Ford Focus Forum

Giulia New

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2015, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 14:32) 
Ah un'ultima cosa e poi mi cheto!! Trovo ridicolo il fatto che non sia stato permesso ai giornalisti di entrare nell'abitacolo( veramente bello) anche solo per avere un'idea della qualità dei materiali etc.
Mi ha dato la sensazione della classica bella ragazza che alla fine dei discorsi e dopo aver speso milioni in bevute non te la dà!!
Voglio dire presenti una macchina nuova dopo 15 anni che si vedevano sempre i soliti modelli e poi non mi dai la possibilità di sedermi dentro??!! Cosa ci sarà mai di così particolare??!!

probabilmente non hai colto il senso della presentazionee o sei troppo giovane per capirlo.

oh senza offesa...baratterei la mia anagrafe con la tua.... ma Alfa nel passato quando negli anni 70 erano i tedeschi a copiarci tutto ed erano dietro un Po dappertutto...in generale, nell'economia, nella moda, nell'alimentazione... be in quegli anni Alfa era riconosciuta a livello mondiale... ed una cosa che ti faceva sentire orgoglioso di essere italiano.

Per cui non farai fatica a capire il vero senso della presentazione del marchio .
Ma poi dici che in 15 anni poche alte....ma io di Giulietta ne vedo parecchie in giro....
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:11) 
CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 14:32) 
Ah un'ultima cosa e poi mi cheto!! Trovo ridicolo il fatto che non sia stato permesso ai giornalisti di entrare nell'abitacolo( veramente bello) anche solo per avere un'idea della qualità dei materiali etc.
Mi ha dato la sensazione della classica bella ragazza che alla fine dei discorsi e dopo aver speso milioni in bevute non te la dà!!
Voglio dire presenti una macchina nuova dopo 15 anni che si vedevano sempre i soliti modelli e poi non mi dai la possibilità di sedermi dentro??!! Cosa ci sarà mai di così particolare??!!

probabilmente non hai colto il senso della presentazionee o sei troppo giovane per capirlo.

oh senza offesa...baratterei la mia anagrafe con la tua.... ma Alfa nel passato quando negli anni 70 erano i tedeschi a copiarci tutto ed erano dietro un Po dappertutto...in generale, nell'economia, nella moda, nell'alimentazione... be in quegli anni Alfa era riconosciuta a livello mondiale... ed una cosa che ti faceva sentire orgoglioso di essere italiano.

Per cui non farai fatica a capire il vero senso della presentazione del marchio .
Ma poi dici che in 15 anni poche alte....ma io di Giulietta ne vedo parecchie in giro....

Non vedo il nesso col non concedere l'accesso al mezzo però... :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Essendo la quadrifoglio ricca di soluzioni tecnologiche gestibili dai vari manettini e pulsante interni sicuramente non si vuole dare un vantaggio, visto che la commercializzazione non è per adesso, ai suoi competitors...che sono esclusivamente BMW, AUDI, MERCDES ed altri produttori di nicchia.... tutte le altre auto qui raffrontate non c'entrano nulla.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 16:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:45) 
Essendo la quadrifoglio ricca di soluzioni tecnologiche gestibili dai vari manettini e pulsante interni sicuramente non si vuole dare un vantaggio, visto che la commercializzazione non è per adesso, ai suoi competitors...che sono esclusivamente BMW, AUDI, MERCDES ed altri produttori di nicchia.... tutte le altre auto qui raffrontate non c'entrano nulla.

Ok ora ti seguo ^_^
 
Top
one86
view post Posted on 1/7/2015, 16:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:11) 
CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 14:32) 
Ah un'ultima cosa e poi mi cheto!! Trovo ridicolo il fatto che non sia stato permesso ai giornalisti di entrare nell'abitacolo( veramente bello) anche solo per avere un'idea della qualità dei materiali etc.
Mi ha dato la sensazione della classica bella ragazza che alla fine dei discorsi e dopo aver speso milioni in bevute non te la dà!!
Voglio dire presenti una macchina nuova dopo 15 anni che si vedevano sempre i soliti modelli e poi non mi dai la possibilità di sedermi dentro??!! Cosa ci sarà mai di così particolare??!!

probabilmente non hai colto il senso della presentazionee o sei troppo giovane per capirlo.

oh senza offesa...baratterei la mia anagrafe con la tua.... ma Alfa nel passato quando negli anni 70 erano i tedeschi a copiarci tutto ed erano dietro un Po dappertutto...in generale, nell'economia, nella moda, nell'alimentazione... be in quegli anni Alfa era riconosciuta a livello mondiale... ed una cosa che ti faceva sentire orgoglioso di essere italiano.

Per cui non farai fatica a capire il vero senso della presentazione del marchio .
Ma poi dici che in 15 anni poche alte....ma io di Giulietta ne vedo parecchie in giro....

