Ford Focus Forum

Prodotto per pulizia cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2020, 00:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Brescia

Status:


IMG_20200201_000519Ciao a tutti
Qualcuno mi sa consigliare come risolvere questo problema con il cruscotto? Ho pulito con un panno in microfibra inumidito di sola acqua e sono rimaste tutte queste strisce bianche che non vogliono andarsene.. Grazie mille
Aggiungo che ho una mk4..

Edited by da182da - 1/2/2020, 07:55
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 09:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Abano Terme

Status:


Ciao è strana la cosa anche io pulisco con acqua tiepida e panno in micro fibra, non è che si è strisciato perché il panno era troppo asciutto ?
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 10:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Andreac72 @ 1/2/2020, 09:58) 
Ciao è strana la cosa anche io pulisco con acqua tiepida e panno in micro fibra, non è che si è strisciato perché il panno era troppo asciutto ?

Ciao, è venuto anche a me questo dubbio.. Perchè lo strizzo bene bene... Ma non è asciutto, è umido... Comunque non saprei come risolvere questo problema. Il cruscotto 'molle' si fa fatica a pulire con il panno umido perchè si tira un pò a dietro il panno, non scorre bene come su una superficie liscia.. Se avete altre info ben accette!! Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 10:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Capitato anche a me con la mk3.5.
Rimangono quegli aloni bianchi, io ho continuato a pulire normalmente, a volte con un lucida cruscotti qualunque, e ad ora non si vedono più.
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Io da quando ho la mia Fofo, uso solo questi. Sono prodotti fantastici e non si corre il rischio di rovinare nulla perché non sono prodotti aggressivi.
Azienda davvero seria con prodotti adatti ad ogni uso.
IMG_20181129_001701
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 12:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Forfor70 @ 1/2/2020, 10:12) 
Capitato anche a me con la mk3.5.
Rimangono quegli aloni bianchi, io ho continuato a pulire normalmente, a volte con un lucida cruscotti qualunque, e ad ora non si vedono più.

OK grazie mille

CITAZIONE (Rs 78 @ 1/2/2020, 12:04) 
Io da quando ho la mia Fofo, uso solo questi. Sono prodotti fantastici e non si corre il rischio di rovinare nulla perché non sono prodotti aggressivi.
Azienda davvero seria con prodotti adatti ad ogni uso.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10934013/...1129_001701.jpg)

Utilizzi il mafra 3 in 1 x il cruscotto? Con il panno asciutto?
Io avevo pensato di passare solo con lo swiffer x evitare quelle righe, ma x toglierle non saprei come fare..
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Uso il trattamento plastiche spruzzandolo su un panno in microfibra,lo stendo,poi con un altro panno asciutto,sempre in microfibra asciugo. Prima di iniziare però tolgo sempre la polvere con un panno per la polvere e poi procedo con la pulizia. Il risultato è sempre perfetto,senza aloni e con un profumo buonissimo. Anche se la mia profuma ancora di nuovo ed è un profumo che amo :wub:
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 13:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 1/2/2020, 13:10) 
Uso il trattamento plastiche spruzzandolo su un panno in microfibra,lo stendo,poi con un altro panno asciutto,sempre in microfibra asciugo. Prima di iniziare però tolgo sempre la polvere con un panno per la polvere e poi procedo con la pulizia. Il risultato è sempre perfetto,senza aloni e con un profumo buonissimo. Anche se la mia profuma ancora di nuovo ed è un profumo che amo :wub:

Concordo con te sul profumo di nuovo :D il problema che qualsiasi panno anche il più delicato si ingolfa e non scorre bene su quel morbido.. A te non capita? Potrebbero andare bene i panni tipo pile quelli super morbidi?
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Io uso i panni sempre della mafra,non ho mai avuto problemi. Pulisco spesso anche la carrozzeria con il Fast Clean e non ho mai avuto problemi di aloni o righe. C'è anche da dire però che la mia è praticamente sempre pulita perché la uso non nel quptidiano
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 06:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Caserta

Status:


LCDA Aria pura....mai avuto problemi o aloni
 
Top
54 replies since 13/4/2015, 15:54   1362 views
  Share