Ford Focus Forum

Prodotto per pulizia cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2016, 08:54     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 4/3/2016, 23:34)
Che simpaticone il nostro moderatore ahah

P.S Per rimanere in tema, per la pulizia del cruscotto consiglio di rivolgervi sempre sul solito sito lacuradellauto, in quanto è l'unico sito che sai veramente quello che stai comprando in quanto magari sono prodotti già utilizzati e comunque specifici per detailing. Io ad esempio ho utilizzato per il cruscotto alcuni prodotti mafra e mi sono trovato malissimo. Inoltre non costano nemmeno poco se paragonati a prodotti di detailing che costano più o meno uguale. Il problema di quel sito è che quando compri una cosa, poi ti consigliano la protezione, quello e quell'altro, insomma, ci vuole poco ad arrivare a grandi cifre.

cosa hai usato della Mafra per il cruscotto?
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 12:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Il prodotto era (veramente lo è ancora in quanto purtroppo non ho altri prodotti finchè non li prendo su quel sito)ma fra royal cruscotto e lo sconsiglio vivamente a chiunque. A me sono uscite delle chiazze bianche, secca il cruscotto come non so cosa, e sono convinto che a lungo andare crea delle screpolature.
Poi ho provato sempre di ma fra un prodotto che si chiama Pulitore interni derjet, e questo è leggermente più decente dell'altro, ma non mi sono trovato per niente bene in quanto secondo me sono prodotti che fanno tanta scena, ma l'utilità è ben poca.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 5/3/2016, 12:44)
Il prodotto era (veramente lo è ancora in quanto purtroppo non ho altri prodotti finchè non li prendo su quel sito)ma fra royal cruscotto e lo sconsiglio vivamente a chiunque. A me sono uscite delle chiazze bianche, secca il cruscotto come non so cosa, e sono convinto che a lungo andare crea delle screpolature.
Poi ho provato sempre di ma fra un prodotto che si chiama Pulitore interni derjet, e questo è leggermente più decente dell'altro, ma non mi sono trovato per niente bene in quanto secondo me sono prodotti che fanno tanta scena, ma l'utilità è ben poca.

per gli interni devi prendere Mafra trattamento plastiche 3 in 1,va bene sia sui sedili in pelle che sulle guarnizioni esterne
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Si l'avevo visto sullo scaffale, ma sinceramente non sono rimasto per niente contento dei prodotti ma fra in generale.
Volevo acquistare anche questo ma dopo aver speso 60 euro solo di prodotti in generale e tutti ma fra, ho deciso che non ne acquisterò ulteriormente.

(Non per andare off topic ma ho acquistato anche lo shampo ma fra, e la cera e sono rimasto comunque deluso).

Poi magari c'è chi ci si trova bene.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


diciamo che ci sono anche prodotti scadenti,ad esempio io avevo preso il nero gomme della Mafra
che andava via quasi subito.Il 3 in 1 è veramente ottimo l'ho uso sempre e chi mi conosce qui
lo sa che sono un malato :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Ma sulle guarnizioni che effetto gli fa? Sulla mia non è che sono proprio ridotte benissimo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (AleFord @ 5/3/2016, 13:18)
Ma sulle guarnizioni che effetto gli fa? Sulla mia non è che sono proprio ridotte benissimo.

le rinnova ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 14:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Si ma volevo sapere se è effettivamente così oppure è solo uno specchietto per le allodole ahah
Dire che sono diffidente nei confronti dei prodotti ma fra (ed arexon) è dir poco.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Sugli arexon nn mi pronuncio perché non li conosco,ma ripeto prova il 3 in 1 e non te ne pentirai, sembra un lucida cruscotto ma nn lo è

Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Il "levagraffi" Arexon secondo me è un ottimo prodotto, ad es., ...tanto più se si guarda il prezzo; ci saranno prodotti più validi e altri meno, ma non penso si possa generalizzare...
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Ciociaria

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 5/3/2016, 13:04) 
per gli interni devi prendere Mafra trattamento plastiche 3 in 1,va bene sia sui sedili in pelle che sulle guarnizioni esterne
(IMG:http://i65.tinypic.com/2vhyzx0.jpg)

Anche io lo uso da molto tempo, sia per le plastiche interne ed esterne, che per le guarnizioni. Pulisce e protegge molto bene, mio suocero ci fa sempre anche la capote della sua cabrio.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 10:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Buongiorno, io uso lo spray della Ma Fra, molto meglio di quello liquido. L'effetto è lucido. Se proprio si vuole usare un panno umido consiglio l'alcantara, è eccellente. Per le macchie sui sedili, invece, uso il vapore.

Ps. Ho un autolavaggio.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 12:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Di spray ce ne sono molti lion. Quale utilizzi ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 12:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Ma fra scic, di solito orange come profumo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 5/3/2016, 13:04) 
CITAZIONE (AleFord @ 5/3/2016, 12:44)
Il prodotto era (veramente lo è ancora in quanto purtroppo non ho altri prodotti finchè non li prendo su quel sito)ma fra royal cruscotto e lo sconsiglio vivamente a chiunque. A me sono uscite delle chiazze bianche, secca il cruscotto come non so cosa, e sono convinto che a lungo andare crea delle screpolature.
Poi ho provato sempre di ma fra un prodotto che si chiama Pulitore interni derjet, e questo è leggermente più decente dell'altro, ma non mi sono trovato per niente bene in quanto secondo me sono prodotti che fanno tanta scena, ma l'utilità è ben poca.

per gli interni devi prendere Mafra trattamento plastiche 3 in 1,va bene sia sui sedili in pelle che sulle guarnizioni esterne
(IMG:http://i65.tinypic.com/2vhyzx0.jpg)

Uso anche io il Mafra trattamento plastiche 3 in 1 e mi trovo bene. Non sbianca le plastiche, lascia un effetto seta, profumo gradevole (non eccessivo) e nel contempo protegge. Qualche giorno fa ho preso anche il MA-FRA Diamant Plast Four ma non l'ho ancora provato. Quest'ultimo, però, più che un prodotto per la pulizia, è maggiormente indicato per la protezione delle plastiche.
 
Top
54 replies since 13/4/2015, 15:54   1362 views
  Share