/80000 euro. Contando che con 42.000 euro ti porti a casa l'ultima Ford Mustang io non avrei dubbi.... :-)!!!

Esteticamente mi prendo ad occhi chiusi la Mustang :D

AMEN!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 11:19) 
Ci sto facendo un pò l'occhio!! Tutto sommato non male anche se la 159 aveva qualcosa in più secondo me!!! Ma il prezzo per la versione pompata??!! Secondo me vista anche la concorrenza dovrebbe costare una cosa come 75000/80000 euro. Contando che con 42.000 euro ti porti a casa l'ultima Ford Mustang io non avrei dubbi.... :-)!!!

mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Concordo. Io darei un mignolo per avere la Mustang adesso che è importata ufficialmente.
Qualche anno fa presi in considerazione la camaro poi abbandonai in favore di una coupè tedesca più "normale" dopo aver fatto due conti su bollo, assicurazione, rivendibilità e...consumi :wacko:

Ad ogni modo la Mustang NON è paragonabile alla Giulia quindi inizieremmo un infinito OT ;)
 
Top
one86
view post Posted on 1/7/2015, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (GaSaMaLi @ 1/7/2015, 12:00) 
Concordo. Io darei un mignolo per avere la Mustang adesso che è importata ufficialmente.
Qualche anno fa presi in considerazione la camaro poi abbandonai in favore di una coupè tedesca più "normale" dopo aver fatto due conti su bollo, assicurazione, rivendibilità e...consumi :wacko:

Ad ogni modo la Mustang NON è paragonabile alla Giulia quindi inizieremmo un infinito OT ;)

eheh sono consapevole che sono due auto completamente diverse sia a livello di carrozzeria, interni e motore . Il mio era un semplice paragone tra costo, potenza e cattiveria estetica!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 11:21     +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


in comune hanno il volante però ahhahh
 
Top
one86
view post Posted on 1/7/2015, 13:32     +1   -1




Ah un'ultima cosa e poi mi cheto!! Trovo ridicolo il fatto che non sia stato permesso ai giornalisti di entrare nell'abitacolo( veramente bello) anche solo per avere un'idea della qualità dei materiali etc.
Mi ha dato la sensazione della classica bella ragazza che alla fine dei discorsi e dopo aver speso milioni in bevute non te la dà!!
Voglio dire presenti una macchina nuova dopo 15 anni che si vedevano sempre i soliti modelli e poi non mi dai la possibilità di sedermi dentro??!! Cosa ci sarà mai di così particolare??!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Beh, direi che è palese che non sono ancora stati definiti a un livello tale da consentire a soggetti terzi di prenderne visione ;)
 
Top
68 replies since 24/6/2015, 17:00   1141 views
  Share