Ford Focus Forum

Telecamera anteriore aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2017, 12:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


A quello ci avevo pensato anche io: volevo le cam anche sotto gli specchietti ed antro ancora, poi mi son dovuto fermare perché le tasse mi hanno messo quasi con il cu*o a terra... :(
 
Top
SaettaVagante
view post Posted on 17/1/2018, 07:42     +1   -1




Ciao ragazzi..ma dove si trova quel chip russo? Nello schema elettrico non capisco coaa siano quei 1 2 e 3 in basso..immagino le alimentazioni ma a cosa corrispondono?
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 10:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


link
CITAZIONE (SaettaVagante @ 17/1/2018, 07:42) 
Ciao ragazzi..ma dove si trova quel chip russo? Nello schema elettrico non capisco coaa siano quei 1 2 e 3 in basso..immagino le alimentazioni ma a cosa corrispondono?
 
Top
SaettaVagante
view post Posted on 17/1/2018, 14:44     +1   -1




Grazie.
Giusto per capire..questo modulo è obbligatorio? Se io collego una semplice sorgente video al fakra dietro al display ed abilito il modulo retrocamera con focccus non funziona!? Ovviamente quando inserisco retromarcia..
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Innanzi tutto chiedo scusa perché mi sembrava un'altra discussione ma comunque inerente.
Di questo modulo se ne è parlato tanto nell'altra discussione.
Il modulo serve al vecchio display da 5" per farlo Switchare quando si mette la retromarcia. Senza di lui il display, mettendo la retro, non fa vedere nessun video. Tanto meno se ci colleghi una sorgente esterna come riproduttore video o una camera anteriore.
Se vuoi collegare un video riproduttore esterno o altra camera sei obbligato ad usare il chip russo anche sul display nuovo perché lui Switcha solo quando viene inserite la retro.
 
Top
SaettaVagante
view post Posted on 17/1/2018, 18:24     +1   -1




Ho fakra verde a 4 pin ed ho collegato la telecamera (segnale video: - in alto a destra e + in basso a sinistra e funziona benissimo!!).
Grazie mille ragazzi.

Edited by SaettaVagante - 17/1/2018, 19:22
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Infatti.
Se hai il fakra a 4 pin non ti serve il chip per una retrocamera!
Se invece vuoi collegare una camera anteriore o un riproduttore video invece ti serve
 
Top
SaettaVagante
view post Posted on 17/1/2018, 19:26     +1   -1




Si infatti..ora divento OT perchè sto facendo questo per montare telecamera posteriore..anche se non mi sarebbe dispiaciuto sparargli un segnale video, ma se devo spendere 80 euro per un adattatore comincio a valutare di fare una bella spesa e mettere su uno schermo degno di una proiezione video (autoradio android tesla style).
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 15:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Sapete un punto dove far passare il cavo rca per la telecamera anteriore e far entrare il cavo in auto?
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 14:58     +3   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Near Genova

Status:


Era da un pò che volevo postare il video, è la prima volta che metto un video su yt spero di non aver fatto casini.

Un ringraziamento a tutto il forum che mi ha permesso di realizzare questa cosa.
Telecamera posteriore che si attiva in retromarcia, tastino vicino allo sbrina lunotto che forza la visione, in sequenza, delle telecamere ant e post , quando è attiva la telecamera anteriore e si innesta la retromarcia si visualizza quella posteriore.

Nuovamente grazie a tutti i componenti del forum fonte inesauribile di informazioi e consigli.

www.youtube.com/watch?v=rOw1PVKasw0
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+6
Location:
RM

Status:


Complimenti, lavoro bellissimo!
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 15:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno a tutti :) , mi sarebbe piaciuto aggiungere una telecamera anteriore per parcheggiare + tranquillamente con la mia focus (meglio accoppiata ad altre due a 180 gradi per eliminare l'angolo cieco). Ho sentito che l'interfaccia originale dispone di 2 ingressi video quindi almeno quella singola anteriore si dovrebbe montare se ho capito bene, non saprei per le 2 a 180 gradi.
Alcuni di voi hanno avuto esperienze con queste modifiche ? Avete dei modelli di telecamera da consigliare rispetto ad altri ?
Grazie anticipatamente a chi risponderà

Edited by fabriyy - 27/7/2022, 17:57
 
Top
86 replies since 11/4/2015, 11:02   3452 views
  Share