Ford Focus Forum

Prodotto per pulizia cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
amil_4
view post Posted on 22/8/2016, 14:28     +1   -1




Raga io ho pulito il cruscotto con dei panni speciali per cruscotto ma mi hanno rovinato perché sono rimasto delle macchie come posso fare per pulirle bene
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 15:18     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Ma erano imbevuti? Sul cruscotto o un panno umido oppure ti consiglio il mafra 3 in 1 trattamento plastiche
 
Top
amil_4
view post Posted on 22/8/2016, 15:23     +1   -1




Sì giusto quelli mi hanno rovinato tutto sembrano delle chiazze di olio qui e là brutte

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
bego
view post Posted on 23/8/2016, 10:41     +1   -1




io uso smash rinnova pelli Arexson anche su cruscotto....eccezzionale sul cruscotto,ha la cera d'api

Edited by bego - 23/8/2016, 12:30
 
Top
fabry56
view post Posted on 23/8/2016, 13:13     +1   -1




Ciao a tutti.
Un giorno di qualche mese fa' mi son messo a spolverare il cruscotto della mia Focus. Mi sono accorto subito che qualche cosa non va'. La parte anteriore in plastica dura (quella subito dopo il vetro) è diventata appiccicosa. Io non gli ho mai messo nessun prodotto. Ho provato a sciacquare con acqua pura ma non c'è nulla da fare. E' successo a qualcuno? cosa si puo' usare per pulire quella sottile patina piccicosa?
Grazie e ciao.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 23:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Domani ti dico se anche la mia è così. Può anche essere un difetto della plastica oppure semplicemente la troppa esposizione al sole e/o errati prodotti per la pulizia.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0
Location:
Prov. BL

Status:


Ciao a tutti, ho letto con interesse visto che sono sempre indeciso cosa usare sulla mia vecchia Focus col cruscotto in "plastica gommosa"....
Voi che mi dite dei prodotti Meguiar's? Visto quello che costano vale la pena?
Sul 3in1 MA-FRA ero indeciso, e vedendo che costava poco non mi sono fidato.....


Ormai che ci sono, non per andare offtopic, voi dite che per i graffi (sempre sullo stesso cruscotto) vada bene anche il nero gomme o poi sbiadisce/peggiora la situazione?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Caserta

Status:


Il 3in1 MA-FRA è un buon prodotto, mi trovo benissimo....pulisce, ravviva e protegge. Chiaramente è un 3in1 quindi lo si può definire sufficiente in tutte e 3 le predette fasi; i prodotti singoli (uno per la pulizia, uno per ravvivare ed uno per proteggere) sono indubbiamente migliori ma costano di più e richiedono più lavoro. Se la macchina è ben tenuta, il 3in1 MA-FRA svolge il suo lavoro egregiamente; se la macchina si presenta in condizioni pessime, beh....servono altri prodotti ;)
Il nero gomme non è assolutamente indicato per i cruscotti, li rovinerebbe. I graffi non li puoi eliminare ma attudire; il Car Pro Perl Coat è ad esempio un ravvivante e protettivo eccezionale, dall'ottimo potere coprente...ma parliamo di un prodotto più professionale ;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 00:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


CITAZIONE (fabry56 @ 23/8/2016, 14:13) 
Ciao a tutti.
Un giorno di qualche mese fa' mi son messo a spolverare il cruscotto della mia Focus. Mi sono accorto subito che qualche cosa non va'. La parte anteriore in plastica dura (quella subito dopo il vetro) è diventata appiccicosa. Io non gli ho mai messo nessun prodotto. Ho provato a sciacquare con acqua pura ma non c'è nulla da fare. E' successo a qualcuno? cosa si puo' usare per pulire quella sottile patina piccicosa?
Grazie e ciao.

