Ford Focus Forum

Acetone, questo sconosciuto

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view post Posted on 10/4/2015, 18:19     +1   -1
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Ciao "maurinoino" devo dire che qulcosa fa' questa
bobbina di bac. Prima solo con acetone andava come
Se avessi la vpower, ora invece si è aggiunto in
Positivo una fluidità meravigliosa e inoltre da fredda
Bastano pochi secondi per avere un rumore del motore Rotondo è stabile (non va più a 3 cilindri).
Mi rimane solo da eliminare il ticchettio e il loro rumore
In accellerazione qualche volta degli iniettori, problema che ho da sempre...
 
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Maurinoino
view post Posted on 10/4/2015, 20:57     +1   -1




io è da quando ho comprato la macchina che ogni tanto gli iniettori fanno rumore, come dici tu un ticchettio a volte fastidioso, portata in 2 officine ma niente da fare per loro è tutto regolare. Io differenze con sta bobina non ne ho sentito, mentre con l'acetone si.
la bobina c'è l'ho montata da almeno 4 mesi se non di più.
 
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view post Posted on 4/6/2015, 17:06     +1   +1   -1
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Ciao.


Dopo alcuni mesi di test con :
1) bobina di b.a.c.: l'esito non e' che sia quello apsettato, ma il perche' e' chairo ossia dovrei tagliare il tubo di alimentazione che va' al filtro carburante ed innestare un tubo metallico su
cui mettere la bobina, perche' da quanto letto l'effeto di questo marchingegno va' sui tubi metallici, ma sinceramente non so' se potrei fare un operazione del genere visto che sono tubi
che se non erro sono sotto pressione, quindi mi servirebbe aiuto da chi ne sa' di piu' su come fare e se ne vale la candela... Si accettano consigli...
2) con l'acetone va' che e' una forza, anche se hoi notato che mettendo su ogni pieno un bicchiere di carta di olio 2T con sigla JASO-FC la macchina e' molto piu' silenziosa enon ho la
tachicardia che possa rompere qualcosa perche' l'acetone non nlubrifica e meno che mai il diesel...

Quindi allo stato dell'arte mi rimane solo da vedere se risolvo il punto 1) e forse montare un decantatore per vapori olio che no0n so' se lo faro' perche' ho timori di depressioni che potrei
andare a variare con effetti poco confortanti...

Ovviamente cio' che scrivo e' il frutto di sperimentazione e varie letture sull'argomento... magari avessi un Know-how così spinto...

Accetto di buon grado qualunque consiglio pro e contro.

Ciao.
 
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view post Posted on 8/12/2015, 18:41     +1   -1
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ciao.

Per chi è interessato, vi porto i miei risultati sull'acetone dopo 27000 km se non ricordo male: diminuzione dei consumi del 16% e un motore con un suono niente male oltre ad una ripresa che ha dell'incredibile.

Mi rimane solo da risolvere il problema vapori olio sul quale ancora sto' al caro amico dato che i manicotti da metterci da 27 mm e da 22 mm non costano poco.

il percorso che faccio è di 110 km al giorno tra urbano ed extraurbano
 
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view post Posted on 8/12/2015, 18:49     +1   -1
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Interessante... :)
 
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view post Posted on 8/12/2015, 19:37     +1   -1
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Lo sto usando pure io da qualche mese sulla attuale fofo, tutto come descritto nelle dosi previste, unica cosa io non aggiungo l'olio... noto una minore fumosità rispetto a prima, macchina più pronta sia in accelerazione che in accensione, se provate vi accorgerete subito del minor freno motore, dopo un 400/500km la macchina comincia ad essere realmente più pronta e più rotonda nel suo funzionamento.
 
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view post Posted on 2/5/2016, 15:05     +1   -1
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CITAZIONE (focus_16tdci @ 8/12/2015, 19:41) 
ciao.

Per chi è interessato, vi porto i miei risultati sull'acetone dopo 27000 km se non ricordo male: diminuzione dei consumi del 16% e un motore con un suono niente male oltre ad una ripresa che ha dell'incredibile.

Mi rimane solo da risolvere il problema vapori olio sul quale ancora sto' al caro amico dato che i manicotti da metterci da 27 mm e da 22 mm non costano poco.

il percorso che faccio è di 110 km al giorno tra urbano ed extraurbano

ciao, come sta proseguendo il tuo test dopo l'ultima volta?
facci sapere ;)
 
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view post Posted on 2/5/2016, 16:21     +3   +1   -1
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Ciao.

