Ford Focus Forum

lavaggio perfetto

« Older   Newer »
  Share  
spidicar
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/6/2015, 16:41     +1   -1




effettivamente sembra quasi nuovo........ :D
bisogna eliminare questa prova cosi la mia ragazza non la scopre!!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Mi farò rigorosamente gli affari miei :D
Io ne ho già abbastanza a pulire auto e moto (che lei non tocca....ovviamente neanche la sua che per lei non è mai sporca....) Però la casa splende nonostante i bimbi....che ci vuoi fare...noi le auto loro le case. Ci va anche bene in fondo :P :D
 
Top
spidicar
view post Posted on 16/6/2015, 17:01     +1   -1




Per me sta benissimo!!chissa perché quando mi chiama per le pulizie ho sempre qualcosa di importantissimo da fare!ihihihihih
Ovviamente non lo diciamo in giro
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Noi invece patti chiari fin dal principio:
TU non chiami me per la casa
IO non chiamo te per le macchine :laughing1.gif:
In tal modo ci amiamo alla follia :lol: :D
 
Top
spidicar
view post Posted on 17/6/2015, 16:22     +1   -1




non è possibile che nella mia citta non ci sia qualche negozio specializzato per lavaggio auto....... <_< <_<
 
Top
Cyclist83
view post Posted on 19/6/2016, 17:38     +1   -1




Io sono del parere che lavarsi la macchina da soli si risparmia e soprattutto si ottiene il risultato desiderato,tanto nessuno la farà come vorremmo noi.
Io vi indico le fasi che faccio per pulire la mia macchina e la lavo ogni settimana, sia internamente che esternamente perchè il sabato la macchina deve essere pronta per il weekend. Premesso e concesso che non potrò mai lavare la mia auto con le spazzole per via dell'attrezzatura che c'è sul tetto,quindi vado sempre ad un lavaggio con le piste self.
Interni: tolgo tutti i tappeti e con una pistola ad aria compressa,soffio i posti in cui non arrivo con l'aspiratore. Quindi tra i sedili e il tunnel centrale, sotto al divano posteriore, nel bagagliaio che ho una staffa di alluminio fissa, tra le cuciture dei sedili e le bocchette dell'aria.
Fatto questo, aspiro e quando c'è dello sporco che non viene via perchè si imparenta con la moquette, mi faccio aiutare da una spazzolina a setole medie. Poi spruzzo il pulimax della mafra (secondo me il miglior prodotto sgrassante) su tutte le plastiche e negli interstizi dove non arrivo con la pelle, uso un pennellino imbevuto con un po' di prodotto. I vetri li pulisco con il quasar vetri allungato bene con acqua distillata (che non lascia aloni sui vetri) e la carta di giornale che non lascia pelucchi.
Fatto questo passo all'esterno: con le lance a disposizione del lavaggio,prima passo il detergente su tutta la carrozzeria, poi spugno bene tutta la carrozzeria. Pulisco molto bene tutti i passaruota, passo il prodotto specifico sui cerchi in lega e risciacquo il tutto. Fatto questo porto la macchina leggermente più avanti per pulire l'altra metà dei cerchi. Passo l'acqua osmotizzata per non lasciare aloni e passo una pelle di alcantara su tutta la carrozzeria per asciugare. Asciugo bene anche tutti i battenti delle portiere e il gioco è fatto. Niente nero gomme,niente profumi,ma solo controllo livelli, pressione gomme e verifica luci e utenze. La macchina sempre al top.
Considerando che ogni settimana faccio questo, in 1 ora faccio tutto. Queste sono le mie procedure che faccio da anni e mi trovo benissimo
 
Top
35 replies since 12/6/2015, 14:03   894 views
  Share