Ford Focus Forum

FILTRO ARIA, K&N

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Fiestuning
view post Posted on 6/8/2019, 18:22     +1   -1




Molti lo hanno montato, sicuramente ci sono utenti che lo hanno installato sul 1.5 ecoboost. Usa il tasto cerca e troverai ciò che ti serve all'interno del forum!
 
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view post Posted on 7/8/2019, 07:45     +1   -1
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CITAZIONE (Fiestuning @ 6/8/2019, 17:35) 
CITAZIONE (Fabio ST @ 6/8/2019, 16:37) 
si, ok, ma anche a te però alla rullata ti sono usciti 173cv... diciamo su 185 dichiarati sono qualcosina in meno (12cv) è vero che non sono mai quelli dichiarati..
io ripeto, con il cono 160, con il K&N, cambiato al momento e ri-rullata nel giro di 10 minuti da 160 sono passato a 180 (tutto ancora senza aver mappato, post mappa sono a 210cv).
NON sono assolutamente a criticare il cono, ci mancherebbe altro (faceva anche un rumorino che credimi era una goduria estrema e mi vengono i lacrimoni a non sentirlo più :cry: ) era solo x capire se sono stato io il solo sfigato che si è trovato tagliati 20cv per un "pare" filtro.
la prova non hanno cambiato nulla da una all'altra, ero li vicino e ho visto cosa facevano.

Scusami, non voglio fare il professorino del cavolo né voglio offenderti, ma non è che il BMC era montato al contrario?

no no, questo assolutamente no, anche perchè la flangia dove applicare la "fascetta" di blocco è solo da un lato...
questo era montato corretto.
 
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view post Posted on 7/8/2019, 07:58     +1   -1
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CITAZIONE (MarcusFoFo @ 6/8/2019, 16:48) 
in realtà è a prima che sento rullare 180cv...

Io ho rullato 182 hp e Guido (TheChemist) pure di più... ma è notorio che i motori meglio riusciti li montavano sulle wagon :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Battute a parte, piccole differenze non vanno neppure considerate perché dipendono anche da fattori ambientali e, soprattutto, dal fatto che i banchi non sono mica tutti identici e tarati alla perfezione. Per una comparazione vera, dovremmo bancare tutti lo stesso giorno e presso la stessa officina.

Detto ciò, riconfermo il mio stupore per un calo così netto dovuto al solo filtro aria... però il motore tdci ST con i filtri sportivi non va sempre d'accordo. A qualcuno hanno perfino mandato la centralina in recovery ... e infatti io per ora, pur avendo ancora il BMC della mia mk3, per adesso ho tenuto su il filtro aria stock ;)
 
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view post Posted on 7/8/2019, 08:06     +1   -1
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CITAZIONE (gnaskoman @ 7/8/2019, 08:58) 
CITAZIONE (MarcusFoFo @ 6/8/2019, 16:48) 
in realtà è a prima che sento rullare 180cv...

Io ho rullato 182 hp e Guido (TheChemist) pure di più... ma è notorio che i motori meglio riusciti li montavano sulle wagon :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Battute a parte, piccole differenze non vanno neppure considerate perché dipendono anche da fattori ambientali e, soprattutto, dal fatto che i banchi non sono mica tutti identici e tarati alla perfezione. Per una comparazione vera, dovremmo bancare tutti lo stesso giorno e presso la stessa officina.

Detto ciò, riconfermo il mio stupore per un calo così netto dovuto al solo filtro aria... però il motore tdci ST con i filtri sportivi non va sempre d'accordo. A qualcuno hanno perfino mandato la centralina in recovery ... e infatti io per ora, pur avendo ancora il BMC della mia mk3, per adesso ho tenuto su il filtro aria stock ;)

finalmente una risposta che "volevo", non per avere una scusante, io ero interessato a sapere se qualcuno aveva sentito altri problemi o riscontri come il mio.
Se voi altri possessori di diesel con filtro BMC a cono avete rullato e non avete avuto di questo problema io sono solo FELICISSIMO per voi, a me serviva sapere se era una cosa solo mia o se poteva esserci la possibilità che anche ad altri fosse successa questa cosa.
----------------------------------------------------
piccola domanda, a tutti, con un filtro BMC - CDA come si comporta un diesel? sta "meglio" rispetto al cono o non cambia una fava?
 