Ora sono a 130000 km e devo dire che confermo:
- macchina brillante in accellerazione
- assenza di fumo
- borbottio solo a freddo quando si accende, ma viene ovviato se si aggiunge acua raggia desolforata (nafta pesante), provato solo quest'ultimo
pieno epr fare una pulizia, dato che a quanto ho letto la sid eve usare (l'acquaraggia) solo ogni 15000 km ma devo approfondire...

particolare curioso, mettendo la accauraggia il puzzo dell'acetone si attenua confondendosi come se fosse diesel
Sto ancore cercando un aromatico da aggiungere per camuffare l'odore un po' vivo dell'acetone...

- sound del motore meraviglioso, se vate anche abbinato un filtro in stoffa tipo K&N o BMC...
- consumi bassissimi intorno ai 21/22 km al lt con svarioate accelerate su salite e incroci... comtro i 18/19 km al lt senza nulla

Per ultimo Vi confermo che è bene aggiungere sempre 1.5 ml olio 2T (JASO-FC, JASO-FD, o WTC+) al lt x tot litri carburante, ossia:
per il mio caso [tot litri che vado a mettere] * 1,5 = X

Ed ho notato anche ceh aggiungendo l'olio 2T, si attenua quasi sparisce il rumore degli iniettori tra i 1800 e 1500 giri, e migliora il consumo di
carburante...

Ultima NOTA non da poco e vi ho messo un guida al riguardo poche settimane fa', pulire l'intercooler con semplice benzina, perche' la macchina ora
dopo la pulizia e' un proiettile in accelerazione...

P.S.: non sono uno che corre, ma ogni tanto sgaso per non farla morire la macchina...

Posso dire che sono soddisfatto...
 
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view post Posted on 2/5/2016, 20:20     +1   -1
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Ciao.

Rieccomi.

Mi scuso per come ho scritto la risposta qui sopra, ma sembra scritta da uno che era preso schioppettate...

Spero che il senso si capisca...

Comunque già che ci sono, qualcuno è ferrato in chimica per suggerirmi un aromatico da usare assieme all'acetone ?
 
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view post Posted on 2/5/2016, 22:10     +1   -1
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non ti preoccupare :)
ma l'acquaragia? anche questa non crea problemi?
la guida dell'intercooler dove la posso trovare?
 
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view post Posted on 2/5/2016, 23:26     +1   -1
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La guida sull'intercooler la trovi in "trucchi & modifiche"
 
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view post Posted on 2/5/2016, 23:27     +1   -1
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CITAZIONE (kawasakiz @ 2/5/2016, 23:10) 
non ti preoccupare :)
ma l'acquaragia? anche questa non crea problemi?
la guida dell'intercooler dove la posso trovare?

Link della guida: https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=58764420
 
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bego
view post Posted on 3/5/2016, 17:32     -1   +1   -1




Ho utilizzato miscugli simili nella mia moto a carburatori (acetone puro-solvente nitro e alcol puro al 100%+ ossigenata)la moto andava da dio solo che dopo un anno si sono sciolti i galleggianti dei carburatori,e si trovavano residui nelle vaschette dei carburatori.Alla fine ho deciso di lasciare troppi problemi.In compenso ho utilizzato questo

http://www.extremecompetition.it/additivi/...ompetizioni-611
 
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view post Posted on 5/5/2016, 10:52     +1   -1

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QUOTE (bego @ 3/5/2016, 18:32) 
Ho utilizzato miscugli simili nella mia moto a carburatori (acetone puro-solvente nitro e alcol puro al 100%+ ossigenata)la moto andava da dio solo che dopo un anno si sono sciolti i galleggianti dei carburatori,e si trovavano residui nelle vaschette dei carburatori.Alla fine ho deciso di lasciare troppi problemi.In compenso ho utilizzato questo

www.extremecompetition.it/additivi/...ompetizioni-611

usavi acetone con ossigenata?????????????

Strano che si sia solo sciolto il galleggiante... se usavi la nitroglicerina era meno pericoloso
 
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view post Posted on 5/5/2016, 12:12     +1   -1
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noooo tranquilli l'acetone usato a quelle dosi in un serbatoio di 50 litri non fa danni . Lo uso anch'io ma sinceramente non ho riscontrato tutti i miglioramenti di cui si parla . la mia continua ad andare uguale , consumi compresi ......
 
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