Ford Focus Forum

FIAT 126 aprile 1973 e FIAT 500L settembre 1968

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Il discorso è che questi "fondi di magazzino" quando sono dismessi ( e capitava per cessazione attività o altre cause) vengono contattati collezionisti ed esperti di settore, e il più delle volte passano da un accumulatore ossessivo/compulsivo ad un altro, cambiano sono scaffale... perché sono convinto che di pezzi e ricambi ne esistono ancora molti...
Visto che si stima solo per le 500 un parco circolante di oltre 400.000 veicoli, a fronte di oltre 1 milione di pezzi prodotti...di pezzi ce ne sono e anche molti, sia nuovi imballati che usati :)

Comunque la 500 replica Abarth è spettacolo!
Peccato non poter ripunzonate il telaio... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 11/7/2017, 19:07) 
Comunque la 500 replica Abarth è spettacolo!
Peccato non poter ripunzonate il telaio... :rolleyes:

Non so perché ma nel mio messaggio precedende non ho parlato anche della 500 delle foto.
Quello che intendevo dire è che la 126 sembra tenuta bene ma la 500 sta venendo veramente bella.
E poi dopo tutti questi anni è quasi obbligatorio qualche ritocchino.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 11/7/2017, 19:07)
Il discorso è che questi "fondi di magazzino" quando sono dismessi ( e capitava per cessazione attività o altre cause) vengono contattati collezionisti ed esperti di settore, e il più delle volte passano da un accumulatore ossessivo/compulsivo ad un altro, cambiano sono scaffale... perché sono convinto che di pezzi e ricambi ne esistono ancora molti...
Visto che si stima solo per le 500 un parco circolante di oltre 400.000 veicoli, a fronte di oltre 1 milione di pezzi prodotti...di pezzi ce ne sono e anche molti, sia nuovi imballati che usati :)

Comunque la 500 replica Abarth è spettacolo!
Peccato non poter ripunzonate il telaio... :rolleyes:

Per la 500 di pezzi ce ne sono, il problema è trovare quelli giusti. L'80% ormai sono pezzi rifatti ma con una qualità che lascia il tempo che trova. Un esempio: i fari posteriori che originariamente erano marchiati "altissimo" SE li trovi li trovi usati e puoi spendere anche 200 e più euro contro i 30/40 di una coppia nuovi. Per non parlare di cerchi, strumenti interni, sedili ecc ecc. Per la 126 soprattutto la prima serie (la mia) di pezzi purtroppo ce ne sono molti meno perchè molto meno diffusa e si fa veramente fatica a trovarne alcuni...
CITAZIONE (cavallo76 @ 11/7/2017, 19:51)
CITAZIONE (Vanquish38 @ 11/7/2017, 19:07) 
Comunque la 500 replica Abarth è spettacolo!
Peccato non poter ripunzonate il telaio... :rolleyes:

Non so perché ma nel mio messaggio precedende non ho parlato anche della 500 delle foto.
Quello che intendevo dire è che la 126 sembra tenuta bene ma la 500 sta venendo veramente bella.
E poi dopo tutti questi anni è quasi obbligatorio qualche ritocchino.

La 126 è una "conservata" quindi completamente originale e mai toccata nè nei lamierati nè negli interni nè nella meccanica.
La 500 l'avevo già sistemata con un restauro soft nel 1993....ma ora ho optato per un restauro completo per dimenticarmene fino a che campo :D
 
Top
32 replies since 23/4/2015, 12:37   638 views
  Share