Ford Focus Forum

Focus 1.5 TDCi Titanium, La mia recensione dopo i primi 2 mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Considera che la tua è nuova...i consumi col tempo a mio avviso si ridurranno un pò.
Pensa che io a 145 costanti col cruise facevo i 17,2 con un bmw 3000 da 197cv.... :cry:
 
Top
Giuseppe117
view post Posted on 26/9/2015, 00:01     +1   -1




ma i nuovi motori TDCI sono realizzati e sviluppati da ford?
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
211
Approvazione Utenti:
+23

Status:


Questi sono i miei, a ridosso dei 3000 km

www.spritmonitor.de/en/detail/748612.html
 
Top
Arturo Paride Del Giudice
view post Posted on 9/6/2016, 12:53     +1   -1




Signori buongiorno, vorrei acquistare una nuova Ford Focus, me la consigliate? Ho letto da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi alla turbina dopo soli ventimila chilometri. Qualcuno che la possiede cosa consiglia?
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Buongiorno Arturo Paride. Da regolamento ti invito a presentarti ufficialmente al Forum in questa sezione https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481 Grazie.
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Calvenzano (BG)

Status:


Saluti a tutti.
Eccomi qui di nuovo per continuare la mia recensione dopo 2 anni e 45000 km all’attivo.
Rinnovo la mia soddisfazione dell’acquisto che ho fatto.
Prestazionalmente non è cambiato nulla dalla mia prima recensione.
Buone le prestazioni del motore in accelerazione e ripresa anche a 45000 km, così pure la tenuta di strada è ottima.
Una nota: ho ancora il treno di pneumatici originali e penso che riuscirò a tenerli ancora per almeno 10000. Non sono usurati più di tanto, forse grazie al fatto che ho fatto diversi giri di gomma.
Ho solo cambiato le pastiglie anteriori (Costano un botto) all’ultimo tagliando, perché ormai erano ridotte all’osso.
I consumi rimangono sempre peggiori rispetto il modello precedente con il 1.6 tdci ma comunque accettabili.
L’elettronica:
Non ho avuto altri problemi di poltergeist per fortuna ma ogni tanto capita che spegnendo la macchina e riaccendendola dopo poco, il sistema del motore va in palla segnalandomi “guasto al motore” e facendo un rumore di ferraglia abbastanza preoccupante. In questo caso basta spegnere uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando. Riaprendo la macchina si resetta tutto il sistema e scompare la segnalazione di guasto. Altra nota: ho il kyeless.
Ormai sono padrone assoluto del Sync e lo trovo molto utile. Ho solo dei seri dubbi sulla funzione vocale con il navigatore. E’ poco intuitiva, non trovi mai l’indirizzo che cerci, anche solo per andare all’Ikea.
Tenuta sempre bene, tagliandata regolarmente, sempre in garage la notte. La carrozzeria è ancora bella e nera, le plastiche non hanno subito logorii strani, l’unica cosa qualche deficiente a deciso di aprire la portiera e bollare proprio dove c’e’ la nervatura della carrozzeria… una rabbia.
E’ sempre stata affidabile in ogni condizione mare, montagna, tutte le stagioni, acqua neve…. E grandine, ho sempre viaggiato sentendomi sicuro.
Il servizio ford di Treviglio, dove ho comprato e tagliandato la macchina, è risultato sempre gentile e professionale.
La ricomprerei (anche se sto pensando alla nuova Kuga) e la consiglierei… magari SW e magari in versione più sportiva ST line.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 02:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


CITAZIONE
Non ho avuto altri problemi di poltergeist per fortuna ma ogni tanto capita che spegnendo la macchina e riaccendendola dopo poco, il sistema del motore va in palla segnalandomi “guasto al motore” e facendo un rumore di ferraglia abbastanza preoccupante. In questo caso basta spegnere uscire dalla macchina, chiudere con il telecomando. Riaprendo la macchina si resetta tutto il sistema e scompare la segnalazione di guasto. Altra nota: ho il kyeless.

Ovviamente questo io non lo reputo una cosa di poco conto. Se a me uscisse guasto motore, anche se la macchina va da dio, qualche domanda me la farei.
In breve: Un controllino faglielo fare.
 
Top
36 replies since 4/3/2015, 13:23   3205 views
  Share