No tranquillo non mi offendo :-) però io sono dell'idea che se devi promuovere quello che secondo te è un ottimo prodotto ( e fino a prova contraria non lo metto in dubbio) in grado di competere con le ben più blasonate tedesche allora devi dar modo almeno alla stampa , per ora, di poter toccare con mano la sua qualità.
Sai avrei capito fosse stato un muletto ,ma se non sbaglio quella era una presentazione ufficiale. Non credo abbiano paura di essere copiati dai crucchi anche perchè Audi, Mercedes ,Bmw hanno da poco presentato i loro nuovi modelli. Credo inoltre che ci sia una sostanziale differenza tra copiare e prendere spunto ...un prodotto è apprezzato proprio quando qualcun altro lo prende come esempio e magari lo rielabora apportando modifiche e migliorie ( da architetto ti posso assicurare che anche noi prima di affrontare qualsiasi tipo di progetto facciamo ricerche, guardiamo progetti simili, ci informiamo sulle ultime tendenze e il più delle volte prendiamo idee in quà e in là facendole nostre e dandogli un tocco personale)!!
Se volevano esaltare l'orgoglio nazionale avrebbero dovuto accenderla, fare due burnout davanti ai tedeschi e dirgli : "Tenete crucchi questa macchina è italiana, siete ancora sicuri di poter competere?"
Questo è il mio pensiero :-)

CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:45) 
Essendo la quadrifoglio ricca di soluzioni tecnologiche gestibili dai vari manettini e pulsante interni sicuramente non si vuole dare un vantaggio, visto che la commercializzazione non è per adesso, ai suoi competitors...che sono esclusivamente BMW, AUDI, MERCDES ed altri produttori di nicchia.... tutte le altre auto qui raffrontate non c'entrano nulla.

Ok diciamo che ti dò ragione solo a metà :-P , nel senso che le caratteristiche tecniche sono ben note: motore sviluppato con Ferrari ,3.0 v6 biturbo 510 cv ( una bomba in pratica). Non sò cosa possa vere di particolare il manettino ,ma presumo sarà di ispirazione Ferrari anche quello (488gtb)!!
Non mi mandare a quel paese per favore ahahha
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


No.. ti do un bel più 1 perché sei sulla buona strada!
Ciao
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Resto dell'opinione che, se li tengono celati, è perché non sono ancora pronti a renderli pubblici, magari perché c'é qualche particolare che potrebbe essere soggetto a cambiamenti prima dell'ingresso in produzione.

Poi non dimentichiamo, in ogni caso, che la nuova Mondeo la abbiamo vista in foto tre anni fa e su strada da poche settimane ...
:P
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Novara

Status:


Dopo aver letto tutta la discussione..e qualche notizia in merito alla nuova Giulia ho solo una considerazione da fare: Esistono marchi di auto più che blasonati se si segmenta il mercato nella fascia di prezzo tra 50mila euro fino a 110 (riconosco che il segmento è molto ampio). Una mossa che vada a prendere spunti un po ovunque, mettere in mezzo Ferrari, investire in pubblicità..sono manovre importantissime e delicate...ma sarà sufficiente al cliente medio per far prendere in considerazione questa nuova Giulia al posto delle solite BMW Audi e Mercedes????? Esteticamente la carrozzeria di questa Alfa Romeo non mi fa impazzire di gioia ne mi fa gridare al miracolo. Concordo col dire che rimane una bella carrozzeria degna di nota. Non ho mai apprezzato gli interni troppo minimalisti stile BMW ne tanto meno il controllo con quella rotellina che la trovo odiosa...sicuramente funzionale ma per me è inguardabile. Se rimane lo scopo di sottrarre clienti a marchi citati costruendo una macchina dal cuore realmente sportivo che non abbia nulla da invidiare a nessuno ma allo stesso tempo senza mettere nulla di veramente innovativo....non ho l'effetto WOW che ho avuto guardando la camaro del 2010 di cui mi sono innamorato subito per intenderci ragion per cui la scelta è molto dettata dal livello di personalizzazione in termini esterici/tecnologici/prezzo sulla concorrenza. Guardando indietro al lancio della Mito non ritengo abbiano fatto una bella mossa, idem per la Giulietta. Prezzi superiori alla concorrenza giustificati da...tecnologia superiore rispetto a...per il DNA poi!! ecchissene del dna se devo spendere migliaia di euro in più a parità di tecnologie in vettura per avere poi in più il DNA ma anche no!! Spero vivamente non facciano la stessa stupidata con questa! Lo spero tanto perchè la vorrei prendere in considerazione e non buttarla nel cestino come fatto per la Giulietta 3 anni fa!
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 06:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Novara

Status:


Ecco alcune news!
http://it.ibtimes.com/alfa-romeo-la-giulia...apere-salone-di
Più video focus sugli interni della vettura.
https://youtu.be/cLx6Jo0kCs8

Edited by Gianlu 07 - 5/10/2015, 11:30
 
Top
68 replies since 24/6/2015, 17:00   1141 views
  Share