Io ho provato a sentire quella sulla mia macchina proprio attaccato al vetro ed onestamente non è appiccicosa. Quindi presumo la causa sia imputabile o al sole o semplicemente a qualche errato prodotto ( ma da come vedo tu dici di non averli mai utilizzati ),quindi forse semplicemente il sole.
Riguardo i prodotti io non ne ho idea, ma ti consiglio vivamente lacuradellauto oppure prova cera d'api per cruscotti ( come mafra ) dicono sia un buon prodotto.
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 08:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (fabry56 @ 23/8/2016, 14:13) 
Ciao a tutti.
Un giorno di qualche mese fa' mi son messo a spolverare il cruscotto della mia Focus. Mi sono accorto subito che qualche cosa non va'. La parte anteriore in plastica dura (quella subito dopo il vetro) è diventata appiccicosa. Io non gli ho mai messo nessun prodotto. Ho provato a sciacquare con acqua pura ma non c'è nulla da fare. E' successo a qualcuno? cosa si puo' usare per pulire quella sottile patina piccicosa?
Grazie e ciao.

Mai successa una cosa del genere. Qualche volta hai portato l'auto al lavaggio? Perchè presumo sia qualche prodotto scadente applicato sul cruscotto.
Per la rimozione di questa sostanza io proverei aria pura o super clean o pulimax....preferibilmente la prima, è molto più delicata per la pulizia delle plastiche interne.
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Approvazione Utenti:
+12
Location:
cosenza

Status:


io lo uso pure il Ma-Fra 3 in 1 plastiche .... veramente consigliato ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 26/8/2016, 01:14) 
CITAZIONE (fabry56 @ 23/8/2016, 14:13) 
Ciao a tutti.
Un giorno di qualche mese fa' mi son messo a spolverare il cruscotto della mia Focus. Mi sono accorto subito che qualche cosa non va'. La parte anteriore in plastica dura (quella subito dopo il vetro) è diventata appiccicosa. Io non gli ho mai messo nessun prodotto. Ho provato a sciacquare con acqua pura ma non c'è nulla da fare. E' successo a qualcuno? cosa si puo' usare per pulire quella sottile patina piccicosa?
Grazie e ciao.

Io ho provato a sentire quella sulla mia macchina proprio attaccato al vetro ed onestamente non è appiccicosa. Quindi presumo la causa sia imputabile o al sole o semplicemente a qualche errato prodotto ( ma da come vedo tu dici di non averli mai utilizzati ),quindi forse semplicemente il sole.
Riguardo i prodotti io non ne ho idea, ma ti consiglio vivamente lacuradellauto oppure prova cera d'api per cruscotti ( come mafra ) dicono sia un buon prodotto.

Idem la mia, nulla di anomalo (...l'ho toccata oggi dopo essere stato "sensibilizzato" da questa discussione :ph34r: ).
Certo, ad onor del vero, non è che la mia stia sotto il sole da mattina a sera tantissime volte (...un paio di giorni la settimana però sì, in media!)
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 01:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
246
Approvazione Utenti:
+103
Location:
Milano

Status:


da meno di un mese possessore di focus , e devo dire contentissimo , ma il sito la cura dell'auto lo conosco da parecchio . di fatti la mia sportka' mi ha sempre ringraziato .
a mio parere si può' nn spendere delle cifre esorbitanti sul sito a patto di leggere bene le proprietà' dei prodotti e trovarne alcuni multiuso .

io per gli interni e le plastiche uso un prodotto della zaino ,che vabene anche per le gomme .
rinnova e protegge e lucida .
scusate nn mi ricordo il nome , domani controllo nel box
e testero' anche il prodotto visto che la bimba dopo un mesetto ha sicuramente bisogno di una pulita .

sicuramente la cosa migliore da fare è provare su piccole parti prima . e non versare mai i prodotti sulla superficie ma metterli sul panno da utilizzare per pulire .
chiaro no? :laughing1.gif: :laughing1.gif:


scusate ot iniziale
lamps
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 01:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
246
Approvazione Utenti:
+103
Location:
Milano

Status:


 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 12:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Io uso Ariapura di La Cura Dell'Auto (95% acqua +5% prodotto).
 
Top
54 replies since 13/4/2015, 15:54   1362 views
  Share