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view post Posted on 7/8/2019, 08:34     +1   -1
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io ho bancato e mappato da carburatori ed anche roby bancando da un'altra parte dove ho bancato anch'io...sempre 173cv
chi ha avuto problemi con sto filtro li ha avuti con airbox modificati ed aperti...strano
 
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view post Posted on 7/8/2019, 09:23     +1   -1
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CITAZIONE (MarcusFoFo @ 7/8/2019, 09:34) 
io ho bancato e mappato da carburatori ed anche roby bancando da un'altra parte dove ho bancato anch'io...sempre 173cv
chi ha avuto problemi con sto filtro li ha avuti con airbox modificati ed aperti...strano

Anche io da Carburatori Bergamo, mi sono sembrate persone molto preparate e molto brave, per questo mi risultava starno avessero sbagliato qualcosa durante la prima prova a rilevare 160cv...
 
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view post Posted on 7/8/2019, 09:32     +1   -1
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loro sono olto bravi, soprattutto Marino
 
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view post Posted on 7/8/2019, 09:39     +1   -1
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CITAZIONE (MarcusFoFo @ 7/8/2019, 10:32) 
loro sono olto bravi, soprattutto Marino

Marino, te pensa che ha fatto tutto lui, compresa la prima ormai famosa prova dei 160cv, ed è stato lui a dirmi, appena cambiato il filtro con il K&N, è colpa di quello a cono che avevi sotto.
detto ciò ora sono in attesa di lui che mi faccia sapere qualcosa in merito ad un altro filtro che possa "causare" un pò più di bordello... :naughty.gif:
 
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view post Posted on 7/8/2019, 21:32     +1   -1
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ciao ragazzi, sono tre giorni che ho montato il filtro BMC, è normale che ad ogni cambio di marcia ci mette più tempo ad abbassare i giri motore?
 
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view post Posted on 7/8/2019, 21:35     +1   -1
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CITAZIONE (Gianky66 @ 7/8/2019, 22:32) 
ciao ragazzi, sono tre giorni che ho montato il filtro BMC, è normale che ad ogni cambio di marcia ci mette più tempo ad abbassare i giri motore?

Io non ho notato nessuna differenza.
Ma devo dire che ho il pedal box montato da prima di avere il filtro.
 
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view post Posted on 8/8/2019, 07:21     +1   -1
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CITAZIONE (Gianky66 @ 7/8/2019, 22:32) 
ciao ragazzi, sono tre giorni che ho montato il filtro BMC, è normale che ad ogni cambio di marcia ci mette più tempo ad abbassare i giri motore?

Io sulla mk3 ho avuto su il BMC per anni, ma non mi ha mai dato quell'effetto :hmm.gif:
 
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view post Posted on 8/8/2019, 07:50     +1   -1
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Forse sarà una mia sensazione dato an che dal sound, avevo anche pensato che entrando più aria era più lento il ritorno ai giri motore. Ripeto, sarà una mia sensazione
 
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Fiestuning
view post Posted on 8/8/2019, 09:16     +1   -1




Non è una "reazione" solita quando si monta un filtro aria sportivo. Comunque, puoi specificare il tipo di filtro? BMC fa cono, doppio cono, CDA, OTA, ecc....
 
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view post Posted on 8/8/2019, 09:43     +1   -1
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CITAZIONE (Fiestuning @ 8/8/2019, 10:16) 
Non è una "reazione" solita quando si monta un filtro aria sportivo. Comunque, puoi specificare il tipo di filtro? BMC fa cono, doppio cono, CDA, OTA, ecc....

E quello che vende Gio nel suo store.

CITAZIONE (Gianky66 @ 8/8/2019, 08:50) 
Forse sarà una mia sensazione dato an che dal sound, avevo anche pensato che entrando più aria era più lento il ritorno ai giri motore. Ripeto, sarà una mia sensazione

Secondo me si potrebbe essere sensazione dato che ora avendo cambiato il filtro osservi di più.
 
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view post Posted on 8/8/2019, 10:06     +1   -1
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CITAZIONE (Fiestuning @ 6/8/2019, 19:22) 
Molti lo hanno montato, sicuramente ci sono utenti che lo hanno installato sul 1.5 ecoboost. Usa il tasto cerca e troverai ciò che ti serve all'interno del forum!

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico, diciamo che in compenso ho letto di alcuni che con i filtri aria sportivi hanno avuto qualche problema, chi di voi ce l'ha su una Focus a benzina ha riscontrato qualche problema di sia motore o altro?
 
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